- Allievi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
0 - 2
- Montelupo
S. MARIA: Baldinotti, Rigoli, Niccolini (72' Biotti), Marmugi, Signorino, Fadda (61' Sani), Demiri, Felix (59' Tamburini), D'Auria, Guarino, Barsottini (52' Lazazzera). A disp.: Randazzo. All.: Cristian Calì.
MONTELUPO: Mori, Corradini (43' Gazzarrini), Ciappi, Cei, Pacini, Mancini, Bellucci, Martinuzzi (81' Parente), D'Acunzo (70' Londi), Biserni (53' Puccioni), Barone (56' Del Conte). A disp.: Lastrucci, Abati. All.: Massimo Rossi.
ARBITRO: Lensi di Empoli.
RETI: 1' Bellucci, 29' D'Acunzo.
Continua la maledizione del Biagioli per il S. Maria, che nel derby col Montelupo colleziona la quarta sconfitta di fila tra le mura amiche (la terza consecutiva senza riuscire a segnare). Tuttavia, sul piano del gioco i gialloblu hanno fatto un passettino in avanti, ma come successo due settimane fa col Maliseti pagano un fiacco approccio alla gara, una ormai cronica sterilità offensiva (peggior attacco insieme al Sangimignano con soli 3 gol fatti in 7 gare) e dei grossolani errori in fase difensiva. Dal canto suo, il Montelupo porta a casa il massimo risultato con il minor sforzo possibile, chiudendo la pratica già nella prima frazione. Pronti via ed al 1' gli amaranto ospiti hanno già sbloccato il risultato grazie a Bellucci, che raccoglie il traversone basso dalla sinistra di Biserni e lo scaraventa in rete da distanza ravvicinata. Il S. Maria prova a reagire al 7', ma Demiri non inquadra la porta sulla corta respinta di un difensore. Al 10', invece, replica del Montelupo con un cross morbido di Ciappi e conclusione alta sopra la traversa di D'Acunzo sulla pressione di Niccolini. Al 18', invece, ci prova D'Auria da posizione defilata con un diagonale di prima intenzione su assist di Guarino, ma Mori respinge di pugno. Il momento sembra favorevole ai padroni di casa che due minuti dopo si rendono ancora pericolosi: splendida palla filtrante di D'Auria per Felix, che però controlla male e calcia malamente fuori da distanza ravvicinata. Scampato il pericolo, però, il Montelupo torna ad affacciarsi in avanti al 24' con una conclusione di prima intenzione di Martinuzzi che sorvola di poco la traversa. Passano cinque minuti, però, ed il Montelupo raddoppia: lo stesso Martinuzzi pesca sul filo del fuorigioco D'Acunzo, che lascia scorrere il pallone e trafigge Baldinotti con un gran tiro sotto la traversa. Il generoso S. Maria, comunque, prova a scuotersi, ma anche al 33' trova solo l'esterno della rete dopo un pregevole spunto personale di D'Auria. La partita resta comunque viva e prima dell'intervallo si assiste ad un'altra occasione per parte. Al 35' D'Acunzo smarca in area Barone, che conclude troppo debolmente favorendo l'intervnto di Baldinotti. Al 41', invece, Guarino non inquadra lo specchio della porta dal limite dell'area su assist di tacco di Barsottini. Nella ripresa i gialloblu empolesi sembrano entrare in campo più convinti ed al 46' potrebbero riaprire subito la gara, ma Mori sventa in angolo l'insidioso tiro al volo di Demiri sulla precedente corta respinta della difesa. Si tratta, però, soltanto di un fuoco di paglia perché nei restanti minuti il Montelupo controlla agevolmente lo sterile ritorno del S. Maria. Così, nella ripresa non ci sono da segnalare altre azioni degne di nota fino al secondo minuto di recupero quando Puccioni sfiora il terzo gol ospite sbagliando mira da pochi passi.
Calciatoripiù: D'Auria (S. Maria): 6.5 Anche se cala nella ripresa, là davanti è l'unico che riesce ad impensierire la difesa amaranto. Demiri (S. Maria): 6.5 Dinamico ed intraprendente nel centrocampo gialloblu. Bellucci (Montelupo): 7 Sblocca subito il risultato e copre bene la fascia di competenza. D'Acunzo (Montelupo): 6.5 Timbra ancora il cartellino e tiene in costante apprensione la retroguardia locale con la sua prepotenza fisica. Martinuzzi (Montelupo): 6.5 Detta i tempi in mezzo al campo, offre l'assist del 2-0 a D'Acunzo e sfiora pure la gioia personale. Buona la direzione di gara.
