• Juniores Regionali GIR.D
  • Settignanese
  • 2 - 1
  • Rignanese


SETTIGNANESE: Virgili, Oleandro, Ricci, Celima, Pin, Pecori, Ciolli (65' Margutti), Bartoli, Ciacci (63' Bertini), Capitano, Viliani. A disp.: Carboncini, Tudor, Petru, Margutti, Mantelli, Macaluso, Bertini. All: Massimiliano Papucci. In panchina: Brunetti.

RIGNANESE: Martini, Ricceri, Babini, Stettler, Bettucci, Nuti, Monini, Innocenti (46' Torri), Cozzi (62' Becattini), Mini, Cipro (46' Vangelisti). A disp.: Mannelli, Bargelli, Tonielli, Galletti, Torri, Vangelisti, Becattini. All.: Gabriele Baldini.


ARBITRO: Antonini di Empoli.


RETI: 5' Ciacci, 22' Nuti, 44' Celima.

NOTE: ammoniti Celima, Bettucci, Ricceri, Vangelisti.



Vince la Settignanese sfruttando al meglio le occasioni createsi, dando così continuità ai risultati positivi delle ultime settimane. In virtù di questo 2-1 i diavoli sorpassano gli avversari odierni puntando l'alta classifica dove l'aria è più salubre. Nel primo tempo si registra una certa predominanza territoriale dei fiorentini di Coverciano: già al 5' Ciacci riceve in area, si gira e fa secco Martini. La Rignanese con qualche difficoltà si porta in avanti, spesso le azioni sono confusionarie e vengono facilmente stoppate da Pin e compagni. Al 20' su azione da calcio d'angolo nasce una mischia Virgili e viene spostato forse irregolarmente, ma il direttore di gara fa proseguire, così Nuti dal limite fa centro a porta incustodita. I padroni di casa passano ad un deciso 4-3-3. Al 31' Ciolli lanciato in corridoio si lascia anticipare dal portiere; al 32' Pin di testa manda la palla a sfiorare il palo più vicino. Al 44' Bartoli batte una punizione servendo Celima che di testa devia di quel tanto da mandare la sfera in porta. Nei secondi 45' l'agonismo aumenta e il gioco diventa più duro e il signor Antonini è costretto ad estrarre i cartellini gialli. Le sostituzioni portano nuova linfa però assistiamo solo a scontri a centrocampo. Al 64' Cozzi scappa in contropiede, forse in offside, si presenta solo in area ma Virgili, con una uscita delle sue, gli ruba il tempo e il pallone vanificando in questa maniera la possibilità del pareggio. Al 81' Bettucci impegna Virgili in una parata a terra. Al 83' Viliani viene anticipato dall'uscita di Martini e un minuto dopo Bartoli spara non centrando il bersaglio. Vince il tatticismo di mister Papucci perché nella prima parte schiera la propria squadra votata all'attacco; poi nel secondo il tecnico locale vantaggio ordina ai suoi più prudenza e passa ad un 4-4-1-1, lasciando spesso Ciacci solo in avanti. Tutti i cambi vanno nella direzione di difendere il vantaggio. La Rignanese conduce la gara con una certa prudenza e si sveglia solo dopo il primo tempo, ha l'opportunità con Cozzi di pareggiare poi si affloscia e fa poco per raggiungere il 2-2. Accettabile la direzione del signor Antonini.

I.L.S. SETTIGNANESE: Virgili, Oleandro, Ricci, Celima, Pin, Pecori, Ciolli (65' Margutti), Bartoli, Ciacci (63' Bertini), Capitano, Viliani. A disp.: Carboncini, Tudor, Petru, Margutti, Mantelli, Macaluso, Bertini. All: Massimiliano Papucci. In panchina: Brunetti. <br >RIGNANESE: Martini, Ricceri, Babini, Stettler, Bettucci, Nuti, Monini, Innocenti (46' Torri), Cozzi (62' Becattini), Mini, Cipro (46' Vangelisti). A disp.: Mannelli, Bargelli, Tonielli, Galletti, Torri, Vangelisti, Becattini. All.: Gabriele Baldini. <br > ARBITRO: Antonini di Empoli. <br > RETI: 5' Ciacci, 22' Nuti, 44' Celima. <br >NOTE: ammoniti Celima, Bettucci, Ricceri, Vangelisti. Vince la Settignanese sfruttando al meglio le occasioni createsi, dando cos&igrave; continuit&agrave; ai risultati positivi delle ultime settimane. In virt&ugrave; di questo 2-1 i diavoli sorpassano gli avversari odierni puntando l'alta classifica dove l'aria &egrave; pi&ugrave; salubre. Nel primo tempo si registra una certa predominanza territoriale dei fiorentini di Coverciano: gi&agrave; al 5' Ciacci riceve in area, si gira e fa secco Martini. La Rignanese con qualche difficolt&agrave; si porta in avanti, spesso le azioni sono confusionarie e vengono facilmente stoppate da Pin e compagni. Al 20' su azione da calcio d'angolo nasce una mischia Virgili e viene spostato forse irregolarmente, ma il direttore di gara fa proseguire, cos&igrave; Nuti dal limite fa centro a porta incustodita. I padroni di casa passano ad un deciso 4-3-3. Al 31' Ciolli lanciato in corridoio si lascia anticipare dal portiere; al 32' Pin di testa manda la palla a sfiorare il palo pi&ugrave; vicino. Al 44' Bartoli batte una punizione servendo Celima che di testa devia di quel tanto da mandare la sfera in porta. Nei secondi 45' l'agonismo aumenta e il gioco diventa pi&ugrave; duro e il signor Antonini &egrave; costretto ad estrarre i cartellini gialli. Le sostituzioni portano nuova linfa per&ograve; assistiamo solo a scontri a centrocampo. Al 64' Cozzi scappa in contropiede, forse in offside, si presenta solo in area ma Virgili, con una uscita delle sue, gli ruba il tempo e il pallone vanificando in questa maniera la possibilit&agrave; del pareggio. Al 81' Bettucci impegna Virgili in una parata a terra. Al 83' Viliani viene anticipato dall'uscita di Martini e un minuto dopo Bartoli spara non centrando il bersaglio. Vince il tatticismo di mister Papucci perch&eacute; nella prima parte schiera la propria squadra votata all'attacco; poi nel secondo il tecnico locale vantaggio ordina ai suoi pi&ugrave; prudenza e passa ad un 4-4-1-1, lasciando spesso Ciacci solo in avanti. Tutti i cambi vanno nella direzione di difendere il vantaggio. La Rignanese conduce la gara con una certa prudenza e si sveglia solo dopo il primo tempo, ha l'opportunit&agrave; con Cozzi di pareggiare poi si affloscia e fa poco per raggiungere il 2-2. Accettabile la direzione del signor Antonini. I.L.S.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI