- Allievi Regionali GIR.A
- Pietrasanta Marina
-
0 - 0
- Camaiore
PIETRASANTA MARINA: Lorenzoni, Scatena, Martinelli, Pantera M., Puccetti, Esposito, Corrado, Moruzzi (51' Antonioli), Romano (63' Della Latta), Bonci, Biagini. A disp.: Capovani, Malafronte, Rossani, Bigicchi, Trombini. All.: Damiano Bertocchi (squalificato).
CAMAIORE: Vivarelli, Giannini, Ercolano (64' Mallegni), Bertoneri, Leonardo, Lari, Martinelli, Dinelli (64' Ceragioli), Pucciarelli (51' Sartori), Vecoli, Naitana (70' Giannecchini). A disp.: Benedetti. All.: Riccardo Di Leonardo.
NOTE: ammoniti Dinelli, Naitana, Leonardo, Mallegni, Vivarelli. Calci d'angolo: 8-1. Recupero: 2 pt, 3 st.
Un film già visto due settimane fa. Il Pietrasanta Marina gioca abbastanza bene, mette in difficoltà l'avversario, crea importanti occasioni da gol ma, sul più bello, quando dovrebbe concretizzare ciò che di buono ha costruito, s'incarta e non riesce a segnare. Il secondo consecutivo 0-0 casalingo lascia l'amaro in bocca ai ragazzi di Bertocchi che hanno giocato una buona partita, costantemente nella metà campo avversaria, ma non sono riusciti a sbloccare il risultato. Qualcosa da registrare nella fase offensiva è d'obbligo. Missione compiuta, invece, per il Camaiore, che voleva il pareggio e il pareggio ha ottenuto, al termine di una partita di puro contenimento. Anche lo schieramento tattico non lasciava molti dubbi sulle intenzioni degli amaranto. Un attaccante centrale, Pucciarelli, Naitana come raccordo tra centrocampo e attacco e Martinelli e Vecoli a coprire le fasce laterali. Il Pietrasanta Marina si presenta con il tridente offensivo composto da Corrado, Romano e Biagini, mentre Esposito ha il compito d'impostare la manovra. Dopo venti minuti che, usando una terminologia abusata, potremmo definire di studio, il Pietrasanta Marina inizia a rendersi pericoloso. Al 21', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pantera colpisce di testa e costringe all'intervento Vivarelli. Accertata la difficoltà nello sfondare con palla a terra (molto bravo il Camaiore a chiudere tutti gli spazi), il Pietrasanta Marina prova a scavalcare il centrocampo con il lancio lungo dalle retrovie. Al 26' un rinvio di Lorenzoni viene prolungato di testa da Corrado. La retroguardia del Camaiore si fa cogliere impreparata e Romano si presenta a tu per tu con Vivarelli: da dimenticare la conclusione dell'attaccante che spedisce a lato. Nel primo tempo non succede altro. Lorenzoni trascorre quaranta minuti di assoluta tranquillità ma i suoi compagni non riescono a superare il fortino del Camaiore.
Anche nel secondo tempo il tema rimane lo stesso. Il Pietrasanta Marina alla ricerca del gol, il Camaiore vigile in difesa e pronto a ripartire qualora ce ne fosse la possibilità. Al 49' un errato disimpegno della difesa ospite favorisce Biagini ma il suo tiro è debole e centrale. Con il passare dei minuti la pressione del Pietrasanta Marina si fa più intensa. Il più attivo è Corrado che, al 61', fa fuori mezza difesa del Camaiore e si ritrova davanti a Vivarelli. Sembra fatta, ma il diagonale dell'esterno offensivo termina a lato. Due minuti dopo ancora Corrado ci prova da fuori area, il pallone lambisce la traversa. E' il momento migliore dei padroni di casa che collezionano una serie infinita di calci d'angolo che, però, non danno gli esiti sperati. Vivarelli, infatti, è chiamato ad intervenire soltanto una volta, per respingere un colpo di testa di Esposito.