Simone Cioni
S. MARIA: Baldinotti, Rigoli, Niccolini (72' Biotti), Marmugi, Signorino, Fadda (61' Sani), Demiri, Felix (59' Tamburini), D'Auria, Guarino, Barsottini (52' Lazazzera). A disp.: Randazzo. All.: Cristian Calì.<br >MONTELUPO: Mori, Corradini (43' Gazzarrini), Ciappi, Cei, Pacini, Mancini, Bellucci, Martinuzzi (81' Parente), D'Acunzo (70' Londi), Biserni (53' Puccioni), Barone (56' Del Conte). A disp.: Lastrucci, Abati. All.: Massimo Rossi.<br >
ARBITRO: Lensi di Empoli.<br >
RETI: 1' Bellucci, 29' D'Acunzo.
Continua la maledizione del Biagioli per il S. Maria, che nel derby col Montelupo colleziona la quarta sconfitta di fila tra le mura amiche (la terza consecutiva senza riuscire a segnare). Tuttavia, sul piano del gioco i gialloblu hanno fatto un passettino in avanti, ma come successo due settimane fa col Maliseti pagano un fiacco approccio alla gara, una ormai cronica sterilità offensiva (peggior attacco insieme al Sangimignano con soli 3 gol fatti in 7 gare) e dei grossolani errori in fase difensiva. Dal canto suo, il Montelupo porta a casa il massimo risultato con il minor sforzo possibile, chiudendo la pratica già nella prima frazione. Pronti via ed al 1' gli amaranto ospiti hanno già sbloccato il risultato grazie a Bellucci, che raccoglie il traversone basso dalla sinistra di Biserni e lo scaraventa in rete da distanza ravvicinata. Il S. Maria prova a reagire al 7', ma Demiri non inquadra la porta sulla corta respinta di un difensore. Al 10', invece, replica del Montelupo con un cross morbido di Ciappi e conclusione alta sopra la traversa di D'Acunzo sulla pressione di Niccolini. Al 18', invece, ci prova D'Auria da posizione defilata con un diagonale di prima intenzione su assist di Guarino, ma Mori respinge di pugno. Il momento sembra favorevole ai padroni di casa che due minuti dopo si rendono ancora pericolosi: splendida palla filtrante di D'Auria per Felix, che però controlla male e calcia malamente fuori da distanza ravvicinata. Scampato il pericolo, però, il Montelupo torna ad affacciarsi in avanti al 24' con una conclusione di prima intenzione di Martinuzzi che sorvola di poco la traversa. Passano cinque minuti, però, ed il Montelupo raddoppia: lo stesso Martinuzzi pesca sul filo del fuorigioco D'Acunzo, che lascia scorrere il pallone e trafigge Baldinotti con un gran tiro sotto la traversa. Il generoso S. Maria, comunque, prova a scuotersi, ma anche al 33' trova solo l'esterno della rete dopo un pregevole spunto personale di D'Auria. La partita resta comunque viva e prima dell'intervallo si assiste ad un'altra occasione per parte. Al 35' D'Acunzo smarca in area Barone, che conclude troppo debolmente favorendo l'intervnto di Baldinotti. Al 41', invece, Guarino non inquadra lo specchio della porta dal limite dell'area su assist di tacco di Barsottini. Nella ripresa i gialloblu empolesi sembrano entrare in campo più convinti ed al 46' potrebbero riaprire subito la gara, ma Mori sventa in angolo l'insidioso tiro al volo di Demiri sulla precedente corta respinta della difesa. Si tratta, però, soltanto di un fuoco di paglia perché nei restanti minuti il Montelupo controlla agevolmente lo sterile ritorno del S. Maria. Così, nella ripresa non ci sono da segnalare altre azioni degne di nota fino al secondo minuto di recupero quando Puccioni sfiora il terzo gol ospite sbagliando mira da pochi passi. <br ><b>
Calciatoripiù: D'Auria (S. Maria): 6.5</b> Anche se cala nella ripresa, là davanti è l'unico che riesce ad impensierire la difesa amaranto. <b>Demiri (S. Maria): 6.5</b> Dinamico ed intraprendente nel centrocampo gialloblu. <b>Bellucci (Montelupo): 7</b> Sblocca subito il risultato e copre bene la fascia di competenza. <b>D'Acunzo (Montelupo): 6.5</b> Timbra ancora il cartellino e tiene in costante apprensione la retroguardia locale con la sua prepotenza fisica. <b>Martinuzzi (Montelupo): 6.5</b> Detta i tempi in mezzo al campo, offre l'assist del 2-0 a D'Acunzo e sfiora pure la gioia personale. Buona la direzione di gara.
Simone Cioni