• Juniores Regionali GIR.A
  • Fortis Lucchese
  • 2 - 1
  • Marina La Portuale


FORTIS LUCCHESE: Galli, Paladini, Nardini, Cei, Maffei, Congiu, Carignani, Barsanti, Puccetti, Betti, Borsi. A disp.: Nucci, Ciardetti, Matteoni, Bagatin, Tessieri, Piegaia. All.: Carignani

MARINA LA PORTUALE: Rossi, Canesi, Dell'Amico, Lori, Torri, Orsini, Menconi, Ricci, Garfagnini, Fazzi, Peigottu. A disp.: Padolecchia, Marinari, Giromella, Vannucci, Marku, Bradini, Spagnoli. All.: Venturini.


ARBITRO: Genna di Pisa.


RETI: 14' Puccetti, 21' rig. Borsi, 28' rig. Peigottu.



Succede tutto nel primo tempo a Saltocchio, dove la Fortis supera la Marina La Portuale. Il primo tempo è decisamente a favore dei padroni di casa che si lasciano andare in una sola occasione in cui subiscono il gol degli ospiti. Prima occasione pericolosa con Berti che al 14' procede palla al piede e serve Carignani, che crossa al centro dove Puccetti ci mette la zampata vincente. Dopo pochi minuti la Fortis può raddioppiare, sugli sviluppi di una ripartenza fenomenale di Cei, che si fa almeno 50 metri di campo indisturbato, entrato in area serve Puccetti, che quaesta volta trova la respinta del portiere. Il radodoppio è solo rinviato, perchè al 21' la palla arriva da fallo laterale direttamente in area, Borsi salta l'uomo, ma il secondo, Torri, ci mette il piede e lo mette giù irregolarmente. Il penalty è tirato dallo stesso Borsi che supera ancora il portiere ospite. Attorno alla mezzora calo di tensione per i padroni di casa e il Marina è lesto ad approfittarne con una azione in velocità che mette in ottima posizione Garfagnini, che viene messo a terra in area di rigore. Il conseguente penalty è realizzato da Frigotti. Finisce così praticamente il primo tempo. All'8' bella azione sulla destra di Berti che serve al centro per Puccetti, che fa velo, o manca la palla a seconda dei punti di vista, ma la sfera finisce a Carignani che spreca da buona occasione. Al 14' Berti di testa chiama il portiere ospite ad una bella parata. Al 22', invece, il nuovo entrato Tessieri va vicino al gol. Negli ultimi 20', però, la partita cambia, con la Fortis che improvvisamente cala di ritmo e si mette nelle mani di Galli che riuscirà a salvare il risultato, in particolare al 32' quando una palla giusta a Fazzi diventa una conclusione precisa e pericolosa che esalta il portierino blucerchiato. L'ultimo episodio da segnalare è l'espulsione di Barsanti per doppia ammonizione.

FORTIS LUCCHESE: Galli, Paladini, Nardini, Cei, Maffei, Congiu, Carignani, Barsanti, Puccetti, Betti, Borsi. A disp.: Nucci, Ciardetti, Matteoni, Bagatin, Tessieri, Piegaia. All.: Carignani <br >MARINA LA PORTUALE: Rossi, Canesi, Dell'Amico, Lori, Torri, Orsini, Menconi, Ricci, Garfagnini, Fazzi, Peigottu. A disp.: Padolecchia, Marinari, Giromella, Vannucci, Marku, Bradini, Spagnoli. All.: Venturini. <br > ARBITRO: Genna di Pisa. <br > RETI: 14' Puccetti, 21' rig. Borsi, 28' rig. Peigottu. Succede tutto nel primo tempo a Saltocchio, dove la Fortis supera la Marina La Portuale. Il primo tempo &egrave; decisamente a favore dei padroni di casa che si lasciano andare in una sola occasione in cui subiscono il gol degli ospiti. Prima occasione pericolosa con Berti che al 14' procede palla al piede e serve Carignani, che crossa al centro dove Puccetti ci mette la zampata vincente. Dopo pochi minuti la Fortis pu&ograve; raddioppiare, sugli sviluppi di una ripartenza fenomenale di Cei, che si fa almeno 50 metri di campo indisturbato, entrato in area serve Puccetti, che quaesta volta trova la respinta del portiere. Il radodoppio &egrave; solo rinviato, perch&egrave; al 21' la palla arriva da fallo laterale direttamente in area, Borsi salta l'uomo, ma il secondo, Torri, ci mette il piede e lo mette gi&ugrave; irregolarmente. Il penalty &egrave; tirato dallo stesso Borsi che supera ancora il portiere ospite. Attorno alla mezzora calo di tensione per i padroni di casa e il Marina &egrave; lesto ad approfittarne con una azione in velocit&agrave; che mette in ottima posizione Garfagnini, che viene messo a terra in area di rigore. Il conseguente penalty &egrave; realizzato da Frigotti. Finisce cos&igrave; praticamente il primo tempo. All'8' bella azione sulla destra di Berti che serve al centro per Puccetti, che fa velo, o manca la palla a seconda dei punti di vista, ma la sfera finisce a Carignani che spreca da buona occasione. Al 14' Berti di testa chiama il portiere ospite ad una bella parata. Al 22', invece, il nuovo entrato Tessieri va vicino al gol. Negli ultimi 20', per&ograve;, la partita cambia, con la Fortis che improvvisamente cala di ritmo e si mette nelle mani di Galli che riuscir&agrave; a salvare il risultato, in particolare al 32' quando una palla giusta a Fazzi diventa una conclusione precisa e pericolosa che esalta il portierino blucerchiato. L'ultimo episodio da segnalare &egrave; l'espulsione di Barsanti per doppia ammonizione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI