- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pol. Novoli
-
0 - 4
- Affrico
N.P.NOVOLI: Crescioli, Boninsegni, Lecchi, Siciliano, Garro, Cortini A., Manfredi, Cortini N., Mimmo, Crema, Profidia. A disp.: Barlacchi, Parentini, Cardona, Geltrude, Salomone, Taverni, Jasari. All.: Ermanno Pucci.
AFFRICO: Rindi, Cima, Milazzo, Melosi, Ferrini, Tamburini, Parrini, De Rinaldis, Piazza, Marchese, Nardoni. A disp.: Faccioli, Pompili, Cortini T., Lomys, Moretti, Ermini, Becherini. All.: Brunetti.
ARBITRO: Monducci di Firenze.
RETI: Parrini, Marchese, Piazza, Becherini.
L'esordio dei Giovanissimi del Novoli nella categoria regionale non è certo dei più facili visto che la squadra di Pucci si ritrova subito a dover affrontare l'Affrico, considerata una delle migliori compagini del campionato. La partita in effetti è gestita dai blues, che dopo due minuti possono già timbrare il cartellino ma la girata di Parrini sfiora l'incrocio e termina sul fondo. Tra il 4' e l'11' ci provano anche Piazza e ancora Parrini, entrambi di testa ma senza trovare lo specchio. Al 16' il numero 7 ospite finalmente riesce a trovare il gol, approfittando di un'indecisione del portiere avversario: Parrini si avventa infatti su un pallone che rimbalza in area e con un morbido colpo di testa lo spedisce alle spalle di un Crescioli poco reattivo: 0-1. Passano solo due minuti e l'Affrico raddoppia, grazie al gol di Marchese che ribadisce in rete di testa un pallonetto deviato di Piazza: 0-2. Il Novoli non riesce a reagire e cerca di respingere come può gli attacchi avversari, salvo poi capitolare nuovamente al 28' quando su un bel cross dalla destra Piazza colpisce di testa indirizzando il pallone all'angolino dopo un bacino al palo: 0-3. Nella ripresa la partita sembra essere più equilibrata e i padroni di casa soffrono meno facendosi talvolta vedere anche nella metà campo avversaria. Al 36' ghiottissima occasione divorata da Mimmo, che non approfitta di un pasticcio tra portiere e difensore avversari. Al 50' la risposta dell'Affrico arriva dai piedi del neoentrato Moretti, che lascia partire una staffilata dal limite centrando in pieno la traversa. Due minuti dopo però non c'è niente che può salvare il neoentrato Barlacchi, che si vede infilare da un tiro ravvicinato e imparabile di Becherini: 0-4. Al 62' il Novoli avrebbe l'occasione per rendere meno amara la sconfitta, con Jasari che anticipa il portiere in uscita ma trova solo l'esterno della rete. Prima del termine della gara, c'è tempo ancora per una bella parata del classe 2005 Barlacchi che inchioda a terra un colpo di testa forte e ravvicinato di Nardoni. Al triplice fischio del signor Monducci, dunque, l'Affrico festeggia una vittoria ampia quanto meritata, frutto di una partita controllata per lunghi tratti. Dall'altra parte il Novoli ha pescato un esordio davvero complicato, facendo comunque intravedere qualche nota positiva che ci lascia una certezza: la squadra di Pucci potrà dire la sua in questo campionato regionale.
Calciatoripiù: per il Novoli Mimmo ha dettato bene la profondità e pur non riuscendo a segnare ha più volte impegnato la retroguardia avversaria, mentre Jasari si è ben comportato dopo il suo ingresso in campo nel finale di partita. Per l'Affrico Piazza si è dimenato in avanti cercando con insistenza il gol e trovandone uno di pregevole fattura, mentre Parrini è risultato tra i più propositivi riuscendo a collezionare anche una gioia personale.
Giulio Dispensieri
N.P.NOVOLI: Crescioli, Boninsegni, Lecchi, Siciliano, Garro, Cortini A., Manfredi, Cortini N., Mimmo, Crema, Profidia. A disp.: Barlacchi, Parentini, Cardona, Geltrude, Salomone, Taverni, Jasari. All.: Ermanno Pucci.<br >AFFRICO: Rindi, Cima, Milazzo, Melosi, Ferrini, Tamburini, Parrini, De Rinaldis, Piazza, Marchese, Nardoni. A disp.: Faccioli, Pompili, Cortini T., Lomys, Moretti, Ermini, Becherini. All.: Brunetti.<br >
ARBITRO: Monducci di Firenze.<br >
RETI: Parrini, Marchese, Piazza, Becherini.
L'esordio dei Giovanissimi del Novoli nella categoria regionale non è certo dei più facili visto che la squadra di Pucci si ritrova subito a dover affrontare l'Affrico, considerata una delle migliori compagini del campionato. La partita in effetti è gestita dai blues, che dopo due minuti possono già timbrare il cartellino ma la girata di Parrini sfiora l'incrocio e termina sul fondo. Tra il 4' e l'11' ci provano anche Piazza e ancora Parrini, entrambi di testa ma senza trovare lo specchio. Al 16' il numero 7 ospite finalmente riesce a trovare il gol, approfittando di un'indecisione del portiere avversario: Parrini si avventa infatti su un pallone che rimbalza in area e con un morbido colpo di testa lo spedisce alle spalle di un Crescioli poco reattivo: 0-1. Passano solo due minuti e l'Affrico raddoppia, grazie al gol di Marchese che ribadisce in rete di testa un pallonetto deviato di Piazza: 0-2. Il Novoli non riesce a reagire e cerca di respingere come può gli attacchi avversari, salvo poi capitolare nuovamente al 28' quando su un bel cross dalla destra Piazza colpisce di testa indirizzando il pallone all'angolino dopo un bacino al palo: 0-3. Nella ripresa la partita sembra essere più equilibrata e i padroni di casa soffrono meno facendosi talvolta vedere anche nella metà campo avversaria. Al 36' ghiottissima occasione divorata da Mimmo, che non approfitta di un pasticcio tra portiere e difensore avversari. Al 50' la risposta dell'Affrico arriva dai piedi del neoentrato Moretti, che lascia partire una staffilata dal limite centrando in pieno la traversa. Due minuti dopo però non c'è niente che può salvare il neoentrato Barlacchi, che si vede infilare da un tiro ravvicinato e imparabile di Becherini: 0-4. Al 62' il Novoli avrebbe l'occasione per rendere meno amara la sconfitta, con Jasari che anticipa il portiere in uscita ma trova solo l'esterno della rete. Prima del termine della gara, c'è tempo ancora per una bella parata del classe 2005 Barlacchi che inchioda a terra un colpo di testa forte e ravvicinato di Nardoni. Al triplice fischio del signor Monducci, dunque, l'Affrico festeggia una vittoria ampia quanto meritata, frutto di una partita controllata per lunghi tratti. Dall'altra parte il Novoli ha pescato un esordio davvero complicato, facendo comunque intravedere qualche nota positiva che ci lascia una certezza: la squadra di Pucci potrà dire la sua in questo campionato regionale. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Novoli <b>Mimmo </b>ha dettato bene la profondità e pur non riuscendo a segnare ha più volte impegnato la retroguardia avversaria, mentre <b>Jasari </b>si è ben comportato dopo il suo ingresso in campo nel finale di partita. Per l'Affrico <b>Piazza </b>si è dimenato in avanti cercando con insistenza il gol e trovandone uno di pregevole fattura, mentre <b>Parrini </b>è risultato tra i più propositivi riuscendo a collezionare anche una gioia personale.
Giulio Dispensieri