- Giovanissimi B GIR.D
- Floria 2000
-
3 - 1
- Cortenuova
FLORIA 2000: Barsottelli, Keqi, Boni, Ferrari, Torti, Paoli, Petruzzi, Ponticiello, Iacopozzi, Conti, Lastrucci. A disp.: Maccianti, Baraccani, Pelagotti, Massai, Tall M., Tall P. All.: Alessandro Regoli.
CORTENUOVA: Miscio, Caponi, Gelai, Masciotta, Bocucki, Pennacchiotti, Cefola, Guariniello, Singh, Baqloul, Nallatanby. A disp.: Giani. All.: Scala.
RETI: 45' Lastrucci, 47' Conti, 61' Guariniello, 68' Massai.
Una giornata poco fortunata dal punto di vista del meteo quella in cui si scontrano la Floria 2000 e il Cortenuova. Solo 5 minuti dopo il fischio di inizio la squadra di casa attacca con un' azione potenzialmente pericolosa: Iacopozzi si trova in area di rigore ma viene fermato dall'intervento di Miscio. Al 7' sempre Iacopozzi dalla sinistra cerca il goal ma Miscio riesce a deviare il tiro. Al 17' vediamo la prima azione importante per la squadra ospite, Singh riesce a recuperare il pallone e parte in contropiede ma Barsottelli non si fa trovare impreparato. L'ultima azione del primo tempo è sempre a favore dei padroni di casa che davanti alla porta avversaria provano più volte a segnare un goal. La squadra del Cortenuova ha subito il gioco della Floria 2000, che riusciva grazie a una difesa più che buona a bloccare le azioni potenzialmente pericolose ma anche a ripartire in contropiede con una discreta tecnica e velocità. Inizia il secondo tempo e il Cortenuova sostituisce Caponi con Giani. La Floria 2000 sostituisce Keqi con Baraccani, Ferrari con Pelagotti, Paoli con Massai e Ponticiello con Tall M. Al 45' Lastrucci arriva vicino alla porta avversaria e piazza un tiro potente e deciso che sorprende Miscio per il vantaggio locale. Solo due minuti dopo sempre Lastrucci decolla sulla fascia sinistra, ma arriva leggermente troppo lungo non posizionandosi quindi per il tiro, crossa però la palla verso il centro dell'area dove Conti con estrema prontezza riceve la palla e segna il secondo goal. Al 60' viene assegnata una punzione a favore del Cortenuova: la posizione dalla quale Guariniello si appresta a tirare è piuttosto buona, poco fuori dall'area grande, il tiro è potente e ben angolato e la palla finisce dritta nell'angolo superiore sinistro, per un 1-2 ancora tutto da scrivere. La Floria 2000 tuttavia non sembra voler cedere e nonostante il goal subito continua a cercare la via del goal. Al 68' Massai dalla trequarti tira in modo non irresistibile, Miscio tocca la palla che però finisce ugualmente in porta, chiudendo di fatto una partita a tratti equilibrata ma tutto sommato finita in giusto modo tra le mani dei locali.
Calciatoripiù: per il Cortenuova si è rivelata particolarmente efficace la presenza Baqloul che grazie al suo buon posizionamento è riuscito a disturbare più di una volta le azioni avversarie. Giocatore fondamentale per la Floria 2000 Tall M. Più che buona anche la partita di Lastrucci.
Arianna Bernardi
FLORIA 2000: Barsottelli, Keqi, Boni, Ferrari, Torti, Paoli, Petruzzi, Ponticiello, Iacopozzi, Conti, Lastrucci. A disp.: Maccianti, Baraccani, Pelagotti, Massai, Tall M., Tall P. All.: Alessandro Regoli.<br >CORTENUOVA: Miscio, Caponi, Gelai, Masciotta, Bocucki, Pennacchiotti, Cefola, Guariniello, Singh, Baqloul, Nallatanby. A disp.: Giani. All.: Scala. <br >
RETI: 45' Lastrucci, 47' Conti, 61' Guariniello, 68' Massai.
Una giornata poco fortunata dal punto di vista del meteo quella in cui si scontrano la Floria 2000 e il Cortenuova. Solo 5 minuti dopo il fischio di inizio la squadra di casa attacca con un' azione potenzialmente pericolosa: Iacopozzi si trova in area di rigore ma viene fermato dall'intervento di Miscio. Al 7' sempre Iacopozzi dalla sinistra cerca il goal ma Miscio riesce a deviare il tiro. Al 17' vediamo la prima azione importante per la squadra ospite, Singh riesce a recuperare il pallone e parte in contropiede ma Barsottelli non si fa trovare impreparato. L'ultima azione del primo tempo è sempre a favore dei padroni di casa che davanti alla porta avversaria provano più volte a segnare un goal. La squadra del Cortenuova ha subito il gioco della Floria 2000, che riusciva grazie a una difesa più che buona a bloccare le azioni potenzialmente pericolose ma anche a ripartire in contropiede con una discreta tecnica e velocità. Inizia il secondo tempo e il Cortenuova sostituisce Caponi con Giani. La Floria 2000 sostituisce Keqi con Baraccani, Ferrari con Pelagotti, Paoli con Massai e Ponticiello con Tall M. Al 45' Lastrucci arriva vicino alla porta avversaria e piazza un tiro potente e deciso che sorprende Miscio per il vantaggio locale. Solo due minuti dopo sempre Lastrucci decolla sulla fascia sinistra, ma arriva leggermente troppo lungo non posizionandosi quindi per il tiro, crossa però la palla verso il centro dell'area dove Conti con estrema prontezza riceve la palla e segna il secondo goal. Al 60' viene assegnata una punzione a favore del Cortenuova: la posizione dalla quale Guariniello si appresta a tirare è piuttosto buona, poco fuori dall'area grande, il tiro è potente e ben angolato e la palla finisce dritta nell'angolo superiore sinistro, per un 1-2 ancora tutto da scrivere. La Floria 2000 tuttavia non sembra voler cedere e nonostante il goal subito continua a cercare la via del goal. Al 68' Massai dalla trequarti tira in modo non irresistibile, Miscio tocca la palla che però finisce ugualmente in porta, chiudendo di fatto una partita a tratti equilibrata ma tutto sommato finita in giusto modo tra le mani dei locali. <b>
Calciatoripiù: </b>per il Cortenuova si è rivelata particolarmente efficace la presenza <b>Baqloul </b>che grazie al suo buon posizionamento è riuscito a disturbare più di una volta le azioni avversarie. Giocatore fondamentale per la Floria 2000 <b>Tall M.</b> Più che buona anche la partita di <b>Lastrucci</b>.
Arianna Bernardi