• Esordienti Seconda Fase GIR.B
  • Aurora Montaione
  • 2 - 0
  • Belmonte Antella Grassina


AURORA MONTAIONE: Santoni, Mazzoni, Echcheikh, Cerbioni, Marcattili, Cini, Di Pietro, Cappelli, Zeid, Bazzani, Bagnai, Crini. All.: Franchi.
BELMONTE: Rossi, Barbieri, Merlo, Pini, Sani, Pacini, Pomporio, Falsini, Mangini, Spano, Guetta. All.: Coviello.

RETI: Echcheikh, Autorete pro Aurora Montaione.
NOTE: parziali: 0-0; 2-0; 0-0.



Bella e combattuta questa prima giornata di campionato per Aurora Montaione e Belmonte, che in campo danno vita ad un match molto vivace e ricco di occasioni tra due belle squadre. Sicuramente chi ha dimostrato di avere in mano per la maggior parte del tempo la partita è stata l'Aurora Montaione, che ha gestito benissimo la gara e il pallone in ogni frangente di gioco, riuscendo sempre a fare la giocata giusta: quello che ha dato maggiore vantaggio ai padroni di casa, una squadra quasi totalmente femminile, è stata l'intensità e la voglia di giocare, che hanno accompagnato i giocatori locali dal primo all'ultimo minuto di gioco, ed è quello che forse è mancato maggiormente al Belmonte, apparso probabilmente un po' disorientato dal ritmo altissimo che gli avversari hanno saputo tenere in campo con continuità. Il primo tempo viene ben approcciato dai padroni di casa che sfiorano il gol in almeno un paio di occasioni, grazie ai tentativi di Cappelli e Di Pietro, mentre il Belmonte si chiude bene e fa buona guardia. Nel secondo tempo poi si aprono le danze e l'Aurora Montaione segna ben due gol, riuscendo ad essere maggiormente incisiva negli ultimi metri di campo. Gli equilibri sono rotti da un grandissimo gol di Echcheikh, che mette a segno un gol capolavoro: lei che è mancina riesce con il destro a colpire al volo la palla a mezza altezza sugli sviluppi di un calcio d'angolo a spiovere e a indirizzare il pallone all'incrocio dei pali, là dove il portiere proprio non può arrivare. Un grandissimo gol, festeggiato come si deve da tutte le sue compagne e i suoi compagni: la rete dà fiducia al Montaione che continua ad attaccare, ed è grazie a questa verve che arriverà anche il raddoppio per 2-0 su un rimpallo sfortunato che vede coinvolta la difesa ospite. Nel terzo tempo il Belmonte si farà maggiormente vedere in avanti, soprattutto con Spano, e la gara si farà equilibrata, anche se non si segnalano grosse occasioni né da una parte né dall'altra e gli ultimi venti minuti di match lasceranno le reti delle due porte inviolate. Termina così la gara: vittoria meritata dell'Aurora Montaione, che oggi ha fatto veramente bene sotto tutti i punti di vista, ma buona gara invece per il Belmonte, al quale è mancato solo un pizzico di intraprendenza in più per provare a cambiare la partita.

Calciatoripiù
: Echcheikh, Cini, Marcattili (Aurora Montaione). Sani (Belmonte).

AURORA MONTAIONE: Santoni, Mazzoni, Echcheikh, Cerbioni, Marcattili, Cini, Di Pietro, Cappelli, Zeid, Bazzani, Bagnai, Crini. All.: Franchi.<br >BELMONTE: Rossi, Barbieri, Merlo, Pini, Sani, Pacini, Pomporio, Falsini, Mangini, Spano, Guetta. All.: Coviello.<br > RETI: Echcheikh, Autorete pro Aurora Montaione.<br >NOTE: parziali: 0-0; 2-0; 0-0. Bella e combattuta questa prima giornata di campionato per Aurora Montaione e Belmonte, che in campo danno vita ad un match molto vivace e ricco di occasioni tra due belle squadre. Sicuramente chi ha dimostrato di avere in mano per la maggior parte del tempo la partita &egrave; stata l'Aurora Montaione, che ha gestito benissimo la gara e il pallone in ogni frangente di gioco, riuscendo sempre a fare la giocata giusta: quello che ha dato maggiore vantaggio ai padroni di casa, una squadra quasi totalmente femminile, &egrave; stata l'intensit&agrave; e la voglia di giocare, che hanno accompagnato i giocatori locali dal primo all'ultimo minuto di gioco, ed &egrave; quello che forse &egrave; mancato maggiormente al Belmonte, apparso probabilmente un po' disorientato dal ritmo altissimo che gli avversari hanno saputo tenere in campo con continuit&agrave;. Il primo tempo viene ben approcciato dai padroni di casa che sfiorano il gol in almeno un paio di occasioni, grazie ai tentativi di Cappelli e Di Pietro, mentre il Belmonte si chiude bene e fa buona guardia. Nel secondo tempo poi si aprono le danze e l'Aurora Montaione segna ben due gol, riuscendo ad essere maggiormente incisiva negli ultimi metri di campo. Gli equilibri sono rotti da un grandissimo gol di Echcheikh, che mette a segno un gol capolavoro: lei che &egrave; mancina riesce con il destro a colpire al volo la palla a mezza altezza sugli sviluppi di un calcio d'angolo a spiovere e a indirizzare il pallone all'incrocio dei pali, l&agrave; dove il portiere proprio non pu&ograve; arrivare. Un grandissimo gol, festeggiato come si deve da tutte le sue compagne e i suoi compagni: la rete d&agrave; fiducia al Montaione che continua ad attaccare, ed &egrave; grazie a questa verve che arriver&agrave; anche il raddoppio per 2-0 su un rimpallo sfortunato che vede coinvolta la difesa ospite. Nel terzo tempo il Belmonte si far&agrave; maggiormente vedere in avanti, soprattutto con Spano, e la gara si far&agrave; equilibrata, anche se non si segnalano grosse occasioni n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra e gli ultimi venti minuti di match lasceranno le reti delle due porte inviolate. Termina cos&igrave; la gara: vittoria meritata dell'Aurora Montaione, che oggi ha fatto veramente bene sotto tutti i punti di vista, ma buona gara invece per il Belmonte, al quale &egrave; mancato solo un pizzico di intraprendenza in pi&ugrave; per provare a cambiare la partita.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Echcheikh</b>, <b>Cini</b>, <b>Marcattili</b> (Aurora Montaione). <b>Sani</b> (Belmonte).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI