• Juniores Regionali GIR.D
  • Vicchio
  • 0 - 2
  • Grassina


VICCHIO: Parisi, Fontani, Corsini, Kurti, Rossi (46' Ciaravola), Bulletti, Fallani, Ferraro (70' Bossoli), Vaiani, Autolitano, Zolfanelli. A disp.: Santoni, Mariani. All.: Raffaele Ballini.

GRASSINA: Ninna, Barontini (84' Poretti), Marroni, Bacus, Piccirillo, Gonnelli, Cuni (71' Gori), Lescai (84' Brail), Nocentini, Starnino, Forte (46' Cianferoni). A disp.: Parazzini, Barbetti. All.: Lorenzo Rontani.

NOTE: ammonito Vaiani.


ARBITRO: Franchi di Firenze.


RETI: 37' Nocentini, 83' Cianferoni.



Nuovo stop per il Vicchio, che si vede sempre più impantanato nei bassifondi della classifica. Nessun particolare problema per il Grassina, che dopo un primo tempo condotto con autorevolezza e concluso in vantaggio di un gol, ha saputo controllare il match per poi colpire nei minuti finali. Ai padroni di casa, peraltro piuttosto rimaneggiati, è mancata soprattutto lucidità e grinta in fase offensiva, tanto che non si registrano a favore degli amaranto azioni degne di nota.

I primi assalti rossoverdi arrivano già ad inizio gara: per due volte, tra il 4' e il 6', Nocentini spreca prima mandando alta una deviazione volante, poi concludendo male dopo un pregevole assist di Starnino. Il Vicchio non riesce a proporsi in avanti e consegna le chiavi del gioco agli avversari, che aumentano progressivamente la pressione. Al 32' sembra fatta per l'1-0, con un cross messo in mezzo per la testa di Forte, liberissimo a centro area; Parisi però è strepitoso e smanaccia in angolo. Passano solo cinque minuti e il Grassina si porta in vantaggio: Cuni mette in mezzo, la difesa amaranto è in difficoltà e Nocentini ne approfitta spedendo in rete la sfera. Nella ripresa si vede un Vicchio più organizzato e volitivo che comunque non fatica in fase offensiva. E' invece pericolosa ancora la compagine ospite, che ci riprova già al 46': Parisi ancora una volta si esalta sulla girata volante del neo-entrato Cianferoni. E' lo stesso numero 15 rossoverde due minuti dopo a superare il portiere con un pallonetto, ma la palla finisce sulla traversa. I ragazzi di Rontani abbassanno il ritmo e lasciano qualche spazio in più ai padroni di casa. Ammirevoli gli sforzi dei mugellani di trovare la rete, ma la porta resta un miraggio. Quando ormai la partita sembra non dover dire più nulla, ecco il raddoppio del Grassina: 38', Cianfeorni si avventa su una conclusione sbagliata da un compagno, rientra sua destro e trafigge con un tiro sotto l'incrocio un incolpevole Parisi. E' l'episodio che mette la parole fine alla partita.
Calciatoripiù: Per il Vicchio è doveroso segnalare l'ottima prova di Parisi, nel Grassina spiccano le prestazioni di Starnino e Cianferoni.

Andrea Chiari VICCHIO: Parisi, Fontani, Corsini, Kurti, Rossi (46' Ciaravola), Bulletti, Fallani, Ferraro (70' Bossoli), Vaiani, Autolitano, Zolfanelli. A disp.: Santoni, Mariani. All.: Raffaele Ballini. <br >GRASSINA: Ninna, Barontini (84' Poretti), Marroni, Bacus, Piccirillo, Gonnelli, Cuni (71' Gori), Lescai (84' Brail), Nocentini, Starnino, Forte (46' Cianferoni). A disp.: Parazzini, Barbetti. All.: Lorenzo Rontani. <br >NOTE: ammonito Vaiani. <br > ARBITRO: Franchi di Firenze. <br > RETI: 37' Nocentini, 83' Cianferoni. Nuovo stop per il Vicchio, che si vede sempre pi&ugrave; impantanato nei bassifondi della classifica. Nessun particolare problema per il Grassina, che dopo un primo tempo condotto con autorevolezza e concluso in vantaggio di un gol, ha saputo controllare il match per poi colpire nei minuti finali. Ai padroni di casa, peraltro piuttosto rimaneggiati, &egrave; mancata soprattutto lucidit&agrave; e grinta in fase offensiva, tanto che non si registrano a favore degli amaranto azioni degne di nota. <br >I primi assalti rossoverdi arrivano gi&agrave; ad inizio gara: per due volte, tra il 4' e il 6', Nocentini spreca prima mandando alta una deviazione volante, poi concludendo male dopo un pregevole assist di Starnino. Il Vicchio non riesce a proporsi in avanti e consegna le chiavi del gioco agli avversari, che aumentano progressivamente la pressione. Al 32' sembra fatta per l'1-0, con un cross messo in mezzo per la testa di Forte, liberissimo a centro area; Parisi per&ograve; &egrave; strepitoso e smanaccia in angolo. Passano solo cinque minuti e il Grassina si porta in vantaggio: Cuni mette in mezzo, la difesa amaranto &egrave; in difficolt&agrave; e Nocentini ne approfitta spedendo in rete la sfera. Nella ripresa si vede un Vicchio pi&ugrave; organizzato e volitivo che comunque non fatica in fase offensiva. E' invece pericolosa ancora la compagine ospite, che ci riprova gi&agrave; al 46': Parisi ancora una volta si esalta sulla girata volante del neo-entrato Cianferoni. E' lo stesso numero 15 rossoverde due minuti dopo a superare il portiere con un pallonetto, ma la palla finisce sulla traversa. I ragazzi di Rontani abbassanno il ritmo e lasciano qualche spazio in pi&ugrave; ai padroni di casa. Ammirevoli gli sforzi dei mugellani di trovare la rete, ma la porta resta un miraggio. Quando ormai la partita sembra non dover dire pi&ugrave; nulla, ecco il raddoppio del Grassina: 38', Cianfeorni si avventa su una conclusione sbagliata da un compagno, rientra sua destro e trafigge con un tiro sotto l'incrocio un incolpevole Parisi. E' l'episodio che mette la parole fine alla partita. Calciatoripi&ugrave;: Per il Vicchio &egrave; doveroso segnalare l'ottima prova di Parisi, nel Grassina spiccano le prestazioni di Starnino e Cianferoni. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI