- Juniores Regionali GIR.A
- Fucecchio
-
4 - 0
- Fortis Lucchese
FUCECCHIO: Khinkava, Nieri (83' Reali), Stefanelli, Menicucci, Ciardi, Boccini, Sassaroli, Menichini, Riccio (52' Ippedico), Di Maria (70' Petrozzino), Ciampi. A disp.: Baldinotti, Grilli, Ippedico, Petrozzino, Reali, Scarpa. All.: Valter Berlincioni.
FORTIS LUCCHESE: Barsuglia, Giurlani, Pisani, Del Ry (24' Menicucci), Bulckaen, Barsotti, Simoni, Berrettini, Del Bianco, Tempesti (52' Dimitru), Falorni. A disp.: Dimitru, Del Debbio. All.: Carlo Marchi.
ARBITRO: Michele La Manna di Pontedera.
RETI: 6' Boccini, 23' Di Maria, 64' Riccio, 90' rig. Sassaroli.
NOTE: ammoniti Stefanelli, Di Maria, Boccini, Falorni, Bulckaen.
Bella prova per il Fucecchio di mister Berlincioni che, dopo la prestazione esterna nello scorso turno di campionato, affronta il match interno contro la Fortis Lucchese determinato a raccogliere il risultato e a mettersi alle spalle un periodo negativo. Gli ospiti hanno un approccio alla partita molto blando e già al 6' su un traversone perfetto dalla destra di Ciampi, dopo una serie di batti e ribatti, Boccini fa partire una conclusione che si insacca nella porta ospite. Non impeccabile nella circostanza la difesa lucchese: è una rete importante, che spiana la strada ai locali. Al 19' la seconda occasione è ancora per i locali che Sassaroli che, solo davanti al portiere, prova a superare Passaglia con un cucchiaio, ma il numero 1 ospite con la punta delle dita sventa e permette ad un compagno di liberare. Al 23' cross di Sassaroli, autore di un'inarrestabile azione sulla destra: il giocatore bianconero serve Di Maria, il quale fa partire un tiro che non lascia scampo a Barsuglia e si insacca in rete. Al 28' i ragazzi di Marchi vanno alla conclusione per la prima volta con Falorni: dopo una respinta di Kinkava, nessuno riesce a raccogliere il pallone e la difesa ospite sventa la minaccia. Dopo due minuti un colpo di testa di Del Ry viene prontamente sventato dal portiere di casa. Il primo tempo si chiude con i locali meritatamente in vantaggio
Nel secondo tempo il Fucecchio gestisce il risultato mentre la Fortis si organizza, alza il baricentro e prova a trovare la rete che riaprirebbe il match. Al 64' però il Fucecchio chiude il conto: Riccio salta due avversari, scambia con Ciampi e prova il tiro e, dopo una respinta del portiere, è lo stesso Riccio ad insaccare la rete del tre a zero. I tre punti sono in cassaforte per i locali: gli ospiti tentano invano di reagire e al 90' arriva anche la quarta rete: Sassaroli viene messo giù in area di rigore e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri batte lo stesso numero 7 che trasforma il definitivo quattro a zero. Non c'è spazio per altre emozioni e l'arbitro manda tutti negli spogliatoi con i ragazzi di Berlincioni che festeggiano una vittoria preziosissima per la classifica e per il morale.
Calciatoripiù: nel Fucecchio ottime le gare di Boccini, capitano che ha comandato la difesa ed ha avuto il merito di sbloccare il risultato; bravo anche Menichini che è stato il padrone del centrocampo. Nella Fortis si è distinto Falorni, che ha creato vari pericoli alla difesa di casa.
M.L.
FUCECCHIO: Khinkava, Nieri (83' Reali), Stefanelli, Menicucci, Ciardi, Boccini, Sassaroli, Menichini, Riccio (52' Ippedico), Di Maria (70' Petrozzino), Ciampi. A disp.: Baldinotti, Grilli, Ippedico, Petrozzino, Reali, Scarpa. All.: Valter Berlincioni.<br >FORTIS LUCCHESE: Barsuglia, Giurlani, Pisani, Del Ry (24' Menicucci), Bulckaen, Barsotti, Simoni, Berrettini, Del Bianco, Tempesti (52' Dimitru), Falorni. A disp.: Dimitru, Del Debbio. All.: Carlo Marchi. <br >
ARBITRO: Michele La Manna di Pontedera.<br >
RETI: 6' Boccini, 23' Di Maria, 64' Riccio, 90' rig. Sassaroli.<br >NOTE: ammoniti Stefanelli, Di Maria, Boccini, Falorni, Bulckaen.
Bella prova per il Fucecchio di mister Berlincioni che, dopo la prestazione esterna nello scorso turno di campionato, affronta il match interno contro la Fortis Lucchese determinato a raccogliere il risultato e a mettersi alle spalle un periodo negativo. Gli ospiti hanno un approccio alla partita molto blando e già al 6' su un traversone perfetto dalla destra di Ciampi, dopo una serie di batti e ribatti, Boccini fa partire una conclusione che si insacca nella porta ospite. Non impeccabile nella circostanza la difesa lucchese: è una rete importante, che spiana la strada ai locali. Al 19' la seconda occasione è ancora per i locali che Sassaroli che, solo davanti al portiere, prova a superare Passaglia con un cucchiaio, ma il numero 1 ospite con la punta delle dita sventa e permette ad un compagno di liberare. Al 23' cross di Sassaroli, autore di un'inarrestabile azione sulla destra: il giocatore bianconero serve Di Maria, il quale fa partire un tiro che non lascia scampo a Barsuglia e si insacca in rete. Al 28' i ragazzi di Marchi vanno alla conclusione per la prima volta con Falorni: dopo una respinta di Kinkava, nessuno riesce a raccogliere il pallone e la difesa ospite sventa la minaccia. Dopo due minuti un colpo di testa di Del Ry viene prontamente sventato dal portiere di casa. Il primo tempo si chiude con i locali meritatamente in vantaggio<br >Nel secondo tempo il Fucecchio gestisce il risultato mentre la Fortis si organizza, alza il baricentro e prova a trovare la rete che riaprirebbe il match. Al 64' però il Fucecchio chiude il conto: Riccio salta due avversari, scambia con Ciampi e prova il tiro e, dopo una respinta del portiere, è lo stesso Riccio ad insaccare la rete del tre a zero. I tre punti sono in cassaforte per i locali: gli ospiti tentano invano di reagire e al 90' arriva anche la quarta rete: Sassaroli viene messo giù in area di rigore e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri batte lo stesso numero 7 che trasforma il definitivo quattro a zero. Non c'è spazio per altre emozioni e l'arbitro manda tutti negli spogliatoi con i ragazzi di Berlincioni che festeggiano una vittoria preziosissima per la classifica e per il morale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Fucecchio ottime le gare di <b>Boccini</b>, capitano che ha comandato la difesa ed ha avuto il merito di sbloccare il risultato; bravo anche <b>Menichini </b>che è stato il padrone del centrocampo. Nella Fortis si è distinto <b>Falorni</b>, che ha creato vari pericoli alla difesa di casa.
M.L.