• Juniores Regionali GIR.A
  • Intercomunale Monsummano
  • 2 - 2
  • PesciaUZzanese


INT.MONSUMMANO: Hollman, Padovan, Bagnatori, Benincasa, Del Ministro, Conte Luca, Martinelli, Salamone, Conte Alessio, Di Furia, Fagni. A disp.: Giuntoli, Leveque, Della Ratta, Ricci, Longobardi, Iapà, Perlongo. All.: Gianluca Tucci.
PESCIAUZZANESE: Mugnaini, Papera, Fontana, Ricci, Fazzi, Michelotti, Lorenzoni, Mangiavacchi, Pacini, D'Ulivo, Ammazzini. A disp.: Puddu, Marongiu, Degl'Innocenti, Scaramella, Palazzotto. All.: Gabriele Cerri. In panchina: Giovanni Capozzo.

ARBITRO: Folco Lensi di Empoli.

RETI: 34' Conte Alessio, 45' D'Ulivo, 48' Benincasa, 77' Mangiavacchi.
NOTE: ammoniti al 19' Pacini, al 75' De Luca. Espulso per fallo di reazione Scaramella.



Un derby molto equilibrato si risolve con un pareggio che può soddisfare entrambe le compagini. Nei primi venti minuti le squadre si studiano e non si registrano grandi occasioni da rete né da una parte né dall'altra. Il primo cenno di cronaca da annotare sul taccuino avviene al 24', quando un assist di Bagnatore smarca Alessio Conte che prova il tiro ma Mugnaini respinge in uscita. Al 34' Martinelli libera ancora Alessio Conte che stavolta con un preciso diagonale porta in vantaggio i suoi. Al 45' il PesciaUzzanese trova il pareggio: il bravo D'Ulivo direttamente su calcio d'angolo fa partire una parabola arcuata che si insacca a girare accanto al secondo palo dove Hollman non può arrivare. In avvio di ripresa però il Monsummano parte forte e si porta subito in vantaggio: su un cross dal limite Benincasa anticipa il proprio avversario e calcia al volo superando l'incolpevole Mugnaini. I ragazzi di mister Cerri non ci stanno e al 77' sugli sviluppi di un calcio di punizione crossato al centro da D'Ulivo arriva la deviazione vincente di Mangiavacchi che spedisce la sfera alle spalle di Hollman ristabilendo di nuovo la parità. Il due a due è messo più volte in pericolo: all'82' ci provano gli ospiti con un tiro dal limite di D'Ulivo su punizione, la conclusione però viene neutralizzata dal numero 1 di casa Hollman che salva deviando in calcio d'angolo. L'ultima occasione al 95' è ancora per gli ospiti: su un calcio d'angolo dopo una serie di batti e ribatti un giocatore ospite manda la palla a stamparsi sulla traversa. I ragazzi di Cerri hanno giocato una partita gagliarda: pur giocando il finale di partita in dieci (espulso Scaramella) gli arancio-neri hanno disputato una gara di grande spessore che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Due volte in vantaggio, i ragazzi di casa non sono riusciti a condurre in porto la vittoria, ma hanno mostrato a loro volta segnali positivi.

INT.MONSUMMANO: Hollman, Padovan, Bagnatori, Benincasa, Del Ministro, Conte Luca, Martinelli, Salamone, Conte Alessio, Di Furia, Fagni. A disp.: Giuntoli, Leveque, Della Ratta, Ricci, Longobardi, Iap&agrave;, Perlongo. All.: Gianluca Tucci.<br >PESCIAUZZANESE: Mugnaini, Papera, Fontana, Ricci, Fazzi, Michelotti, Lorenzoni, Mangiavacchi, Pacini, D'Ulivo, Ammazzini. A disp.: Puddu, Marongiu, Degl'Innocenti, Scaramella, Palazzotto. All.: Gabriele Cerri. In panchina: Giovanni Capozzo.<br > ARBITRO: Folco Lensi di Empoli.<br > RETI: 34' Conte Alessio, 45' D'Ulivo, 48' Benincasa, 77' Mangiavacchi.<br >NOTE: ammoniti al 19' Pacini, al 75' De Luca. Espulso per fallo di reazione Scaramella. Un derby molto equilibrato si risolve con un pareggio che pu&ograve; soddisfare entrambe le compagini. Nei primi venti minuti le squadre si studiano e non si registrano grandi occasioni da rete n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. Il primo cenno di cronaca da annotare sul taccuino avviene al 24', quando un assist di Bagnatore smarca Alessio Conte che prova il tiro ma Mugnaini respinge in uscita. Al 34' Martinelli libera ancora Alessio Conte che stavolta con un preciso diagonale porta in vantaggio i suoi. Al 45' il PesciaUzzanese trova il pareggio: il bravo D'Ulivo direttamente su calcio d'angolo fa partire una parabola arcuata che si insacca a girare accanto al secondo palo dove Hollman non pu&ograve; arrivare. In avvio di ripresa per&ograve; il Monsummano parte forte e si porta subito in vantaggio: su un cross dal limite Benincasa anticipa il proprio avversario e calcia al volo superando l'incolpevole Mugnaini. I ragazzi di mister Cerri non ci stanno e al 77' sugli sviluppi di un calcio di punizione crossato al centro da D'Ulivo arriva la deviazione vincente di Mangiavacchi che spedisce la sfera alle spalle di Hollman ristabilendo di nuovo la parit&agrave;. Il due a due &egrave; messo pi&ugrave; volte in pericolo: all'82' ci provano gli ospiti con un tiro dal limite di D'Ulivo su punizione, la conclusione per&ograve; viene neutralizzata dal numero 1 di casa Hollman che salva deviando in calcio d'angolo. L'ultima occasione al 95' &egrave; ancora per gli ospiti: su un calcio d'angolo dopo una serie di batti e ribatti un giocatore ospite manda la palla a stamparsi sulla traversa. I ragazzi di Cerri hanno giocato una partita gagliarda: pur giocando il finale di partita in dieci (espulso Scaramella) gli arancio-neri hanno disputato una gara di grande spessore che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Due volte in vantaggio, i ragazzi di casa non sono riusciti a condurre in porto la vittoria, ma hanno mostrato a loro volta segnali positivi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI