- Juniores Regionali GIR.A
- Fucecchio
-
1 - 2
- Folgor Marlia
FUCECCHIO: Baldinotti, Nieri, Imbriale, Menichini, Ciardi, Boccini, Sassaroli, Grilli, Berni, Di Maria, Scarpa. A disp.: Khinkawa, Ciampi, Ippedico, Menicucci, Nardoni, Stefanelli, Petrozzino. All.: Valter Berlincioni.
FOLGOR MARLIA: Forlini, Ricci, Degl'Innocenti, De Santis, Particelli, Shaka, Di Furia, Sichi, Cretella, Pergola, Lencioni. A disp.: Rossello, Tincani, Bianchini, Selmi, Matteucci, Bindi, Tinciu. All.: Pietro Carlo Belmonte.
ARBITRO: Riccardo Cheli di Pisa.
RETI: 24' Cretella, 59' Berni, 62' rig. Lencioni.
Vittoria di misura per la Folgor Marlia che supera un ostico Fucecchio e continua la sua marcia ai piani alti della classifica. Buona prova per i padroni di casa che hanno fornito una splendida gara andando vicini a raccogliere un punto contro una delle squadre più forti del giorne. La Folgor Marlia fin dalle prime battute si mostra superiore per i valori tecnici che Belmonte mette in campo, ma i locali scendono in campo molto concentrati e in difesa rispondono colpo su colpo ai forti attaccanti ospiti. I ragazzi lucchesi sono padroni del campo ma non riescono a colpire con i loro avanti, sempre ben controllati dalla retroguardia bianconera. Anzi, la prima vera occasione del match è per i padroni di casa: siamo al 17' quando Berni ruba palla sulla tre quarti e si presenta davanti a Forlini: l'attaccante locale prova la conclusione ma non riesce a concretizzare la buona occasione per il vantaggio. Passano sette minuti e su un lancio lungo a sinistra il velocissimo Cretella si presenta a tu per tu con Baldinotti e lo supera con un tiro imparabile per il portiere di casa: uno a zero per la Folgor. Al 30' altra occasione per i padroni di casa: Grilli si presenta a tu per tu con Forlini ma si allunga troppo il pallone e quando conclude non inquadra lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli ospiti: anche se sul piano del gioco dominano gli ospiti, i locali sono in partita.
Al 14' calcio di punizione di Ciampi, al centro Berni manda il pallone nel sacco con un perfetto colpo di testa. La Folgor Marlia rispetto al primo tempo incontra più difficoltà a impostare le sue azioni. Ci sono meno spazi e il Fucecchio ha più fiducia. La gioia dei bianconeri però dura ben poco. Al 62' si verifica un episodio dubbio in area: l'arbitro rileva un contatto in area e tra le proteste dei locali decreta il penalty in favore della Folgor Marlia. Lencioni va sul dischetto e realizza il due a uno. Da qui al finale i locali premono alla ricerca del pari, ma sono sempre imprecisi sotto porta e trovano sulla loro strada un insuperabile Forlini che blinda i preziosi tre punti per i suoi fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: buono il primo tempo di Cretella, che però è calato molto nella ripresa; da elogiare anche Ricci nella Folgor Marlia. Nel Fucecchio si sono distinti Imbriale e Berni.
FUCECCHIO: Baldinotti, Nieri, Imbriale, Menichini, Ciardi, Boccini, Sassaroli, Grilli, Berni, Di Maria, Scarpa. A disp.: Khinkawa, Ciampi, Ippedico, Menicucci, Nardoni, Stefanelli, Petrozzino. All.: Valter Berlincioni.<br >FOLGOR MARLIA: Forlini, Ricci, Degl'Innocenti, De Santis, Particelli, Shaka, Di Furia, Sichi, Cretella, Pergola, Lencioni. A disp.: Rossello, Tincani, Bianchini, Selmi, Matteucci, Bindi, Tinciu. All.: Pietro Carlo Belmonte.<br >
ARBITRO: Riccardo Cheli di Pisa.<br >
RETI: 24' Cretella, 59' Berni, 62' rig. Lencioni.
Vittoria di misura per la Folgor Marlia che supera un ostico Fucecchio e continua la sua marcia ai piani alti della classifica. Buona prova per i padroni di casa che hanno fornito una splendida gara andando vicini a raccogliere un punto contro una delle squadre più forti del giorne. La Folgor Marlia fin dalle prime battute si mostra superiore per i valori tecnici che Belmonte mette in campo, ma i locali scendono in campo molto concentrati e in difesa rispondono colpo su colpo ai forti attaccanti ospiti. I ragazzi lucchesi sono padroni del campo ma non riescono a colpire con i loro avanti, sempre ben controllati dalla retroguardia bianconera. Anzi, la prima vera occasione del match è per i padroni di casa: siamo al 17' quando Berni ruba palla sulla tre quarti e si presenta davanti a Forlini: l'attaccante locale prova la conclusione ma non riesce a concretizzare la buona occasione per il vantaggio. Passano sette minuti e su un lancio lungo a sinistra il velocissimo Cretella si presenta a tu per tu con Baldinotti e lo supera con un tiro imparabile per il portiere di casa: uno a zero per la Folgor. Al 30' altra occasione per i padroni di casa: Grilli si presenta a tu per tu con Forlini ma si allunga troppo il pallone e quando conclude non inquadra lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli ospiti: anche se sul piano del gioco dominano gli ospiti, i locali sono in partita.<br >Al 14' calcio di punizione di Ciampi, al centro Berni manda il pallone nel sacco con un perfetto colpo di testa. La Folgor Marlia rispetto al primo tempo incontra più difficoltà a impostare le sue azioni. Ci sono meno spazi e il Fucecchio ha più fiducia. La gioia dei bianconeri però dura ben poco. Al 62' si verifica un episodio dubbio in area: l'arbitro rileva un contatto in area e tra le proteste dei locali decreta il penalty in favore della Folgor Marlia. Lencioni va sul dischetto e realizza il due a uno. Da qui al finale i locali premono alla ricerca del pari, ma sono sempre imprecisi sotto porta e trovano sulla loro strada un insuperabile Forlini che blinda i preziosi tre punti per i suoi fino al triplice fischio. <br >
Calciatoripiù: buono il primo tempo di Cretella, che però è calato molto nella ripresa; da elogiare anche Ricci nella Folgor Marlia. Nel Fucecchio si sono distinti Imbriale e Berni.