Michele Nardini
PIETRASANTA MARINA: Lorenzoni, Scatena, Martinelli, Pantera M., Puccetti, Esposito, Corrado, Moruzzi (51' Antonioli), Romano (63' Della Latta), Bonci, Biagini. A disp.: Capovani, Malafronte, Rossani, Bigicchi, Trombini. All.: Damiano Bertocchi (squalificato).<br >CAMAIORE: Vivarelli, Giannini, Ercolano (64' Mallegni), Bertoneri, Leonardo, Lari, Martinelli, Dinelli (64' Ceragioli), Pucciarelli (51' Sartori), Vecoli, Naitana (70' Giannecchini). A disp.: Benedetti. All.: Riccardo Di Leonardo.<br >NOTE: ammoniti Dinelli, Naitana, Leonardo, Mallegni, Vivarelli. Calci d'angolo: 8-1. Recupero: 2 pt, 3 st.
Un film già visto due settimane fa. Il Pietrasanta Marina gioca abbastanza bene, mette in difficoltà l'avversario, crea importanti occasioni da gol ma, sul più bello, quando dovrebbe concretizzare ciò che di buono ha costruito, s'incarta e non riesce a segnare. Il secondo consecutivo 0-0 casalingo lascia l'amaro in bocca ai ragazzi di Bertocchi che hanno giocato una buona partita, costantemente nella metà campo avversaria, ma non sono riusciti a sbloccare il risultato. Qualcosa da registrare nella fase offensiva è d'obbligo. Missione compiuta, invece, per il Camaiore, che voleva il pareggio e il pareggio ha ottenuto, al termine di una partita di puro contenimento. Anche lo schieramento tattico non lasciava molti dubbi sulle intenzioni degli amaranto. Un attaccante centrale, Pucciarelli, Naitana come raccordo tra centrocampo e attacco e Martinelli e Vecoli a coprire le fasce laterali. Il Pietrasanta Marina si presenta con il tridente offensivo composto da Corrado, Romano e Biagini, mentre Esposito ha il compito d'impostare la manovra. Dopo venti minuti che, usando una terminologia abusata, potremmo definire di studio, il Pietrasanta Marina inizia a rendersi pericoloso. Al 21', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pantera colpisce di testa e costringe all'intervento Vivarelli. Accertata la difficoltà nello sfondare con palla a terra (molto bravo il Camaiore a chiudere tutti gli spazi), il Pietrasanta Marina prova a scavalcare il centrocampo con il lancio lungo dalle retrovie. Al 26' un rinvio di Lorenzoni viene prolungato di testa da Corrado. La retroguardia del Camaiore si fa cogliere impreparata e Romano si presenta a tu per tu con Vivarelli: da dimenticare la conclusione dell'attaccante che spedisce a lato. Nel primo tempo non succede altro. Lorenzoni trascorre quaranta minuti di assoluta tranquillità ma i suoi compagni non riescono a superare il fortino del Camaiore.<br >Anche nel secondo tempo il tema rimane lo stesso. Il Pietrasanta Marina alla ricerca del gol, il Camaiore vigile in difesa e pronto a ripartire qualora ce ne fosse la possibilità. Al 49' un errato disimpegno della difesa ospite favorisce Biagini ma il suo tiro è debole e centrale. Con il passare dei minuti la pressione del Pietrasanta Marina si fa più intensa. Il più attivo è Corrado che, al 61', fa fuori mezza difesa del Camaiore e si ritrova davanti a Vivarelli. Sembra fatta, ma il diagonale dell'esterno offensivo termina a lato. Due minuti dopo ancora Corrado ci prova da fuori area, il pallone lambisce la traversa. E' il momento migliore dei padroni di casa che collezionano una serie infinita di calci d'angolo che, però, non danno gli esiti sperati. Vivarelli, infatti, è chiamato ad intervenire soltanto una volta, per respingere un colpo di testa di Esposito.
Michele Nardini