• Berretti
  • Colligiana
  • 3 - 4
  • Perugia


COLLIGIANA: Semboli, Caforio, Ninu, Meacci, Stefanelli, Brindisi N., Casciaro, Bucciarelli (55' Nencini), Pellegrini E. (40' Capozzi), Zambelli (46' Rosso), Torsellini. A disp.: Pellegrini M., Bianchi, Brindisi S., Muzzi. All.: Alessandro Signorini.

PERUGIA: Gambelli, Cosci, Carini, Peverini, Radi, Ceppitelli, Ubaldi, Giuliacci, Federici (65' Lorenzini), Cannistrà (55' Pasqualoni), Sansotta (90' Tondini). A disp.: Coletti, Bazzica, Baldini, Russo. All.: Guido Vicarelli.


ARBITRO: Ceccarini di Arezzo, coad. da Levi D'Ancona Paola di Firenze e da Fiorenza di Siena.


RETI: 8' rig. Radi, 27' aut. Bucciarelli, 40' Sansotta, 41' Capozzi, 75' aut. Radi, 89' Rosso, 91' Lorenzini.



Una pioggia di gol al Guido Manni di Colle Val d'Elsa tra Colligiana e Perugia. I locali reduci dalla vittoria di Viareggio erano alla ricerca della prima vittoria casalinga, appuntamento che purtroppo per loro deve essere rimandato ad altra data, e invece è arrivata una sfortunata e immeritata sconfitta. Partono male i ragazzi di mister Signorini che all'8' vanno subito in svantaggio su calcio di rigore, causa un‘ingenuità difensiva che Radi trasforma impeccabilmente. Il vantaggio esalta gli ospiti mentre i locali accsano il colpo e al 27' il Perugia raddoppia con una sfortunata autorete di Bucciarelli. Cerca di reagire la Colligiana ma sono ancora gli ospiti ad andare a rete al 40' con Sansotta. Al 41' Capozzi appena entrato in campo accorcia le distanze e quindi si va al riposo sul 3-1 a favore del Perugia. L'inizio della ripresa vede una Colligiana più pimpante e più in partita, il Perugia è costretto nella propria metà campo per difendere il risultato ma si fa anche pericoloso con qualche contropiede. Al 75' su un calcio di punizione calciato da Rosso viene a crearsi una mischia in area perugina e Radi nel tentativo di respingere infila la propria porta di testa. A questo punto la partita è riaperta e i locali ci credono, ma è il Perugia che va vicina alla segnatura colpendo un palo con Semboli ormai battuto. La Colligiana tenta il tutto per tutto e all'89' Rosso con un eurogol porta il punteggio sul risultato di 3-3. Euforia dei locali e rabbia degli ospiti, ma al 91' accade il fattaccio con gli ospiti che vanno a rete con Lorenzini, approfittando di una serie di indecisioni difensive della squadra di casa.Quindi la partita si chiude con la vittoria del Perugia e con l'immeritata sconfitta della Colligiana a cui si può imputare la colpa di aver giocato un primo tempo non impeccabile e pure il fatto di non aver saputo difendere il sospirato risultato di parità proprio all'ultimo minuto.

Franco Traiani COLLIGIANA: Semboli, Caforio, Ninu, Meacci, Stefanelli, Brindisi N., Casciaro, Bucciarelli (55' Nencini), Pellegrini E. (40' Capozzi), Zambelli (46' Rosso), Torsellini. A disp.: Pellegrini M., Bianchi, Brindisi S., Muzzi. All.: Alessandro Signorini. <br >PERUGIA: Gambelli, Cosci, Carini, Peverini, Radi, Ceppitelli, Ubaldi, Giuliacci, Federici (65' Lorenzini), Cannistr&agrave; (55' Pasqualoni), Sansotta (90' Tondini). A disp.: Coletti, Bazzica, Baldini, Russo. All.: Guido Vicarelli. <br > ARBITRO: Ceccarini di Arezzo, coad. da Levi D'Ancona Paola di Firenze e da Fiorenza di Siena. <br > RETI: 8' rig. Radi, 27' aut. Bucciarelli, 40' Sansotta, 41' Capozzi, 75' aut. Radi, 89' Rosso, 91' Lorenzini. Una pioggia di gol al Guido Manni di Colle Val d'Elsa tra Colligiana e Perugia. I locali reduci dalla vittoria di Viareggio erano alla ricerca della prima vittoria casalinga, appuntamento che purtroppo per loro deve essere rimandato ad altra data, e invece &egrave; arrivata una sfortunata e immeritata sconfitta. Partono male i ragazzi di mister Signorini che all'8' vanno subito in svantaggio su calcio di rigore, causa un‘ingenuit&agrave; difensiva che Radi trasforma impeccabilmente. Il vantaggio esalta gli ospiti mentre i locali accsano il colpo e al 27' il Perugia raddoppia con una sfortunata autorete di Bucciarelli. Cerca di reagire la Colligiana ma sono ancora gli ospiti ad andare a rete al 40' con Sansotta. Al 41' Capozzi appena entrato in campo accorcia le distanze e quindi si va al riposo sul 3-1 a favore del Perugia. L'inizio della ripresa vede una Colligiana pi&ugrave; pimpante e pi&ugrave; in partita, il Perugia &egrave; costretto nella propria met&agrave; campo per difendere il risultato ma si fa anche pericoloso con qualche contropiede. Al 75' su un calcio di punizione calciato da Rosso viene a crearsi una mischia in area perugina e Radi nel tentativo di respingere infila la propria porta di testa. A questo punto la partita &egrave; riaperta e i locali ci credono, ma &egrave; il Perugia che va vicina alla segnatura colpendo un palo con Semboli ormai battuto. La Colligiana tenta il tutto per tutto e all'89' Rosso con un eurogol porta il punteggio sul risultato di 3-3. Euforia dei locali e rabbia degli ospiti, ma al 91' accade il fattaccio con gli ospiti che vanno a rete con Lorenzini, approfittando di una serie di indecisioni difensive della squadra di casa.Quindi la partita si chiude con la vittoria del Perugia e con l'immeritata sconfitta della Colligiana a cui si pu&ograve; imputare la colpa di aver giocato un primo tempo non impeccabile e pure il fatto di non aver saputo difendere il sospirato risultato di parit&agrave; proprio all'ultimo minuto. Franco Traiani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI