- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Atletico Etruria
-
3 - 2
- Venturina
ATL. ETRURIA: Martini, Nobile, Archico, Bacciardi, Bottaro, Rotta, Lancioni, Marchetti, Sorrentino, Gambini, Corti. A disp.: Nigro, Guerrucci, Baroni, Cristiano, Gasbarro, Bresci. All.: Riccardo Perfetti.
VENTURINA: Ottaviano, De Clemente, Malinverno, Garzella, Terricci, Daini, Fontana, Stefanini, Bussotti, Martini, Franci. A disp.: Incerti, Neri, Garramone. All.: Felice Cantelli.
ARBITRO: Tuccoli di Livorno.
RETI: Sorrentino, Corti, Gasbarro, Bussotti, Stefanini.
L'impresa di giornata la fa l'Atletica Etruria, che sul campo di casa batte il Venturina secondo in classifica con il punteggio di 3-2. Strepitoso l'impatto con la gara dell'undici di Riccardo Perfetti, che subito dopo il calcio d'inizio prende in mano il pallino del gioco e mette alle corde il Venturina. La banda di Felice Cantelli è costretta sin dai primi minuti a cedere il possesso del pallone e a ritirarsi nella sua metà campo, continuamente in affanno nel tentativo di difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare. E lo 0-0 non dura, infatti: a sbloccare la partita ci pensa Sorrentino, che batte Ottaviano con una botta di collo pieno alla fine di uno strepitoso assolo palla al piede. Il gol del vantaggio mette le ali ai padroni di casa, che a stretto giro trovano anche il punto del raddoppio: a firmare il tabellino dei marcatori in questa occasione è Corti, che con un raffinato pallonetto chiude un micidiale contropiede orchestrato dai suoi. A mettere il punto esclamativo su una vittoria già certa è Gasbarro, che in apertura di ripresa chiude il conto con un tocco di precisione che non lascia scampo a Ottaviano. Nel momento di massima difficoltà, ecco la risposta rabbiosa del Venturina, che prima segna il 3-1 con Bussotti e poi il 3-2 con Stefanini. Purtroppo per gli ospiti, il tempo non basta: la loro rimonta si ferma qui, vince l'Atletico. Calciatorepiù: Corti (Atl. Etruria).
fra.ger.
ATL. ETRURIA: Martini, Nobile, Archico, Bacciardi, Bottaro, Rotta, Lancioni, Marchetti, Sorrentino, Gambini, Corti. A disp.: Nigro, Guerrucci, Baroni, Cristiano, Gasbarro, Bresci. All.: Riccardo Perfetti. <br >VENTURINA: Ottaviano, De Clemente, Malinverno, Garzella, Terricci, Daini, Fontana, Stefanini, Bussotti, Martini, Franci. A disp.: Incerti, Neri, Garramone. All.: Felice Cantelli.<br >
ARBITRO: Tuccoli di Livorno.<br >
RETI: Sorrentino, Corti, Gasbarro, Bussotti, Stefanini.
L'impresa di giornata la fa l'Atletica Etruria, che sul campo di casa batte il Venturina secondo in classifica con il punteggio di 3-2. Strepitoso l'impatto con la gara dell'undici di Riccardo Perfetti, che subito dopo il calcio d'inizio prende in mano il pallino del gioco e mette alle corde il Venturina. La banda di Felice Cantelli è costretta sin dai primi minuti a cedere il possesso del pallone e a ritirarsi nella sua metà campo, continuamente in affanno nel tentativo di difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare. E lo 0-0 non dura, infatti: a sbloccare la partita ci pensa Sorrentino, che batte Ottaviano con una botta di collo pieno alla fine di uno strepitoso assolo palla al piede. Il gol del vantaggio mette le ali ai padroni di casa, che a stretto giro trovano anche il punto del raddoppio: a firmare il tabellino dei marcatori in questa occasione è Corti, che con un raffinato pallonetto chiude un micidiale contropiede orchestrato dai suoi. A mettere il punto esclamativo su una vittoria già certa è Gasbarro, che in apertura di ripresa chiude il conto con un tocco di precisione che non lascia scampo a Ottaviano. Nel momento di massima difficoltà, ecco la risposta rabbiosa del Venturina, che prima segna il 3-1 con Bussotti e poi il 3-2 con Stefanini. Purtroppo per gli ospiti, il tempo non basta: la loro rimonta si ferma qui, vince l'Atletico.<b> Calciatorepiù: Corti </b>(Atl. Etruria).
fra.ger.