• Juniores Nazionali GIR.G
  • Sestese
  • 1 - 1
  • Mobilieri Ponsacco


SESTESE: Conti 6,5, Lapucci 6, Rovai 6,5, Palloni 6,5 (56' Ciabatti), Rachini 5,5, Viviani 6,5, Di Martino 7,5, Sottili 7,5 (80' Vallin 6), Equizi 7,5, Baglioni 6,5, Beccai 6 (56' Russo 7). A disp.: Bedin, Fontani. All.: Andreucci.

PONSACCO: Granchi 6,5, Freggia 6,5 Cantini 7, Bani 6,5, Socci 7 (79' Frediani 6), Salvini 7, Corona 6,5 (80' Moriani 7), Niccolai 7, Matteoli 7,5 (68' Bernardini 6). A disp.: Srio, Mannini, Bastiani, Baldini. All.: Melai.


ARBITRO: Reni di Pistoia 5,5, coaud. da Sculli (LU) 6,5 e Padovani di Empoli 6,5.


RETI: 91' Equizi 93' Viviani aut.



Prima contro ultima della classe e pronostici sulla carta falliti per la Sestese. Per quanto si è visto oggi la classifica risulta bugiarda per i pisani, e in effetti in campo le distanze sembrano non notarsi. Un Ponsacco vivace organizza e mette sotto scacco gli avversari per almeno i primi venti minuti di gara. Le squadre risultano entrambe contratte e mettono in campo un gioco prevalentemente spigoloso. Il primo tiro in porta è di Rovai su azione da corner che finisce ampiamente a lato; risponde Socci con tiro dalla distanza che però non ha effetti. L'occasionissima pochi minuti dopo, a seguito di un'azione personale di Rachini sulla sinistra: Palloni raccoglie e spedisce sul palo a portiere battuto. L'azione poi sfuma in un nulla di fatto. Segnali di risveglio per la Sestese che comincia a guadagnare sempre più metri. Al 34' Salvini lascia partire un bolide dalla distanza che finisce alto, bello il suo gesto balistico, ma sottolinea ancora una volta le difficoltà dei rossoblu negli ultimi passaggi. Al 45' clamorosa rete fallita da Socci, tutto solo davanti a Conti che lo ipnotizza. Nel secondo tempo il Ponsacco è più vivace: Conti toglie le castagne dal fuoco in almeno un paio di circostanze, ma non è da meno la Sestese. L'incontro è bello e vivace, seppur privo di pericoli concreti per gli estremi difensori, ben protetti dalle rispettive difese. Al 78' Freggia viene cacciato anzitempo sotto la doccia per doppio giallo. Il match s'infiamma passano pochi minuti e Baglioni schianta sulla traversa il suo sinistro velenoso. Reni sembra perdere il controllo della gara. I padroni di casa escono fuori sempre più in cerca della vittoria che significa primato solitario, ma la palla non entra fino a quando il solito Equizi con una bella torsione capitalizza il calcio piazzato di Di Martino. A risultato ormai deciso Rachini commette un ingenuo fallo regalando l'ultima occasione agli avversari. Calcia teso Moriani, Viviani tocca e spiazza Conti, sancendo così il definitivo pareggio.

Claudio Bonaffini SESTESE: Conti 6,5, Lapucci 6, Rovai 6,5, Palloni 6,5 (56' Ciabatti), Rachini 5,5, Viviani 6,5, Di Martino 7,5, Sottili 7,5 (80' Vallin 6), Equizi 7,5, Baglioni 6,5, Beccai 6 (56' Russo 7). A disp.: Bedin, Fontani. All.: Andreucci. <br >PONSACCO: Granchi 6,5, Freggia 6,5 Cantini 7, Bani 6,5, Socci 7 (79' Frediani 6), Salvini 7, Corona 6,5 (80' Moriani 7), Niccolai 7, Matteoli 7,5 (68' Bernardini 6). A disp.: Srio, Mannini, Bastiani, Baldini. All.: Melai. <br > ARBITRO: Reni di Pistoia 5,5, coaud. da Sculli (LU) 6,5 e Padovani di Empoli 6,5. <br > RETI: 91' Equizi 93' Viviani aut. Prima contro ultima della classe e pronostici sulla carta falliti per la Sestese. Per quanto si &egrave; visto oggi la classifica risulta bugiarda per i pisani, e in effetti in campo le distanze sembrano non notarsi. Un Ponsacco vivace organizza e mette sotto scacco gli avversari per almeno i primi venti minuti di gara. Le squadre risultano entrambe contratte e mettono in campo un gioco prevalentemente spigoloso. Il primo tiro in porta &egrave; di Rovai su azione da corner che finisce ampiamente a lato; risponde Socci con tiro dalla distanza che per&ograve; non ha effetti. L'occasionissima pochi minuti dopo, a seguito di un'azione personale di Rachini sulla sinistra: Palloni raccoglie e spedisce sul palo a portiere battuto. L'azione poi sfuma in un nulla di fatto. Segnali di risveglio per la Sestese che comincia a guadagnare sempre pi&ugrave; metri. Al 34' Salvini lascia partire un bolide dalla distanza che finisce alto, bello il suo gesto balistico, ma sottolinea ancora una volta le difficolt&agrave; dei rossoblu negli ultimi passaggi. Al 45' clamorosa rete fallita da Socci, tutto solo davanti a Conti che lo ipnotizza. Nel secondo tempo il Ponsacco &egrave; pi&ugrave; vivace: Conti toglie le castagne dal fuoco in almeno un paio di circostanze, ma non &egrave; da meno la Sestese. L'incontro &egrave; bello e vivace, seppur privo di pericoli concreti per gli estremi difensori, ben protetti dalle rispettive difese. Al 78' Freggia viene cacciato anzitempo sotto la doccia per doppio giallo. Il match s'infiamma passano pochi minuti e Baglioni schianta sulla traversa il suo sinistro velenoso. Reni sembra perdere il controllo della gara. I padroni di casa escono fuori sempre pi&ugrave; in cerca della vittoria che significa primato solitario, ma la palla non entra fino a quando il solito Equizi con una bella torsione capitalizza il calcio piazzato di Di Martino. A risultato ormai deciso Rachini commette un ingenuo fallo regalando l'ultima occasione agli avversari. Calcia teso Moriani, Viviani tocca e spiazza Conti, sancendo cos&igrave; il definitivo pareggio. Claudio Bonaffini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI