• Giovanissimi Professionisti
  • Colligiana
  • 1 - 3
  • Figline


VALD.COLLIGIANA: Cesaro, Paoletti, Sussi, Marcocci, Bussagli, Carli, Ruffo, Petreni, Dariu, Bruni, Mangiavacchi. A disp.: Panti, Brasiello, Di Martino, Sulta, Trere. All.: Paolo Pasquini.
FIGLINE: Giorgi, Cappellini, Ermini, Valcareggi, Carnicci, Scaramucci, Giannerini, Bongini, Ermini, Desiderio, Mariotti. A disp.: Ciantelli, Francia, Becattini, Fabbrucci. All.: Bacciarini.

ARBITRO: Fontana.

RETI: 7' e 24' Desiderio, 27' Giannerini, 57' Petreni.



La Colligiana gioca bene, ma, anziché segnare, subisce rete. può essere questo il tema ricorrente della gara interna dei ragazzi di Pasquini contro il Figline. Gli ospiti, reduci dalla buona prova nel posticipo contro il Livorno (nonostante la sconfitta per tre a uno), confermano di essere una buona squadra, ben messa in campo e ricca di qualità interessanti. Nei primi minuti i locali cercano di prendere in mano le redini del gioco e provano a costringere gli avversari nella loro metà campo. Alla prima vera occasione da rete dell'incontro però a portarsi in vantaggio sono i ragazzi di mister Bacciarini che trovano l'uno a zero con una bella rete firmata da Desiderio. I locali si rimboccano le maniche e tentano di reagire, ma al 24' a segnare sono ancora gli ospiti, ancora con Desiderio. E, come se non bastasse, tre minuti più tardi i gialloblù triplicano, grazie alla rete di Giannerini. Il primo tempo si chiude col Figline in vantaggio per tre a zero. È un duro colpo per la Colligiana che comunque nel secondo tempo continua ad imbastire buone azioni palla a terra. A metà ripresa la formazione di mister Pasquini riduce le distanze con Petreni: al termine di una bella azione il numero 8 locale controlla col destro e di sinistro da fuori area supera il numero 1 avversario Giorgi. I locali hanno varie occasioni con Addario, Ruffo e Bussagli, ma le conclusioni da fuori area dei tre giocatori biancorosse non sono fortunate. Prima del fischio finale anche ci prova anche Mangiavacchi che però davanti a Giorgi si fa ipnotizzare dal numero 1 ospite. Al di là della sconfitta, sul piano del gioco mister Pasquini può essere soddisfatto dei grandi progressi dei suoi ragazzi. Grandi festeggiamenti in casa figlinese per la prima vittoria di questo campionato, giunta con una prova tatticamente perfetta che conferma l'ottimo lavoro svolto da mister Bacciarini con questo gruppo.

VALD.COLLIGIANA: Cesaro, Paoletti, Sussi, Marcocci, Bussagli, Carli, Ruffo, Petreni, Dariu, Bruni, Mangiavacchi. A disp.: Panti, Brasiello, Di Martino, Sulta, Trere. All.: Paolo Pasquini.<br >FIGLINE: Giorgi, Cappellini, Ermini, Valcareggi, Carnicci, Scaramucci, Giannerini, Bongini, Ermini, Desiderio, Mariotti. A disp.: Ciantelli, Francia, Becattini, Fabbrucci. All.: Bacciarini.<br > ARBITRO: Fontana.<br > RETI: 7' e 24' Desiderio, 27' Giannerini, 57' Petreni. La Colligiana gioca bene, ma, anzich&eacute; segnare, subisce rete. pu&ograve; essere questo il tema ricorrente della gara interna dei ragazzi di Pasquini contro il Figline. Gli ospiti, reduci dalla buona prova nel posticipo contro il Livorno (nonostante la sconfitta per tre a uno), confermano di essere una buona squadra, ben messa in campo e ricca di qualit&agrave; interessanti. Nei primi minuti i locali cercano di prendere in mano le redini del gioco e provano a costringere gli avversari nella loro met&agrave; campo. Alla prima vera occasione da rete dell'incontro per&ograve; a portarsi in vantaggio sono i ragazzi di mister Bacciarini che trovano l'uno a zero con una bella rete firmata da Desiderio. I locali si rimboccano le maniche e tentano di reagire, ma al 24' a segnare sono ancora gli ospiti, ancora con Desiderio. E, come se non bastasse, tre minuti pi&ugrave; tardi i giallobl&ugrave; triplicano, grazie alla rete di Giannerini. Il primo tempo si chiude col Figline in vantaggio per tre a zero. &Egrave; un duro colpo per la Colligiana che comunque nel secondo tempo continua ad imbastire buone azioni palla a terra. A met&agrave; ripresa la formazione di mister Pasquini riduce le distanze con Petreni: al termine di una bella azione il numero 8 locale controlla col destro e di sinistro da fuori area supera il numero 1 avversario Giorgi. I locali hanno varie occasioni con Addario, Ruffo e Bussagli, ma le conclusioni da fuori area dei tre giocatori biancorosse non sono fortunate. Prima del fischio finale anche ci prova anche Mangiavacchi che per&ograve; davanti a Giorgi si fa ipnotizzare dal numero 1 ospite. Al di l&agrave; della sconfitta, sul piano del gioco mister Pasquini pu&ograve; essere soddisfatto dei grandi progressi dei suoi ragazzi. Grandi festeggiamenti in casa figlinese per la prima vittoria di questo campionato, giunta con una prova tatticamente perfetta che conferma l'ottimo lavoro svolto da mister Bacciarini con questo gruppo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI