• Esordienti GIR.A
  • Marciano Robur
  • 6 - 0
  • Banca Chianti Monteriggioni


U.S. MARCIANO: Florindi, Poggialini, Flori, Saracini, Generali, Cencioni, Cuccovillo, Buracchi, Chiarelli, Lucchesi, Bindi. A disp.: Rudisi, Resti, Basili, Vallini, Tanganelli. All.: Scali Gianni.
POL.CHIANTIBANCA MONTERIGGIONI: Nesi, Cangiolini, Aprile, Barbieri, Baldini, Cellai, Frascarelli, Hoxha, Innocenti, Stiaccini, Borghi. A disp: Bianciardi. All.: Ceccarelli Mirto.

RETI: Lucchesi 4, Basili, Bindi.
NOTE: Parziali: 3-0; 1-0; 2-0. Risultato Figc: 3-0



A dispetto di quello che il risultato lascia sottintendere Marciano-Monteriggioni è stata una partita combattuta. Se il tabellino finale registra un passivo così pesante per il Monteriggioni, la colpa è da attribuire, oltre alla sfortuna, alla prestazione del numero 10 marcianese Lucchesi, che con la sua vena realizzativa ha spianato la strada per la vittoria. Il primo dei suoi quattro gol è anche quello che sblocca il risultato: Buracchi da metà campo con un lancio preciso a scavalcare la difesa permette a Lucchesi di trovarsi a tu per tu con Nesi: 1-0. Il raddoppio arriva dopo 5 minuti in seguito ad una bella azione finalizzata sempre da Lucchesi: Bindi protegge palla al limite dell' area e scarica su Buracchi che di prima serve Lucchesi sempre troppo solo davanti la porta ed è 2-0. La difesa del Monteriggioni non fa in tempo a riprendersi dalla delusione dei due gol appena presi che subito arriva il terzo. E'il solito Lucchesi che lascia partire un gran tiro da fuori area e insacca alle spalle dell' incolpevole Nesi. Nelsecondo parziale gli ospiti sembrano scuotersi. Sfruttando la velocità di Borghi e le intuizioni di Cellai riescono più volte a portarsi a ridosso dell'area avversaria. Il loro momento migliore viene però neutralizzato dai padroni di casa, che segnano ancora con una bella azione della coppia della corsia di destra: Cuccovillo premia con un preciso passaggio filtrante la sovrapposizione di Tanganelli, che dal fondo serve un pallone rasoterra a Basili solo davanti a Nesi.Tiro forte, angolato e per l'estremo difensore niente da fare. Nel terzo tempo ritorna a farsi vedere Lucchesi che sigla il poker con una punizione dal limite destro calciata sul primo palo. L'ultimo gol lo segna Bindi che con uno scatto raccoglie il suggerimento di Cencioni e calcia forte in rete. Sicuramente gli ospiti hanno risentito dei pochi cambi a disposizione ma il Marciano è stato bravo a concretizzare tutte le possibilità che ha avuto.

Claudio Cordova U.S. MARCIANO: Florindi, Poggialini, Flori, Saracini, Generali, Cencioni, Cuccovillo, Buracchi, Chiarelli, Lucchesi, Bindi. A disp.: Rudisi, Resti, Basili, Vallini, Tanganelli. All.: Scali Gianni. <br >POL.CHIANTIBANCA MONTERIGGIONI: Nesi, Cangiolini, Aprile, Barbieri, Baldini, Cellai, Frascarelli, Hoxha, Innocenti, Stiaccini, Borghi. A disp: Bianciardi. All.: Ceccarelli Mirto.<br > RETI: Lucchesi 4, Basili, Bindi.<br >NOTE: Parziali: 3-0; 1-0; 2-0. Risultato Figc: 3-0 A dispetto di quello che il risultato lascia sottintendere Marciano-Monteriggioni &egrave; stata una partita combattuta. Se il tabellino finale registra un passivo cos&igrave; pesante per il Monteriggioni, la colpa &egrave; da attribuire, oltre alla sfortuna, alla prestazione del numero 10 marcianese Lucchesi, che con la sua vena realizzativa ha spianato la strada per la vittoria. Il primo dei suoi quattro gol &egrave; anche quello che sblocca il risultato: Buracchi da met&agrave; campo con un lancio preciso a scavalcare la difesa permette a Lucchesi di trovarsi a tu per tu con Nesi: 1-0. Il raddoppio arriva dopo 5 minuti in seguito ad una bella azione finalizzata sempre da Lucchesi: Bindi protegge palla al limite dell' area e scarica su Buracchi che di prima serve Lucchesi sempre troppo solo davanti la porta ed &egrave; 2-0. La difesa del Monteriggioni non fa in tempo a riprendersi dalla delusione dei due gol appena presi che subito arriva il terzo. E'il solito Lucchesi che lascia partire un gran tiro da fuori area e insacca alle spalle dell' incolpevole Nesi. Nelsecondo parziale gli ospiti sembrano scuotersi. Sfruttando la velocit&agrave; di Borghi e le intuizioni di Cellai riescono pi&ugrave; volte a portarsi a ridosso dell'area avversaria. Il loro momento migliore viene per&ograve; neutralizzato dai padroni di casa, che segnano ancora con una bella azione della coppia della corsia di destra: Cuccovillo premia con un preciso passaggio filtrante la sovrapposizione di Tanganelli, che dal fondo serve un pallone rasoterra a Basili solo davanti a Nesi.Tiro forte, angolato e per l'estremo difensore niente da fare. Nel terzo tempo ritorna a farsi vedere Lucchesi che sigla il poker con una punizione dal limite destro calciata sul primo palo. L'ultimo gol lo segna Bindi che con uno scatto raccoglie il suggerimento di Cencioni e calcia forte in rete. Sicuramente gli ospiti hanno risentito dei pochi cambi a disposizione ma il Marciano &egrave; stato bravo a concretizzare tutte le possibilit&agrave; che ha avuto. Claudio Cordova




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI