- Esordienti B 2 Fase GIR.I
-
Signa
-
0 - 2
-
Pontassieve
SIGNA C: Faenzi, Berni, Sortino, Toma, Nardi, Ibraliu, Endouj, Semeraro, Vito, Laci, Vannoni, Coppola, Dobrodova. All.: Beni.
PONTASSIEVE B : Pierattini, Ceccarini, Carlucci, Orien, Nannoni, Gori, Masi, Fantigini, Manetti, Baggiani, Balestri, Francalanci. All.: Vigliotti.
RETI: Gori, Fantigini.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-0.
Bastano due reti nel primo tempo di Gori e Fantigini per regalare il quarto successo su cinque incontri disputati al Pontassieve, che espugna per 2-0 il campo del Signa. Una gara che in generale è stata molto equilibrata e nella quale i ragazzi di Vigliotti sono stati bravissimi a finalizzare le occasioni da gol create. Pronti via e dopo appena 1' il Pontassieve si porta in vantaggio con Gori, che trova il gol del vantaggio con un gran tiro sotto la traversa su invito di Manetti, bravissimo a raccogliere il pallone dopo il palo colpito da Nannoni e a servirlo per la conclusione vincente del compagno. Nonostante la partenza shock, il Signa tenta subito di reagire e con Semeraro va a centimetri dal pareggio, col suo tiro che fa la barba al palo prima di sfilare sul fondo. Il Signa ha però il merito di saper soffrire e di colpire al momento opportuno. Così accade sul finire di primo tempo, quando Fantigini approfitta di un errore in fase di possesso della difesa locale, conquistando palla e battendo Faenzi con una conclusione forte e angolata per il momentaneo 2-0 ospite, risultato con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo il Signa prova subito a caricare a testa bassa alla ricerca dell'episodio giusto per riaccendere le speranze di rimonta. L'occasione più importante capita sui piedi di Vito, che conclude da buona posizione mandando però il pallone a centimetri dall'incrocio dei pali, sfiorando un gol da cineteca. Nonostante in tentativi dei locali, il secondo tempo rimane bloccato sul 2-0 in favore del Pontassieve. Anche nel terzo tempo è il Signa a proporsi maggiormente in avanti, anche se va detto che la difesa del Pontassieve si difende con ordine e Pierattini non deve fare grossi interventi. La palla gol più importante arriva quasi sul tramonto della gara, con un calcio di punizione di Nardi che termina di poco a lato della porta di Pierattini, ultima emozione di un match vinto dal Pontassieve di Vigliotti per 2-0.
Calciatoripiù: nel Signa buona la prova di Coppola. Nel Pontassieve Fantigini è il migliore in campo.
SIGNA C: Faenzi, Berni, Sortino, Toma, Nardi, Ibraliu, Endouj, Semeraro, Vito, Laci, Vannoni, Coppola, Dobrodova. All.: Beni.<br >PONTASSIEVE B : Pierattini, Ceccarini, Carlucci, Orien, Nannoni, Gori, Masi, Fantigini, Manetti, Baggiani, Balestri, Francalanci. All.: Vigliotti. <br >
RETI: Gori, Fantigini.<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-0.
Bastano due reti nel primo tempo di Gori e Fantigini per regalare il quarto successo su cinque incontri disputati al Pontassieve, che espugna per 2-0 il campo del Signa. Una gara che in generale è stata molto equilibrata e nella quale i ragazzi di Vigliotti sono stati bravissimi a finalizzare le occasioni da gol create. Pronti via e dopo appena 1' il Pontassieve si porta in vantaggio con Gori, che trova il gol del vantaggio con un gran tiro sotto la traversa su invito di Manetti, bravissimo a raccogliere il pallone dopo il palo colpito da Nannoni e a servirlo per la conclusione vincente del compagno. Nonostante la partenza shock, il Signa tenta subito di reagire e con Semeraro va a centimetri dal pareggio, col suo tiro che fa la barba al palo prima di sfilare sul fondo. Il Signa ha però il merito di saper soffrire e di colpire al momento opportuno. Così accade sul finire di primo tempo, quando Fantigini approfitta di un errore in fase di possesso della difesa locale, conquistando palla e battendo Faenzi con una conclusione forte e angolata per il momentaneo 2-0 ospite, risultato con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo il Signa prova subito a caricare a testa bassa alla ricerca dell'episodio giusto per riaccendere le speranze di rimonta. L'occasione più importante capita sui piedi di Vito, che conclude da buona posizione mandando però il pallone a centimetri dall'incrocio dei pali, sfiorando un gol da cineteca. Nonostante in tentativi dei locali, il secondo tempo rimane bloccato sul 2-0 in favore del Pontassieve. Anche nel terzo tempo è il Signa a proporsi maggiormente in avanti, anche se va detto che la difesa del Pontassieve si difende con ordine e Pierattini non deve fare grossi interventi. La palla gol più importante arriva quasi sul tramonto della gara, con un calcio di punizione di Nardi che termina di poco a lato della porta di Pierattini, ultima emozione di un match vinto dal Pontassieve di Vigliotti per 2-0. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Signa buona la prova di <b>Coppola</b>. Nel Pontassieve <b>Fantigini </b>è il migliore in campo.