- Esordienti GIR.B
- Navacchio Zambra
-
1 - 0
- San Giuliano
NAVACCHIO ZAMBRA: Imperiale, Nuti, Alessio Guidi, Tedesco, Bruno, Andrea Guidi, Cucinella, Soldani, Gugliucci, Scarpellini, Vuat, De Vita, Fiano. All.: Alessandro Balagi.
SAN GIULIANO B: Ticciati, Orsini, Allegrini, Vinci, Bennati, Bongianni, Luperini, Puzzuoli, Milli, Centurione, Di Dedda, Bertuzzelli, Consani, Tagliagambe. All.: Roberto Saglimbeni.
RETE: Soldani.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0; punteggio FIGC 3-2.
Il Navacchio Zambra si aggiudica nel finale il big match contro il San Giuliano, imponendosi al termine di una splendida partita. Parliamo di due squadre molto organizzate che fanno del gioco corale la loro arma principale. Nel primo tempo sono i padroni di casa a partire forte per i primi 10' creando le migliori occasioni: in tre circostanze Gugliucci su cross di Cucinella e poi Soldani smarcato in area, non riescono a finalizzare da ottima posizione. Nella seconda parte entrambe le compagini sviluppano un bel gioco, costruendo ottime opportunità. La prima è per il Navacchio con Scarpellini che costringe il portiere alla respinta e sulla ribattuta De Vita non riesce a buttarla dentro. Poi viene fuori il San Giuliano che inizia ad attaccare con prepotenza: Centurione ci prova con un destro di poco a lato e Tagliagambe sfiora la rete con un insidioso calcio di punizione. Nella terza frazione la gara è scintillante ed entrambe le squadre vogliono a tutti i costi la vittoria. Il Navacchio mostra un gioco fluido sprecando un paio di occasioni, rispondono gli ospiti con Luperini che, servito sulla destra da Centurione, manca di poco lo specchio con un tiro a giro. A 2' dalla fine l'episodio che decide l'incontro quando il San Giuliano impegna il portiere con un tiro pericoloso di Centurione su assist di Bertuzzelli e, proprio sul ribaltamento di fronte, il Navacchio colpisce: lancio da dietro molto preciso di Cucinella verso Soldani che salta due uomini e insacca perfettamente nell'angolino. Termina quindi con il trionfo del Navacchio una partita intensa e avvincente. Ottima prova dei ragazzi di mister Balagi, anche oggi capaci di esprimere un ottimo gioco, altrettanto positivo il San Giuliano con il duo Lotti-Saglimbeni che può dirsi soddisfatto delle prestazioni delle due squadre che devono gestire, ricordando come riescano a dar spazio a ben 33 ragazzi ogni fine settimana.
Calciatoripiù: Gugliucci, Nuti (Navacchio).
F.G.
NAVACCHIO ZAMBRA: Imperiale, Nuti, Alessio Guidi, Tedesco, Bruno, Andrea Guidi, Cucinella, Soldani, Gugliucci, Scarpellini, Vuat, De Vita, Fiano. All.: Alessandro Balagi.<br >SAN GIULIANO B: Ticciati, Orsini, Allegrini, Vinci, Bennati, Bongianni, Luperini, Puzzuoli, Milli, Centurione, Di Dedda, Bertuzzelli, Consani, Tagliagambe. All.: Roberto Saglimbeni.<br >
RETE: Soldani.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0; punteggio FIGC 3-2.
Il Navacchio Zambra si aggiudica nel finale il big match contro il San Giuliano, imponendosi al termine di una splendida partita. Parliamo di due squadre molto organizzate che fanno del gioco corale la loro arma principale. Nel primo tempo sono i padroni di casa a partire forte per i primi 10' creando le migliori occasioni: in tre circostanze Gugliucci su cross di Cucinella e poi Soldani smarcato in area, non riescono a finalizzare da ottima posizione. Nella seconda parte entrambe le compagini sviluppano un bel gioco, costruendo ottime opportunità. La prima è per il Navacchio con Scarpellini che costringe il portiere alla respinta e sulla ribattuta De Vita non riesce a buttarla dentro. Poi viene fuori il San Giuliano che inizia ad attaccare con prepotenza: Centurione ci prova con un destro di poco a lato e Tagliagambe sfiora la rete con un insidioso calcio di punizione. Nella terza frazione la gara è scintillante ed entrambe le squadre vogliono a tutti i costi la vittoria. Il Navacchio mostra un gioco fluido sprecando un paio di occasioni, rispondono gli ospiti con Luperini che, servito sulla destra da Centurione, manca di poco lo specchio con un tiro a giro. A 2' dalla fine l'episodio che decide l'incontro quando il San Giuliano impegna il portiere con un tiro pericoloso di Centurione su assist di Bertuzzelli e, proprio sul ribaltamento di fronte, il Navacchio colpisce: lancio da dietro molto preciso di Cucinella verso Soldani che salta due uomini e insacca perfettamente nell'angolino. Termina quindi con il trionfo del Navacchio una partita intensa e avvincente. Ottima prova dei ragazzi di mister Balagi, anche oggi capaci di esprimere un ottimo gioco, altrettanto positivo il San Giuliano con il duo Lotti-Saglimbeni che può dirsi soddisfatto delle prestazioni delle due squadre che devono gestire, ricordando come riescano a dar spazio a ben 33 ragazzi ogni fine settimana.<b>
Calciatoripiù: Gugliucci, Nuti </b>(Navacchio).
F.G.