- Allievi Regionali GIR.B
- Sporting Arno
-
6 - 0
- Grignanese
SPORTING ARNO: Caprini, Barbieri, Piccini, Simonetta, Lorenzi, Pezzati, Venturini, Brancato, Vastola, Iobi, Daloiso. A disp.: Salvi, Parigi, Biffoli, Nerini, Mattolini. All.: Russo.
GRIGNANESE: Cordovani, Nigro, Mannelli, Priami, Masciello, Piticchio, Sani, Scalise, Morosi, Del Chierico, Piras. A disp.: Biancalani, Ballerini, Di Filippo. All.: Megli.
RETI: 11' Lorenzi, 13', 17', 24' e 78' Vastola, 28' Brancato.
Passeggia lo Sporting Arno contro i malcapitati avversari della Grignanese. Veramente troppa la differenza tra le due formazioni tanto che dopo poco meno di 30 minuti i rosanero si sono trovati sopra di cinque gol. Merito di un organico di elevato livello e anche di un Vastola scatenato (alla fine il bomber chiuderà con un poker di reti al suo attivo). All'11' apre le marcature Lorenzi con un perfetto colpo di testa. Da questo momento in poi il match si mette in discesa per i ragazzi di Russo, che pervengono al raddoppio due minuti più tardi, con la prima segnatura di Vastola, abile a sfruttare una finta di un compagno prima di battere Cordovani. Al 17' Vastola fa il bis superando un avversario nell'uno contro uno prima di trovare la conclusione giusta a rete. Il centravanti dello Sporting non si ferma e al 24' scaglia un bel tiro al volo: è il 4-0. C'è gloria anche per Brancato al 28', il centrocampista sorprende Cordovani con un rasoterra da fuori area.
Nella ripresa, la squadra di casa tira un po' i remi in barca, ma nonostante non giochi a grandissimo ritmo, riesce a trovare lo stesso il modo di creare pericoli per la retroguardia avversaria. In particolare, Vastola non è affatto sazio e va vicino al quarto gol personale prima con un tiro al volo, finito di poco fuori e poi con un sinistro respinto dal portiere. Al 54' ancora l'attaccante in mostra, colpisce un palo, intervenendo in scivolata su un tiro sbilenco di Lorenzi. Al 73' Iobi si libera al limite dell'area e fa partire un sinistro respinto dal portiere avversario. Prima del triplice fischio dell'arbitro, c'è tempo per vedere anche un altro gol di Vastola il quale, su lancio di Simonetta, brucia Cordovani in uscita e mette il pallone in fondo al sacco.
Stefano Del Corona
SPORTING ARNO: Caprini, Barbieri, Piccini, Simonetta, Lorenzi, Pezzati, Venturini, Brancato, Vastola, Iobi, Daloiso. A disp.: Salvi, Parigi, Biffoli, Nerini, Mattolini. All.: Russo.<br >GRIGNANESE: Cordovani, Nigro, Mannelli, Priami, Masciello, Piticchio, Sani, Scalise, Morosi, Del Chierico, Piras. A disp.: Biancalani, Ballerini, Di Filippo. All.: Megli.<br >
RETI: 11' Lorenzi, 13', 17', 24' e 78' Vastola, 28' Brancato.
Passeggia lo Sporting Arno contro i malcapitati avversari della Grignanese. Veramente troppa la differenza tra le due formazioni tanto che dopo poco meno di 30 minuti i rosanero si sono trovati sopra di cinque gol. Merito di un organico di elevato livello e anche di un Vastola scatenato (alla fine il bomber chiuderà con un poker di reti al suo attivo). All'11' apre le marcature Lorenzi con un perfetto colpo di testa. Da questo momento in poi il match si mette in discesa per i ragazzi di Russo, che pervengono al raddoppio due minuti più tardi, con la prima segnatura di Vastola, abile a sfruttare una finta di un compagno prima di battere Cordovani. Al 17' Vastola fa il bis superando un avversario nell'uno contro uno prima di trovare la conclusione giusta a rete. Il centravanti dello Sporting non si ferma e al 24' scaglia un bel tiro al volo: è il 4-0. C'è gloria anche per Brancato al 28', il centrocampista sorprende Cordovani con un rasoterra da fuori area.<br >Nella ripresa, la squadra di casa tira un po' i remi in barca, ma nonostante non giochi a grandissimo ritmo, riesce a trovare lo stesso il modo di creare pericoli per la retroguardia avversaria. In particolare, Vastola non è affatto sazio e va vicino al quarto gol personale prima con un tiro al volo, finito di poco fuori e poi con un sinistro respinto dal portiere. Al 54' ancora l'attaccante in mostra, colpisce un palo, intervenendo in scivolata su un tiro sbilenco di Lorenzi. Al 73' Iobi si libera al limite dell'area e fa partire un sinistro respinto dal portiere avversario. Prima del triplice fischio dell'arbitro, c'è tempo per vedere anche un altro gol di Vastola il quale, su lancio di Simonetta, brucia Cordovani in uscita e mette il pallone in fondo al sacco.
Stefano Del Corona