- Esordienti B 2 Fase GIR.E
- Santa Maria
-
3 - 3
- Scandicci
S.MARIA: Meccherini, Cecchi, Caramia, Tamburini, De Gregorio, Mustafa, Romagnoli, Cappellini, Chiti, Testa, Bianchi, Randazzo, Miccoli, Lotti. All.: Gavazzi.
SCANDICI Pasqualetti, Frangetti, Vinci, Leporatti, Tartaglia Benuscià, Vizzetti, Calonaci, Lo Testo, Prosperi, Cicatiello, Taiti. All.: Guasti.
RETI: 2 De Gregorio, Chiti, Calonaci, Taiti, Cicatiello.
NOTE: Parziali: 2-1; 1-2; 0-0.
Il fango non frena Santa Maria e Scandicci, la partita di domenica mattina è un'altalena di emozioni. Sul terreno tutt'altro che perfetto del Santa Maria va di scena un'interessante match per il girone E, una gara che promette e regala molte emozioni nonostante la difficoltà di sviluppare gioco palla a terra delle due squadre. Le pozze rendono impraticabili alcune zone del campo, aggirate dai diciotto giocatori sul terreno di gioco, che non si lasciano condizionare dalle condizioni proibitive e partono all'attacco: è il Santa Maria a piazzare il primo colpo, una bella azione in velocità che porta De Gregorio al tiro decisivo. Scandicci pronto a rispondere e la reazione dei blues è convincente: gli ospiti alzano il baricentro e, dopo un paio di iniziative pericolose, arrivano al pari grazie a Calonaci. Nel turbinio dei ribaltamenti di fronte, a fine primo tempo, altro squillo per i locali, col missile terra-aria di Chiti che si spegne sotto al sette e vale il 2 a 1, parziale col quale finisce la prima frazione. La seconda parte di gara è simmetrica alla prima: lo Scandicci segna ad inizio e fine tempo, prima con un sinistro chirurgico di Taiti che manda la pala in buca d'angolo e poi con un contropiede trasformato in oro da Cicatiello; a intervallare le reti dei blues ci pensa bomber De Gregorio, il cui sigillo (doppietta per lui) permette ai suoi di pareggiare nel computo totale di reti il punteggio. Negli ultimi minuti le due formazioni sono stanche ed i forsennati ritmi di partita dei primi quarantacinque minuti vengono fisiologicamente abbassati. Il 3 a 3 che matura alla fine dell'entusiasmante ora di gioco è un risultato tutto sommato giusto, con le due squadre che hanno mostrato buoni progressi e spirito di adattamento alle difficoltà del campo.
Calciatoripiù: per il Santa Maria sono decisivi gli inserimenti del centrocampista-bomber De Gregorio; nello Scandicci grande prova di Tartaglia, Taiti e Prosperi.
S.MARIA: Meccherini, Cecchi, Caramia, Tamburini, De Gregorio, Mustafa, Romagnoli, Cappellini, Chiti, Testa, Bianchi, Randazzo, Miccoli, Lotti. All.: Gavazzi.<br >SCANDICI Pasqualetti, Frangetti, Vinci, Leporatti, Tartaglia Benuscià, Vizzetti, Calonaci, Lo Testo, Prosperi, Cicatiello, Taiti. All.: Guasti.<br >
RETI: 2 De Gregorio, Chiti, Calonaci, Taiti, Cicatiello.<br >NOTE: Parziali: 2-1; 1-2; 0-0.
Il fango non frena Santa Maria e Scandicci, la partita di domenica mattina è un'altalena di emozioni. Sul terreno tutt'altro che perfetto del Santa Maria va di scena un'interessante match per il girone E, una gara che promette e regala molte emozioni nonostante la difficoltà di sviluppare gioco palla a terra delle due squadre. Le pozze rendono impraticabili alcune zone del campo, aggirate dai diciotto giocatori sul terreno di gioco, che non si lasciano condizionare dalle condizioni proibitive e partono all'attacco: è il Santa Maria a piazzare il primo colpo, una bella azione in velocità che porta De Gregorio al tiro decisivo. Scandicci pronto a rispondere e la reazione dei blues è convincente: gli ospiti alzano il baricentro e, dopo un paio di iniziative pericolose, arrivano al pari grazie a Calonaci. Nel turbinio dei ribaltamenti di fronte, a fine primo tempo, altro squillo per i locali, col missile terra-aria di Chiti che si spegne sotto al sette e vale il 2 a 1, parziale col quale finisce la prima frazione. La seconda parte di gara è simmetrica alla prima: lo Scandicci segna ad inizio e fine tempo, prima con un sinistro chirurgico di Taiti che manda la pala in buca d'angolo e poi con un contropiede trasformato in oro da Cicatiello; a intervallare le reti dei blues ci pensa bomber De Gregorio, il cui sigillo (doppietta per lui) permette ai suoi di pareggiare nel computo totale di reti il punteggio. Negli ultimi minuti le due formazioni sono stanche ed i forsennati ritmi di partita dei primi quarantacinque minuti vengono fisiologicamente abbassati. Il 3 a 3 che matura alla fine dell'entusiasmante ora di gioco è un risultato tutto sommato giusto, con le due squadre che hanno mostrato buoni progressi e spirito di adattamento alle difficoltà del campo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Santa Maria sono decisivi gli inserimenti del centrocampista-bomber <b>De Gregorio</b>; nello Scandicci grande prova di <b>Tartaglia, Taiti e Prosperi</b>.