- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Stiava
-
1 - 1
- Sporting Massese
Stiava - Sporting Massese 1 - 1
STIAVA: Remedi, Zacchia, Valleroni Lorenzo, Tomei, Gori, Valleroni Andrea, Bucchioni, Casini, Tettamanzi, Sora, Caloni. A disp.: Crovara, Pardini, Francesconi, Bargi, Crispino, Cortopassi, Sglavo. All.: Luca Arduini.
SPORTING MASSESE: Fialdini, Mosti, Casani, Novani, Cinquini, Di Lauro, Caribotti, Donadel, Scaramelli, Uccelli, Vita. A disp.: Siniega, Rustighi, Trombella, Quadrelli, Meccheri, Baldini. All.: Antonio Lo Schiavo.
RETI: 8' Tomei, 35' Scaramelli.
Una partita sotto tono, bruttina, senza molte azioni rilevanti da una parte e dall'altra. Lo Stiava passa in vantaggio ma non riesce come nelle gare precedenti a giocare e a portare la partita dalla sua parte; di contro una Sporting Massese ben messa in campo ma con poche idee, che riesce a pareggiare e rischia di vincere quando resta in superiorità numerica. Vediamo la cronaca. Prima frazione. Al 3' rimessa laterale di Zacchia per Tettamanzi, che si libera della marcatura e dalla destra calcia sfiorando il palo. All'8' locali in vantaggio, grazie ad un gran gol di Tomei: punizione dalla sinistra di Gori che cross al centro, Tomei salta più alto di tutti, portiere compreso, ed insacca nel sette. Al 21' un tiro di Uccelli da fuori area obbliga Remedi ad una parata non facile; due minuti dopo dalla destra Vita serve Caribotti che in rovesciata mette fuori. 29', lancio di Uccelli per Caribotti che davanti al portiere calcia addosso a Remedi. Al 35' punizione dalla metà campo che Tettamanzi manda in angolo rischiando l'autogol; dal corner successivo Scaramelli svetta ed insacca per l'1-1 sul quale si va al riposo. Ripresa. 53', lancio lungo dalle retrovie, Tomei sbuccia la palla, vi si avventa Baldini ma è molto bravo Remedi a sventare in uscita. Al 58' viene espulso Gori per un fallo da dietro su Vita (recidivo, col Tau accadde lo stesso). 67', angolo dalla destra di Novani che attraversa tutta la porta, ma nessuno riesce a buttarla dentro. L'ultima nota di cronaca al 70', quando Pardini sulla sinistra si libera di un avversario e serve un pallone filtrante a Tettamanzi, che però arriva con un attimo di ritardo. Ottime le prove di Tomei per lo Stiava e di Scaramelli per la Sporting Massese.
Stiava - Sporting Massese 1 - 1<br >STIAVA: Remedi, Zacchia, Valleroni Lorenzo, Tomei, Gori, Valleroni Andrea, Bucchioni, Casini, Tettamanzi, Sora, Caloni. A disp.: Crovara, Pardini, Francesconi, Bargi, Crispino, Cortopassi, Sglavo. All.: Luca Arduini.<br >SPORTING MASSESE: Fialdini, Mosti, Casani, Novani, Cinquini, Di Lauro, Caribotti, Donadel, Scaramelli, Uccelli, Vita. A disp.: Siniega, Rustighi, Trombella, Quadrelli, Meccheri, Baldini. All.: Antonio Lo Schiavo.<br >
RETI: 8' Tomei, 35' Scaramelli.
Una partita sotto tono, bruttina, senza molte azioni rilevanti da una parte e dall'altra. Lo Stiava passa in vantaggio ma non riesce come nelle gare precedenti a giocare e a portare la partita dalla sua parte; di contro una Sporting Massese ben messa in campo ma con poche idee, che riesce a pareggiare e rischia di vincere quando resta in superiorità numerica. Vediamo la cronaca. Prima frazione. Al 3' rimessa laterale di Zacchia per Tettamanzi, che si libera della marcatura e dalla destra calcia sfiorando il palo. All'8' locali in vantaggio, grazie ad un gran gol di Tomei: punizione dalla sinistra di Gori che cross al centro, Tomei salta più alto di tutti, portiere compreso, ed insacca nel sette. Al 21' un tiro di Uccelli da fuori area obbliga Remedi ad una parata non facile; due minuti dopo dalla destra Vita serve Caribotti che in rovesciata mette fuori. 29', lancio di Uccelli per Caribotti che davanti al portiere calcia addosso a Remedi. Al 35' punizione dalla metà campo che Tettamanzi manda in angolo rischiando l'autogol; dal corner successivo Scaramelli svetta ed insacca per l'1-1 sul quale si va al riposo. Ripresa. 53', lancio lungo dalle retrovie, Tomei sbuccia la palla, vi si avventa Baldini ma è molto bravo Remedi a sventare in uscita. Al 58' viene espulso Gori per un fallo da dietro su Vita (recidivo, col Tau accadde lo stesso). 67', angolo dalla destra di Novani che attraversa tutta la porta, ma nessuno riesce a buttarla dentro. L'ultima nota di cronaca al 70', quando Pardini sulla sinistra si libera di un avversario e serve un pallone filtrante a Tettamanzi, che però arriva con un attimo di ritardo. Ottime le prove di <b>Tomei</b> per lo Stiava e di <b>Scaramelli </b>per la Sporting Massese.