• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Oratorio Don Bosco
  • 0 - 0
  • Tau Calcio


ORATORIO DON BOSCO: Bertelloni, Andreani, Squillaci, Piccini, Bichi, Pezzica, Cordiviola, Del Popolo, Micheloni, Lucchesi, Magni. Adisp.: Tontava, Mazzolini, Mazzucchiello, Pucciarelli, Margarita, Mattew, Costa. All.: Gianni Musetti.
TAU ALTOPASCIO: Fabiani, Micheli B., Buono, Stefanelli, Reveglia, Riccomini, Tacchi, Menchini, Tiberio, Matteucci, Meucci. A disp.: Raschioni, Magazzini, Tamberi, Catelani Francesco. All.: Leonardo Paciscopi.

ARBITRO: Biagini di Carrara.



Si chiude in parità la gara tra Oratorio Don Bosco e Tau Altopascio, valida per la settima giornata del campionato Giovanissimi Regionali. Gli ospiti di Paciscopi ci tengono a raccogliere i tre punti per riprendere la loro corsa alle prime posizioni dopo la sconfitta subita tra le mura amiche contro il Margine: La partita è molto intensa fin dalle primissime battute con i locali che vogliono confermare i buoni segnali delle ultime settimane. Gli ospiti prendono però subito in mano il pallino del gioco provando ad imbastire interessanti azioni di attacco. I carrarini però ribattono colpo su colpo e si rendono pericolosi in un paio di circostanze. La prima vera occasione da rete capita però agli ospiti: al 21' Meucci tenta la conclusione ma Bertelloni fa buona guardia; poco più tardi è di Micheloni il tentativo, ma il risultato rimane bloccato sullo zero a zero. L'occasione più ghiotta per il vantaggio capita proprio agli altopascesi, ma al 32' la conclusione su calcio di punizione calciato da Tiberio si stampa sulla traversa. Nel secondo tempo l'Oratorio parte ancora molto forte e pressa la retroguardia avversaria, provando la conclusione con Lucchesi e Micheloni. Il Tau non sta a guardare e punge in avanti con le iniziative di Stefanelli e Tacchi, ma il risultato rimane fermo sullo zero a zero. Al 67' è ancora il Tau ad affacciarsi in avanti, ma sul tentativo di Magazzini è bravo Bertelloni a sventare. L'incontro termina così senza reti da parte delle due squadre: se sul piano delle occasioni il punteggio finale va stretto ai ragazzi di Paciscopi, i locali con grande senso tattico e con senso di sacrificio hanno meritato questo prezioso pareggio.

ORATORIO DON BOSCO: Bertelloni, Andreani, Squillaci, Piccini, Bichi, Pezzica, Cordiviola, Del Popolo, Micheloni, Lucchesi, Magni. Adisp.: Tontava, Mazzolini, Mazzucchiello, Pucciarelli, Margarita, Mattew, Costa. All.: Gianni Musetti.<br >TAU ALTOPASCIO: Fabiani, Micheli B., Buono, Stefanelli, Reveglia, Riccomini, Tacchi, Menchini, Tiberio, Matteucci, Meucci. A disp.: Raschioni, Magazzini, Tamberi, Catelani Francesco. All.: Leonardo Paciscopi.<br > ARBITRO: Biagini di Carrara. Si chiude in parit&agrave; la gara tra Oratorio Don Bosco e Tau Altopascio, valida per la settima giornata del campionato Giovanissimi Regionali. Gli ospiti di Paciscopi ci tengono a raccogliere i tre punti per riprendere la loro corsa alle prime posizioni dopo la sconfitta subita tra le mura amiche contro il Margine: La partita &egrave; molto intensa fin dalle primissime battute con i locali che vogliono confermare i buoni segnali delle ultime settimane. Gli ospiti prendono per&ograve; subito in mano il pallino del gioco provando ad imbastire interessanti azioni di attacco. I carrarini per&ograve; ribattono colpo su colpo e si rendono pericolosi in un paio di circostanze. La prima vera occasione da rete capita per&ograve; agli ospiti: al 21' Meucci tenta la conclusione ma Bertelloni fa buona guardia; poco pi&ugrave; tardi &egrave; di Micheloni il tentativo, ma il risultato rimane bloccato sullo zero a zero. L'occasione pi&ugrave; ghiotta per il vantaggio capita proprio agli altopascesi, ma al 32' la conclusione su calcio di punizione calciato da Tiberio si stampa sulla traversa. Nel secondo tempo l'Oratorio parte ancora molto forte e pressa la retroguardia avversaria, provando la conclusione con Lucchesi e Micheloni. Il Tau non sta a guardare e punge in avanti con le iniziative di Stefanelli e Tacchi, ma il risultato rimane fermo sullo zero a zero. Al 67' &egrave; ancora il Tau ad affacciarsi in avanti, ma sul tentativo di Magazzini &egrave; bravo Bertelloni a sventare. L'incontro termina cos&igrave; senza reti da parte delle due squadre: se sul piano delle occasioni il punteggio finale va stretto ai ragazzi di Paciscopi, i locali con grande senso tattico e con senso di sacrificio hanno meritato questo prezioso pareggio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI