- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Calenzano
-
0 - 0
- Pontassieve
CALENZANO: Mannori 6.5, Testa 6.5 (Franci 6), Giove 6, Barducci 7, Cresci 7, Vezzoso 6.5, Moca 6.5, Angelaccio 6, Cardaropoli 6.5, Ciardi 6.5 (Gimignani 6), Pozzi 6.5. A disp.: Vecci, Petrucci, Aresu, Magbni, Pierini. All.: Gabriele Nesti.
PONTASSIEVE: Negrisolo 6.5, Cannizzaro 6, Boni 6.5, Degl'Innocenti 7, Guerrini 6.5, Papini 6.5, Reni 6 (Passamonti 6), Gori 7, Batistini 6.5, Pasquini 6.5 (Castelli 6), Giovacchini 6.5 (Dainelli 6). A disp.: Focardi, Bandini, Donnini. All.: Riccardo Parentelli (squalificato in panchina Alessanro Ceri).
ARBITRO: Manno di Pistoia 7.
NOTE: ammoniti Cresci, Testa, Degl'Innocenti. Espulso Guerrini. Al 46' Cardaropoli ha sbagliato un calcio di rigore.
Reduci da due successi di capitale importanza contro Chiusi in trasferta e Lanciotto Campi Bisenzio in casa, Calenzano e Pontassieve impattano sul sintetico Paolo Magnolfi . Un risultato giusto ma le occasioni per vincere l'incontro ci sono state da una parte e dall'altra. I locali hanno fallito un calcio di rigore e in una fase importante della contesa sono stati sfortunati, visto gli infortuni capitati al reattivo Testa e al funambolico Ciardi (auguri di buon compleanno e di pronta guarigione). Gli ospiti, protagonisti di un ottimo primo tempo, sono parsi ottimamente organizzati, forti fisicamente e in possesso di buone individualità in particolare nel settore centrale del campo ma sono rimasti in dieci nella ripresa e nel finale non sono stati capaci di ripetersi. Inizio favorevole alla squadra di Nesti che sfiora il vantaggio con Cardaropoli, risposta di ottimo livello da parte del Ponte con le conclusioni non finalizzate da Reni, Giovacchini e Gori. Ciardi non sfrutta un favorevole calcio di punizione al 17', mentre i legni della porta avversaria tremano al 23' per la conclusione di Giovacchini. Finale di tempo intenso per la pericolosa azione di Ciardi e per il gol sfiorato da Gori. Ripresa. Episodio chiave all'11': se ne Cardaropoli, Guerrini commette fallo in area, l'ottimo Manno decreta il calcio di rigore per i locali ed espelle il giocatore del Ponte. Dagli undici metri lo stesso Cardaropoli, in odore di classifica cannonieri, manda alto. Squadre lunghe nella fase conclusiva dell'incontro, Cardaropoli per due volte viene bloccato dal bravo estremo avversario mentre non riesce a trovare la porta il nuovo entrato del Ponte Marco Dainelli, giovanissimo e interessante attaccante. Può bastare così in una gara ben giocata, combattuta, in cui sono emerse le buone qualità degli effettivi e le indubbie capacità tecniche dei due allenatori Riccardo Parentelli e Gabriele Nesti. Gara corretta in campo e sugli spalti, ben diretta dal giovane direttore dell'incontro.
Calciatoripiù: Barducci e Cresci (Calenzano), Degl'Innocenti e Gori (Pontassieve).
Alessio Facchini
CALENZANO: Mannori 6.5, Testa 6.5 (Franci 6), Giove 6, Barducci 7, Cresci 7, Vezzoso 6.5, Moca 6.5, Angelaccio 6, Cardaropoli 6.5, Ciardi 6.5 (Gimignani 6), Pozzi 6.5. A disp.: Vecci, Petrucci, Aresu, Magbni, Pierini. All.: Gabriele Nesti.<br >PONTASSIEVE: Negrisolo 6.5, Cannizzaro 6, Boni 6.5, Degl'Innocenti 7, Guerrini 6.5, Papini 6.5, Reni 6 (Passamonti 6), Gori 7, Batistini 6.5, Pasquini 6.5 (Castelli 6), Giovacchini 6.5 (Dainelli 6). A disp.: Focardi, Bandini, Donnini. All.: Riccardo Parentelli (squalificato in panchina Alessanro Ceri).<br >
ARBITRO: Manno di Pistoia 7.<br >NOTE: ammoniti Cresci, Testa, Degl'Innocenti. Espulso Guerrini. Al 46' Cardaropoli ha sbagliato un calcio di rigore.
Reduci da due successi di capitale importanza contro Chiusi in trasferta e Lanciotto Campi Bisenzio in casa, Calenzano e Pontassieve impattano sul sintetico Paolo Magnolfi . Un risultato giusto ma le occasioni per vincere l'incontro ci sono state da una parte e dall'altra. I locali hanno fallito un calcio di rigore e in una fase importante della contesa sono stati sfortunati, visto gli infortuni capitati al reattivo Testa e al funambolico Ciardi (auguri di buon compleanno e di pronta guarigione). Gli ospiti, protagonisti di un ottimo primo tempo, sono parsi ottimamente organizzati, forti fisicamente e in possesso di buone individualità in particolare nel settore centrale del campo ma sono rimasti in dieci nella ripresa e nel finale non sono stati capaci di ripetersi. Inizio favorevole alla squadra di Nesti che sfiora il vantaggio con Cardaropoli, risposta di ottimo livello da parte del Ponte con le conclusioni non finalizzate da Reni, Giovacchini e Gori. Ciardi non sfrutta un favorevole calcio di punizione al 17', mentre i legni della porta avversaria tremano al 23' per la conclusione di Giovacchini. Finale di tempo intenso per la pericolosa azione di Ciardi e per il gol sfiorato da Gori. Ripresa. Episodio chiave all'11': se ne Cardaropoli, Guerrini commette fallo in area, l'ottimo Manno decreta il calcio di rigore per i locali ed espelle il giocatore del Ponte. Dagli undici metri lo stesso Cardaropoli, in odore di classifica cannonieri, manda alto. Squadre lunghe nella fase conclusiva dell'incontro, Cardaropoli per due volte viene bloccato dal bravo estremo avversario mentre non riesce a trovare la porta il nuovo entrato del Ponte Marco Dainelli, giovanissimo e interessante attaccante. Può bastare così in una gara ben giocata, combattuta, in cui sono emerse le buone qualità degli effettivi e le indubbie capacità tecniche dei due allenatori Riccardo Parentelli e Gabriele Nesti. Gara corretta in campo e sugli spalti, ben diretta dal giovane direttore dell'incontro.<br ><b>
Calciatoripiù: Barducci </b>e <b>Cresci (Calenzano), Degl'Innocenti </b>e <b>Gori (Pontassieve)</b>.
Alessio Facchini