- Giovanissimi Regionali GIR.C
- S.Banti Barberino
-
1 - 3
- Lanciotto Campi
S.BANTI BARBERINO: Berti, Landolfi, Gallo, Galeotti, Giorno, Erald, Galeotti, Le Rose, Pinzauti, Cioni, Guasti. A disp.: Rinaldi, Nardini, Cammoni, La Rocca, Nigro. All.: Agostino Casazza.
LANCIOTTO CAMPI: Renzini, La Ragione, Safina, Restivo, Amadio, Viola, Gani, Andreucci, Toschi, Arca, Gashi. A disp.: Giachi, D'Ambrosio, Pierucci, Mancini, Rosi, Montomoli. All.: Michele Vuturo.
ARBITRO: Mike Madonia di Prato.
RETI: Galeotti, Gashi, Arca 2.
Il Lanciotto Campi supera i padroni di casa del Banti Barberino grazie ad una prova autorevole, col punteggio di 3 a 1. Il primo tempo, però, vede partire forti i padroni di casa, che non rendono la vita facile agli ospiti e li costringono a commettere molti errori, rendendosi pericolosi in più di un'occasione e costringendo Renzini agli straordinari. L'approccio del Barberino è veramente notevole, tanto che addirittura passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione che sbatte sulla traversa, Galeotti è il più lesto di tutti e si avventa come un falco sul pallone, siglando il più comodo dei tap-in. Il colpo subito risveglia gli ospiti dal proprio torpore, che reagiscono e si sbilanciano in avanti alla ricerca del gol del pareggio. Pareggio che arriva quando mancano circa 10 minuti al termine del primo tempo: la sigla è di Gashi, bravo a superare il suo uomo e a fulminare Berti al termine del perfetto contropiede. Il direttore di gara manda poi le squadre al riposo, in modo tale da permettere ai due allenatori di risistemare i propri undici nel tentativo di sbloccare la gara dalla parità. E i cambi sembrano sortire il proprio effetto, visto che gli ospiti scendono in campo con un piglio molto più deciso aggredendo gli avversari altissimi e costringendoli a molti errori di misura. Il raddoppio è nell'aria: Arca approfitta della corta respinta avversaria sugli sviluppi di un corner e segna nuovamente in tap-in. Il raddoppio costringe il Barberino a provare a sbilanciarsi in avanti, lasciando spazi dietro con i quali i rapidi avanti ospiti vanno a nozze: molte sono le chance in ripartenza per poter fare ancora male. Anche i locali, dal canto loro, si rendono insidiosi in diverse circostanze, ma i loro sforzi non vengono premiati a causa della grande prestazione di Renzini e del muro eretto di fronte al numero 1 ospite. Il finale riserva solo una sorpresa: il solito Arca, difatti, calcia verso lo specchio da posizione più che interessante e beffa l'estremo difensore dei padroni di casa. Il triplice fischio, che arriva dopo pochi istanti, regala i tre punti al Lanciotto Campi (meritatamente), mentre il Banti Barberino dovrà cercare di rialzarsi già dal prossimo fine settimana.
Calciatoripiù: buona prova corale del Banti Barberino, il cui sforzo non è stato purtroppo premiato dal risultato. Tra le fila del Lanciotto Campi, invece, Arca ha regalato ai suoi un secondo tempo di assoluto livello, durante il quale ha segnato una splendida doppietta.
S.BANTI BARBERINO: Berti, Landolfi, Gallo, Galeotti, Giorno, Erald, Galeotti, Le Rose, Pinzauti, Cioni, Guasti. A disp.: Rinaldi, Nardini, Cammoni, La Rocca, Nigro. All.: Agostino Casazza.<br >LANCIOTTO CAMPI: Renzini, La Ragione, Safina, Restivo, Amadio, Viola, Gani, Andreucci, Toschi, Arca, Gashi. A disp.: Giachi, D'Ambrosio, Pierucci, Mancini, Rosi, Montomoli. All.: Michele Vuturo.<br >
ARBITRO: Mike Madonia di Prato.<br >
RETI: Galeotti, Gashi, Arca 2.
Il Lanciotto Campi supera i padroni di casa del Banti Barberino grazie ad una prova autorevole, col punteggio di 3 a 1. Il primo tempo, però, vede partire forti i padroni di casa, che non rendono la vita facile agli ospiti e li costringono a commettere molti errori, rendendosi pericolosi in più di un'occasione e costringendo Renzini agli straordinari. L'approccio del Barberino è veramente notevole, tanto che addirittura passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione che sbatte sulla traversa, Galeotti è il più lesto di tutti e si avventa come un falco sul pallone, siglando il più comodo dei tap-in. Il colpo subito risveglia gli ospiti dal proprio torpore, che reagiscono e si sbilanciano in avanti alla ricerca del gol del pareggio. Pareggio che arriva quando mancano circa 10 minuti al termine del primo tempo: la sigla è di Gashi, bravo a superare il suo uomo e a fulminare Berti al termine del perfetto contropiede. Il direttore di gara manda poi le squadre al riposo, in modo tale da permettere ai due allenatori di risistemare i propri undici nel tentativo di sbloccare la gara dalla parità. E i cambi sembrano sortire il proprio effetto, visto che gli ospiti scendono in campo con un piglio molto più deciso aggredendo gli avversari altissimi e costringendoli a molti errori di misura. Il raddoppio è nell'aria: Arca approfitta della corta respinta avversaria sugli sviluppi di un corner e segna nuovamente in tap-in. Il raddoppio costringe il Barberino a provare a sbilanciarsi in avanti, lasciando spazi dietro con i quali i rapidi avanti ospiti vanno a nozze: molte sono le chance in ripartenza per poter fare ancora male. Anche i locali, dal canto loro, si rendono insidiosi in diverse circostanze, ma i loro sforzi non vengono premiati a causa della grande prestazione di Renzini e del muro eretto di fronte al numero 1 ospite. Il finale riserva solo una sorpresa: il solito Arca, difatti, calcia verso lo specchio da posizione più che interessante e beffa l'estremo difensore dei padroni di casa. Il triplice fischio, che arriva dopo pochi istanti, regala i tre punti al Lanciotto Campi (meritatamente), mentre il Banti Barberino dovrà cercare di rialzarsi già dal prossimo fine settimana. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prova corale del Banti Barberino, il cui sforzo non è stato purtroppo premiato dal risultato. Tra le fila del Lanciotto Campi, invece, <b>Arca </b>ha regalato ai suoi un secondo tempo di assoluto livello, durante il quale ha segnato una splendida doppietta.