- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Galluzzo Oltrarno
-
2 - 1
- Rinascita Doccia
A.GALLUZZO OLTRARNO: Benvenuti, Fiorini, Andrei, Reale, Monnetti, Bennardo, Banchini, Tereziu, Ara, Prosperi, Checcacci. A disp.: Lombardi, Pivi Prato, Rossi, Simoncini, Pettini, Di Maggio, Lanno, Andrei, Filidei. All.: Gianpaolo Giugni.
RINASCITA DOCCIA: Nocentini, Torricini, Lastrucci, Carassai, Nencini, Morettini, Noroni, Casati, Landi, Barzanti, Gibilaro. A disp.: Bacci, Spirale, Pacciani, Chemeri, Baldanzi, Orti, Nencini. All.: Lorenzo Gheri.
ARBITRO: Filippo Scorteccia di Firenze.
RETI: Checcacci, Filidei, Landi.
NOTE: annullato gol a Landi per fuorigioco.
L'Audace Galluzzo vince e convince, battendo il Rinascita Doccia sul proprio terreno per 2 a 1. I padroni di casa partono fortissimo e passano in vantaggio subito: Checcacci riceve da ottima posizione e, dopo un perfetto controllo, gira la palla in porta senza che nessuno riesca ad intervenire, e superando lo stesso Nocentini. Il gol realizzato gasa i locali, che non lasciano il pallino della manovra in mano agli avversari e continuano a macinare gioco in lungo e in largo, verticalizzando con costanza e costringendo il Rinascita Doccia a chiudersi a riccio nella propria metà campo. Gli ospiti, dal canto loro, non riescono mai a ripartire con qualità, vista la grande pressione dei padroni di casa che li induce spesso all'errore. Il primo tempo si chiude senza che vi siano stati troppi sussulti, ma lasciando l'impressione che tutto possa cambiare da un momento all'altro, e in entrambi i sensi. La ripresa, come volevasi dimostrare, mostra un Rinascita Doccia in grande spolvero, che scende in campo con un piglio molto diverso e che costringe l'Audace Galluzzo a rintanarsi a sua volta per non soccombere. Le incursioni dei ragazzi di Mister Gheri sono molteplici, ma lasciano aperti vari varchi con i quali i locali vanno a nozze. È proprio a seguito di una bella ripartenza, così, che Filidei si trova sui piedi il gol del possibile raddoppio, che sfrutta nel migliore dei modi. Il Rinascita Doccia, però, non soccombe e riprende esattamente da dove si era interrotto: spingendo, spingendo e spingendo ancora. Le occasioni giungono in serie, e i colpi di scena assieme a loro: prima viene annullato un gol a Landi per presunto fuorigioco (tra non poche proteste degli avversari), poi lo stesso Landi segna con un controbalzo meraviglioso dal limite dell'area. Gli ultimi, concitati, minuti, riportano un totale assedio del Rinascita Doccia, ma la loro intensità non è sufficiente e l'Audace Galluzzo si porta a casa tre punti sofferti ma bellissimi.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa si è distinto senza ombra di dubbio Trezza. Ottima, invece, la prestazione di Landi nel Rinascita Doccia, che ha guidato i suoi nell'assalto finale.
A.GALLUZZO OLTRARNO: Benvenuti, Fiorini, Andrei, Reale, Monnetti, Bennardo, Banchini, Tereziu, Ara, Prosperi, Checcacci. A disp.: Lombardi, Pivi Prato, Rossi, Simoncini, Pettini, Di Maggio, Lanno, Andrei, Filidei. All.: Gianpaolo Giugni.<br >RINASCITA DOCCIA: Nocentini, Torricini, Lastrucci, Carassai, Nencini, Morettini, Noroni, Casati, Landi, Barzanti, Gibilaro. A disp.: Bacci, Spirale, Pacciani, Chemeri, Baldanzi, Orti, Nencini. All.: Lorenzo Gheri.<br >
ARBITRO: Filippo Scorteccia di Firenze.<br >
RETI: Checcacci, Filidei, Landi.<br >NOTE: annullato gol a Landi per fuorigioco.
L'Audace Galluzzo vince e convince, battendo il Rinascita Doccia sul proprio terreno per 2 a 1. I padroni di casa partono fortissimo e passano in vantaggio subito: Checcacci riceve da ottima posizione e, dopo un perfetto controllo, gira la palla in porta senza che nessuno riesca ad intervenire, e superando lo stesso Nocentini. Il gol realizzato gasa i locali, che non lasciano il pallino della manovra in mano agli avversari e continuano a macinare gioco in lungo e in largo, verticalizzando con costanza e costringendo il Rinascita Doccia a chiudersi a riccio nella propria metà campo. Gli ospiti, dal canto loro, non riescono mai a ripartire con qualità, vista la grande pressione dei padroni di casa che li induce spesso all'errore. Il primo tempo si chiude senza che vi siano stati troppi sussulti, ma lasciando l'impressione che tutto possa cambiare da un momento all'altro, e in entrambi i sensi. La ripresa, come volevasi dimostrare, mostra un Rinascita Doccia in grande spolvero, che scende in campo con un piglio molto diverso e che costringe l'Audace Galluzzo a rintanarsi a sua volta per non soccombere. Le incursioni dei ragazzi di Mister Gheri sono molteplici, ma lasciano aperti vari varchi con i quali i locali vanno a nozze. È proprio a seguito di una bella ripartenza, così, che Filidei si trova sui piedi il gol del possibile raddoppio, che sfrutta nel migliore dei modi. Il Rinascita Doccia, però, non soccombe e riprende esattamente da dove si era interrotto: spingendo, spingendo e spingendo ancora. Le occasioni giungono in serie, e i colpi di scena assieme a loro: prima viene annullato un gol a Landi per presunto fuorigioco (tra non poche proteste degli avversari), poi lo stesso Landi segna con un controbalzo meraviglioso dal limite dell'area. Gli ultimi, concitati, minuti, riportano un totale assedio del Rinascita Doccia, ma la loro intensità non è sufficiente e l'Audace Galluzzo si porta a casa tre punti sofferti ma bellissimi. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa si è distinto senza ombra di dubbio <b>Trezza</b>. Ottima, invece, la prestazione di <b>Landi </b>nel Rinascita Doccia, che ha guidato i suoi nell'assalto finale.