- Giovanissimi B GIR.Merito
-
QUARRATA OLIMPIA
-
1 - 6
-
Capostrada Belvedere
OLIMPIA: Zingaro, Pancella, Fronteddu, Patania, Colangelo, Anghel, Chelini, Kopshti, Mencarelli, Noci, Olmi. A disp.: Campagni, Bosone, Cesare, Bracali, Favi, Nesti, Odierna, Mezzotero, Pecorini. All.: Vittorio Leporatti.
CAPOSTRADA B: Casipoli, Gelli, Traina, Emanuele, Morbidelli, Gasi, Maria, Diddi, Reina, Maestripieri, Canigiani. A disp.: Ricco, Pini, Tobaldi, Dhima, Lombardi, Vivarelli, Salvini. All.: Mirko Pratesi.
ARBITRO: Lazzerini di Pistoia.
RETI: Reina 3, Gelli, rig. Mencarelli, Lombardi, Vivarelli.
Tau Calcio e Margine Coperta stanno andando forte, per carità, ma questo lo sapevamo, era pronosticabile. La vera sorpresa di questo girone di Merito, inutile nasconderlo, è il Capostrada Belvedere. Quinta vittoria in altrettante partite per la banda di mister Mirko Pratesi, che continua a vincere e tiene saldamente il passo delle due corazzate del girone. Dove potrà arrivare e fino a che punto potrà spingersi la formazione pistoiese potranno dirlo solamente le prossime giornate, quando il gioco si farà davvero duro e arriveranno gli scontri diretti con le altre due capolista. Intanto, la squadra di mister Pratesi fa come sempre la sua bella partita, andando a vincere in trasferta in casa dell'ostica Olimpia Quarrata: 1-6 il risultato finale, che premia la squadra ospite, brava a mettere subito in chiaro le cose nel primo tempo, disputato a mille all'ora e chiuso in vantaggio per 0-3. Apre le marcature Reina, che dopo soli dieci minuti mette a segno anche il raddoppio. In chiusura di primo tempo ci pensa Gelli a chiudere la partita e a mettere in cassaforte i tre punti, con il gol del tris. La seconda frazione di gioco sembra una formalità per il Capostrada, che però deve fare i conti con il tentativo di rimonta di un'Olimpia ancora viva: la squadra di casa accorcia infatti le distanze al rientro in campo dagli spogliatoi con il calcio di rigore trasformato da Mencarelli per il momentaneo 1-3. Il Capostrada Belvedere però da grande squadra non si lascia impressionare, e si riporta sulle tre reti di vantaggio ancora con Reina, che sigla così la sua tripletta di giornata. Nel finale l'Olimpia tira i remi in barca e si lascia trasportare dalla corrente impetuosa di una squadra ospite che ancora non si vuole fermare, e che chiude la partita definitivamente con le reti messe a segno da Lombardi ed infine da Vivarelli, per il complessivo 1-6 che condanna i padroni di casa e lancia in orbita un Capostrada Belvedere davvero impressionante per la sicurezza e l'autorità che mostra ogni weekend in campo, a prescindere dall'avversario. Per l'Olimpia è una sconfitta che pur non non compromettendola buona posizione in classifica suona come un campanello d'allarme, subito recepito da mister Leporatti, che a fine gara commenta così la partita: In questo girone di Merito non ci possiamo permettere partite giocate con leggerezza. La qualità degli avversari è sempre di buon livello e se giochiamo senza determinazione e attenzione paghiamo caro. Spero sia soltanto una battuta d'arresto. Il gruppo lavora bene in allenamento, è coeso e sono certo che già dalla prossima partita saprà fornire un altro tipo di prestazione.
Calciatoripiù: Reina, autore della tripletta che mette in discesa la partita per la sua squadra (Capostrada Belvedere).
Ma. Da.
OLIMPIA: Zingaro, Pancella, Fronteddu, Patania, Colangelo, Anghel, Chelini, Kopshti, Mencarelli, Noci, Olmi. A disp.: Campagni, Bosone, Cesare, Bracali, Favi, Nesti, Odierna, Mezzotero, Pecorini. All.: Vittorio Leporatti.<br >CAPOSTRADA B: Casipoli, Gelli, Traina, Emanuele, Morbidelli, Gasi, Maria, Diddi, Reina, Maestripieri, Canigiani. A disp.: Ricco, Pini, Tobaldi, Dhima, Lombardi, Vivarelli, Salvini. All.: Mirko Pratesi.<br >
ARBITRO: Lazzerini di Pistoia.<br >
RETI: Reina 3, Gelli, rig. Mencarelli, Lombardi, Vivarelli.
Tau Calcio e Margine Coperta stanno andando forte, per carità, ma questo lo sapevamo, era pronosticabile. La vera sorpresa di questo girone di Merito, inutile nasconderlo, è il Capostrada Belvedere. Quinta vittoria in altrettante partite per la banda di mister Mirko Pratesi, che continua a vincere e tiene saldamente il passo delle due corazzate del girone. Dove potrà arrivare e fino a che punto potrà spingersi la formazione pistoiese potranno dirlo solamente le prossime giornate, quando il gioco si farà davvero duro e arriveranno gli scontri diretti con le altre due capolista. Intanto, la squadra di mister Pratesi fa come sempre la sua bella partita, andando a vincere in trasferta in casa dell'ostica Olimpia Quarrata: 1-6 il risultato finale, che premia la squadra ospite, brava a mettere subito in chiaro le cose nel primo tempo, disputato a mille all'ora e chiuso in vantaggio per 0-3. Apre le marcature Reina, che dopo soli dieci minuti mette a segno anche il raddoppio. In chiusura di primo tempo ci pensa Gelli a chiudere la partita e a mettere in cassaforte i tre punti, con il gol del tris. La seconda frazione di gioco sembra una formalità per il Capostrada, che però deve fare i conti con il tentativo di rimonta di un'Olimpia ancora viva: la squadra di casa accorcia infatti le distanze al rientro in campo dagli spogliatoi con il calcio di rigore trasformato da Mencarelli per il momentaneo 1-3. Il Capostrada Belvedere però da grande squadra non si lascia impressionare, e si riporta sulle tre reti di vantaggio ancora con Reina, che sigla così la sua tripletta di giornata. Nel finale l'Olimpia tira i remi in barca e si lascia trasportare dalla corrente impetuosa di una squadra ospite che ancora non si vuole fermare, e che chiude la partita definitivamente con le reti messe a segno da Lombardi ed infine da Vivarelli, per il complessivo 1-6 che condanna i padroni di casa e lancia in orbita un Capostrada Belvedere davvero impressionante per la sicurezza e l'autorità che mostra ogni weekend in campo, a prescindere dall'avversario. Per l'Olimpia è una sconfitta che pur non non compromettendola buona posizione in classifica suona come un campanello d'allarme, subito recepito da mister <b>Leporatti</b>, che a fine gara commenta così la partita: <b>In questo girone di Merito non ci possiamo permettere partite giocate con leggerezza. La qualità degli avversari è sempre di buon livello e se giochiamo senza determinazione e attenzione paghiamo caro. Spero sia soltanto una battuta d'arresto. Il gruppo lavora bene in allenamento, è coeso e sono certo che già dalla prossima partita saprà fornire un altro tipo di prestazione.</b> <b>
Calciatoripiù: Reina, </b>autore della tripletta che mette in discesa la partita per la sua squadra (Capostrada Belvedere).
Ma. Da.