• Juniores Nazionali GIR.F
  • Lavagnese
  • 2 - 1
  • Sestese


LAVAGNESE: Dondero, Bacigalupo Francesco (60' Cuccè), Lusardi, Savi, Magro, Pestarino, Foppiano Alessandro, Beluto (70' Monteverde), De Felice (46' El Bahia), Ghiglia, Romei. A disp.: Pastorino, Degli Esposti, Di Monte, Foppiano Cristian. All.: Mauro Foppiano.
SESTESE: Bonechi, Viligiardi, Bartolini, Boccalini, Armenio, Leoni, D'Agostino (78' Venturini), Alvino, Marzierli, Chiarlitti (50' Nencioni), Monetti (65' Bettazzi). A disp.: Fulignati, Iandelli, Tarantoli, Maglioni. All.: Nico Scardigli.

ARBITRO: Gianluca Cioni di La Spezia, coad. da Murzio e Morano di Chiavari.

RETI: 20' Bacigalupo Francesco, 55' Romei, 87' Marzierli.



Partita intensa ed avvincente tra Lavagnese e Sestese. I locali costruiscono qualcosa in più rispetto ai locali e nel complesso meritano la vittoria. I ragazzi di Foppiano risultano più determinati, soprattutto in fase offensiva e portano a casa l'intera posta in palio, riscattando la pesante sconfitta rimediata nell'ultimo turno di campionato contro il Rosignano 6 Rose. In avvio una buona occasione sulla testa di Foppiano Alessandro, ma Bonechi salva la porta rossoblù con un bellissimo intervento. Al 20' su un cross dalla destra di Francesco Bacigalupo, il difensore ospite Viligiardi anticipa il diretto avversario (Foppiano Alessandro) e manda la palla alle spalle del proprio portiere Bonechi. La Sestese è brava a costruire azioni palla a terra, ma non risulta mai determinata al momento della conclusione e si va al riposo con i ragazzi di Mauro Foppiano in vantaggio. Nel secondo tempo la partita è molto più equilibrata: la squadra di Scardigli cresce e migliora molto nel palleggio, ma non trova il gol del pareggio. Così poco più tardi però a segnare sono ancora i locali: tiro dalla destra di Romei, Bonechi respinge sul proprio palo e poi il pallone rotola in rete per il due a zero. La Sestese è pericolosa in paio di occasioni e a tre minuti dalla fine arriva la rete del due a uno col bomber Marzierli: bella azione di Nencioni per Bettazzi che mette all'indietro per Marzierli il quale sul primo palo insacca la rete del definitivo due a uno. I locali non rubano nulla con i tre punti, ma la Sestese non ha demeritato, mancando solo in fase conclusiva.

LAVAGNESE: Dondero, Bacigalupo Francesco (60' Cucc&egrave;), Lusardi, Savi, Magro, Pestarino, Foppiano Alessandro, Beluto (70' Monteverde), De Felice (46' El Bahia), Ghiglia, Romei. A disp.: Pastorino, Degli Esposti, Di Monte, Foppiano Cristian. All.: Mauro Foppiano.<br >SESTESE: Bonechi, Viligiardi, Bartolini, Boccalini, Armenio, Leoni, D'Agostino (78' Venturini), Alvino, Marzierli, Chiarlitti (50' Nencioni), Monetti (65' Bettazzi). A disp.: Fulignati, Iandelli, Tarantoli, Maglioni. All.: Nico Scardigli.<br > ARBITRO: Gianluca Cioni di La Spezia, coad. da Murzio e Morano di Chiavari.<br > RETI: 20' Bacigalupo Francesco, 55' Romei, 87' Marzierli. Partita intensa ed avvincente tra Lavagnese e Sestese. I locali costruiscono qualcosa in pi&ugrave; rispetto ai locali e nel complesso meritano la vittoria. I ragazzi di Foppiano risultano pi&ugrave; determinati, soprattutto in fase offensiva e portano a casa l'intera posta in palio, riscattando la pesante sconfitta rimediata nell'ultimo turno di campionato contro il Rosignano 6 Rose. In avvio una buona occasione sulla testa di Foppiano Alessandro, ma Bonechi salva la porta rossobl&ugrave; con un bellissimo intervento. Al 20' su un cross dalla destra di Francesco Bacigalupo, il difensore ospite Viligiardi anticipa il diretto avversario (Foppiano Alessandro) e manda la palla alle spalle del proprio portiere Bonechi. La Sestese &egrave; brava a costruire azioni palla a terra, ma non risulta mai determinata al momento della conclusione e si va al riposo con i ragazzi di Mauro Foppiano in vantaggio. Nel secondo tempo la partita &egrave; molto pi&ugrave; equilibrata: la squadra di Scardigli cresce e migliora molto nel palleggio, ma non trova il gol del pareggio. Cos&igrave; poco pi&ugrave; tardi per&ograve; a segnare sono ancora i locali: tiro dalla destra di Romei, Bonechi respinge sul proprio palo e poi il pallone rotola in rete per il due a zero. La Sestese &egrave; pericolosa in paio di occasioni e a tre minuti dalla fine arriva la rete del due a uno col bomber Marzierli: bella azione di Nencioni per Bettazzi che mette all'indietro per Marzierli il quale sul primo palo insacca la rete del definitivo due a uno. I locali non rubano nulla con i tre punti, ma la Sestese non ha demeritato, mancando solo in fase conclusiva.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI