- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Audax Rufina
-
0 - 4
- Sinalunghese
AUDA. RUFINA: Giovannini, Braccini, Fabbri, Giusti, Pipaj, Trentanovi, Casini, Falcini, Muzzi, Peluso, Rucci. A disp.: Caselli, Oddo, Batignani, Hibroj, Burresi, Prati, Noferini. All.: Poggiali.
SINALUNGHESE: Bettarini, Velluzzi, Gialli, Crociani, Rinaldi, Palazzoni, Di Renzone, Mencarelli, Scarpanti, Francini, Ugolini. A diosp.: Manganello, Frasci, Cavagni, Mencarelli, Rosignoli, Lorenvaletta. All.: Biagianti.
ARBITRO: Mirko Giancaterino sez. Valdarno.
RETI: Francini, Scarpanti, Crociani 2.
L'Audax Rufina esce sconfitta dal comunale Fabio Bresci , all'esordio nel campionato regionale. Si merita i primi tre punti la squadra ospite di Biagianti. La sconfitta per mister Poggiali ci poteva stare contro una squadra più esperta della categoria, perplessità invece sull'approccio mentale dei suoi, vuoi anche il goal al 7' di Francini che, sfruttando una rimessa laterale, riesce a calciare un pallonetto che immobilizza Giovannini. Contrariamente i primi minuti di gara sembravano di buon auspicio per Poggiali ma la doccia fredda servita dal numero 10 della Sinalunghese sgomenta i padroni di casa. L'Audax Rufina da questo momento e per tutta la gara non ha saputo costruire e rilanciare. Il gioco dei padroni di casa molto spesso si è fermato a centrocampo e la Sinalunghese ha saputo con freddezza approfittare e dimostrare il suo valore, quantomeno la sete di goal. Fino alla fine del primo tempo Bettarini viene insidiato su calci piazzati ma nè Peluso nè Trentanovi riescono a riequilibrare il risultato. Raddoppiano gli ospiti con un altro pallonetto stavolta ideato da Scarpanti. Pipaj cerca di intercettare la palla ma ormai la porta protetta da Giovannini ha già fatto suo il raddoppio per gli ospiti. Poco prima della fine del primo tempo Bettarini sfiora la doppietta personale proiettato in volata da fase di contropiede. Nella ripresa il copione non cambia. Le porte vengono insidiate da calci piazzati, e Bettarini promette battaglia alla porta di Giovannini continuando delle insidiose discese in solitario. Al 75' Crociani prova a chiudere la gara e ci riesce divorando la fascia sinistra. La difesa rufinese non riesce a fermare il numero quattro della Sinalunghese che con freddezza mette seduto l'estremo difensore bianconero. Risponde Muzzi su punizione ma le speranze di accorciare le distanze si affievoliscono. Svaniscono le aspettative di Poggiali quando al 30' Crociani realizza la propria doppietta copione del goal precedente. Nei minuti di recupero Fabbri salva sulla linea di porta e nega il quinto goal a Rosignoli. Da evidenziare la personale incursione di Falcini a due minuti dalla fine della ripresa. Bettarini fa sua la palla e invita il direttore di gara al triplice fischio. Per Poggiali lo attende un duro lavoro settimanale in vista della gara in casa dell'Affrico. Attendiamo invece di vedere se la Sinalunghese si saprà affermare anche sul Banti Barberino fermato in casa dal Lanciotto.
Calciatoripiù: per l'Audax Rufina Falcini e Fabbri. Per la Sinalunghese: Crociani, Scarpanti Palazzoni.
Alessandro Rucci
AUDA. RUFINA: Giovannini, Braccini, Fabbri, Giusti, Pipaj, Trentanovi, Casini, Falcini, Muzzi, Peluso, Rucci. A disp.: Caselli, Oddo, Batignani, Hibroj, Burresi, Prati, Noferini. All.: Poggiali. <br >SINALUNGHESE: Bettarini, Velluzzi, Gialli, Crociani, Rinaldi, Palazzoni, Di Renzone, Mencarelli, Scarpanti, Francini, Ugolini. A diosp.: Manganello, Frasci, Cavagni, Mencarelli, Rosignoli, Lorenvaletta. All.: Biagianti.<br >
ARBITRO: Mirko Giancaterino sez. Valdarno.<br >
RETI: Francini, Scarpanti, Crociani 2.
L'Audax Rufina esce sconfitta dal comunale Fabio Bresci , all'esordio nel campionato regionale. Si merita i primi tre punti la squadra ospite di Biagianti. La sconfitta per mister Poggiali ci poteva stare contro una squadra più esperta della categoria, perplessità invece sull'approccio mentale dei suoi, vuoi anche il goal al 7' di Francini che, sfruttando una rimessa laterale, riesce a calciare un pallonetto che immobilizza Giovannini. Contrariamente i primi minuti di gara sembravano di buon auspicio per Poggiali ma la doccia fredda servita dal numero 10 della Sinalunghese sgomenta i padroni di casa. L'Audax Rufina da questo momento e per tutta la gara non ha saputo costruire e rilanciare. Il gioco dei padroni di casa molto spesso si è fermato a centrocampo e la Sinalunghese ha saputo con freddezza approfittare e dimostrare il suo valore, quantomeno la sete di goal. Fino alla fine del primo tempo Bettarini viene insidiato su calci piazzati ma nè Peluso nè Trentanovi riescono a riequilibrare il risultato. Raddoppiano gli ospiti con un altro pallonetto stavolta ideato da Scarpanti. Pipaj cerca di intercettare la palla ma ormai la porta protetta da Giovannini ha già fatto suo il raddoppio per gli ospiti. Poco prima della fine del primo tempo Bettarini sfiora la doppietta personale proiettato in volata da fase di contropiede. Nella ripresa il copione non cambia. Le porte vengono insidiate da calci piazzati, e Bettarini promette battaglia alla porta di Giovannini continuando delle insidiose discese in solitario. Al 75' Crociani prova a chiudere la gara e ci riesce divorando la fascia sinistra. La difesa rufinese non riesce a fermare il numero quattro della Sinalunghese che con freddezza mette seduto l'estremo difensore bianconero. Risponde Muzzi su punizione ma le speranze di accorciare le distanze si affievoliscono. Svaniscono le aspettative di Poggiali quando al 30' Crociani realizza la propria doppietta copione del goal precedente. Nei minuti di recupero Fabbri salva sulla linea di porta e nega il quinto goal a Rosignoli. Da evidenziare la personale incursione di Falcini a due minuti dalla fine della ripresa. Bettarini fa sua la palla e invita il direttore di gara al triplice fischio. Per Poggiali lo attende un duro lavoro settimanale in vista della gara in casa dell'Affrico. Attendiamo invece di vedere se la Sinalunghese si saprà affermare anche sul Banti Barberino fermato in casa dal Lanciotto. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Audax Rufina <b>Falcini e Fabbri</b>. Per la Sinalunghese: <b>Crociani, Scarpanti Palazzoni</b>.
Alessandro Rucci