- Allievi B 2 fase GIR.B
- Virtus Chianciano
-
1 - 3
- San gimignanosport
V.CHIANCIANO: Somai, Allacciati, Cardone, Mencarelli, Laurini, Grappi, Scorza, Jendoubi, Sorice, Ingrati, Fora. A disp.: Simi, Baglioni, Ilariu, Culicchi, Costagliola, El Moutaouakil, Bolici, Pepi, Mariotti. All.: Matteo Pietrini.
SANGIMIGNANO: Corti, Francioli, Cellesi, Bagni (Sardelli), Milvatti, Pesce, Polidori, Tonizzo, Berti, Mazzini (Morrocchi), Velaj. All.: Simone Innocenti.
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.
RETI: 1' autorete pro Sangimignano, 16' e 74' Berti, 41' Ingrati.
Nel tardo pomeriggio di sabato, allo stadio Maccari di Chianciano, si gioca la partita tra i padroni di casa in tenuta bianco viola ed il San Gimignano con la maglia neroverde. Partono subito forte gli ospiti, Mazzini supera l'avversario diretto e mette in mezzo, nel tentativo di anticipare Berti mette nella propria rete. I neroverdi hanno il controllo del gioco, al 4' minuto Tonizzo lancia Berti che proprio al momento di concludere viene anticipato dal portiere. Al 10' e al 14' doppia occasione per Milvatti che da calcio di testa sfiora per 2 volte il raddoppio. Il secondo gol arriva al 16' Velaj lancia Berti in profondità, il 9 entra in area e segna la rete del 2 a 0. Al 26' Pesce pesca Polidori in aria, tiro potente il portiere riesce a bloccare. Al 32' splendida azione Polidori Pesce ancora Polidori, cross del 7 in mezzo ma il tiro di Berti e debole il portiere locale blocca senza difficoltà. Il primo tempo si chiude col doppio vantaggio per i turriti. Il secondo tempo sembra ripartire sulla falsa riga del primo, ma al 4' un errore in uscita della difesa ospite permette ad Ingrati di involarsi verso la porta e dimezzare lo svantaggio, con un bel pallonetto. I neroverdi subiscono la veemenza a tratti scomposta nei modi, dei padroni di casa, anche se in realtà non creano vere e proprie occasioni. Il gioco del San Gimignano è meno armonico rispetto al primo tempo, la gara spezzettata fa sì che non si veda un bello spettacolo calcistico ma sicuramente tanto agonismo. Dopo metà ripresa gli ospiti iniziano a riprendere il controllo, Tonizzo sfiora il gol di testa da un'azione di calcio d'angolo. Due minuti dopo Berti, falcidiato dai falli per tutto il secondo tempo, riesce a scappare al diretto avversario ed insacca per il 3 a 1. Al 36' azione fotocopia ma il destro del 9 neroverde lambisce il palo ed esce. Al 38' è Morrocchi di testa a cercare il gol, ma il portiere con un intervento al sette devia in angolo. Termina così 3 a 1 per i neroverdi, una gara molto aspra ma ben giocata da ambo le parti.
Calciatoripiù per il Chianciano Ingrati, per il Sangimignano Berti e Mazzini.
V.CHIANCIANO: Somai, Allacciati, Cardone, Mencarelli, Laurini, Grappi, Scorza, Jendoubi, Sorice, Ingrati, Fora. A disp.: Simi, Baglioni, Ilariu, Culicchi, Costagliola, El Moutaouakil, Bolici, Pepi, Mariotti. All.: Matteo Pietrini.<br >SANGIMIGNANO: Corti, Francioli, Cellesi, Bagni (Sardelli), Milvatti, Pesce, Polidori, Tonizzo, Berti, Mazzini (Morrocchi), Velaj. All.: Simone Innocenti.<br >
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.<br >
RETI: 1' autorete pro Sangimignano, 16' e 74' Berti, 41' Ingrati.
Nel tardo pomeriggio di sabato, allo stadio Maccari di Chianciano, si gioca la partita tra i padroni di casa in tenuta bianco viola ed il San Gimignano con la maglia neroverde. Partono subito forte gli ospiti, Mazzini supera l'avversario diretto e mette in mezzo, nel tentativo di anticipare Berti mette nella propria rete. I neroverdi hanno il controllo del gioco, al 4' minuto Tonizzo lancia Berti che proprio al momento di concludere viene anticipato dal portiere. Al 10' e al 14' doppia occasione per Milvatti che da calcio di testa sfiora per 2 volte il raddoppio. Il secondo gol arriva al 16' Velaj lancia Berti in profondità, il 9 entra in area e segna la rete del 2 a 0. Al 26' Pesce pesca Polidori in aria, tiro potente il portiere riesce a bloccare. Al 32' splendida azione Polidori Pesce ancora Polidori, cross del 7 in mezzo ma il tiro di Berti e debole il portiere locale blocca senza difficoltà. Il primo tempo si chiude col doppio vantaggio per i turriti. Il secondo tempo sembra ripartire sulla falsa riga del primo, ma al 4' un errore in uscita della difesa ospite permette ad Ingrati di involarsi verso la porta e dimezzare lo svantaggio, con un bel pallonetto. I neroverdi subiscono la veemenza a tratti scomposta nei modi, dei padroni di casa, anche se in realtà non creano vere e proprie occasioni. Il gioco del San Gimignano è meno armonico rispetto al primo tempo, la gara spezzettata fa sì che non si veda un bello spettacolo calcistico ma sicuramente tanto agonismo. Dopo metà ripresa gli ospiti iniziano a riprendere il controllo, Tonizzo sfiora il gol di testa da un'azione di calcio d'angolo. Due minuti dopo Berti, falcidiato dai falli per tutto il secondo tempo, riesce a scappare al diretto avversario ed insacca per il 3 a 1. Al 36' azione fotocopia ma il destro del 9 neroverde lambisce il palo ed esce. Al 38' è Morrocchi di testa a cercare il gol, ma il portiere con un intervento al sette devia in angolo. Termina così 3 a 1 per i neroverdi, una gara molto aspra ma ben giocata da ambo le parti. <b>
Calciatoripiù </b>per il Chianciano <b>Ingrati</b>, per il Sangimignano <b>Berti </b>e <b>Mazzini</b>.