- Esordienti B 2 Fase GIR.E
- Sestese
-
2 - 1
- Santa Maria
SESTESE C: Mugnaini, Degli Esposti, Picchi, Perrini, Lika, Bartolomei, Santelli, Gemelli, Janah. A disp.: Chergui, Accardi, Piscopo, Urchi, Petroni. All.: Cristiano Guarducci.
S. MARIA B: Mariotti, Giglioli, Testa, Lotti, Bianchi, Caramia, De Gregorio, Mustafa, Chiti, Cappellini, Randazzo, Dama. All.: Filippo Taddei.
RETI: Bartolomei, Petroni, De Gregorio.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 1-0.
Dopo una sfida estremamente tirata ed equilibrata, la Sestese di mister Guarducci riesce a strappare la tanto agognata vittoria, contro un avversario comunque da applausi. Tutte i tre tempi vedono come protagonista indiscusso l'equilibrio: il pareggio sarebbe stato forse il risultato più giusto. Partono meglio gli ospiti, più determinati e grintosi. La prima occasione degli ospiti è con Cappellini al culmine di una bella azione corale, ma il tiro termina fuori dallo specchio della porta. È poi De Gregorio, con un gran tiro dalla trequarti, a chiamare Mugnaini al miracolo. Il gol è però nell'aria, ed arriva all'ultimo minuto del primo tempo: a siglarlo è De Gregorio, con una fantastica percussione centrale culminata con un tiro all'angolino basso. Nel secondo tempo la Sestese migliora gradualmente, alzando visibilmente il baricentro. La rete che vale il momentaneo pareggio porta la firma di Bartolomei: su una respinta del portiere avversario, l'attaccante si avventa prima di tutti sulla sfera e di testa non sbaglia. La Sestese, in altre due occasioni sfiora il secondo gol con Piscopo e Lika, ma in entrambi i casi Mariotti si supera e respinge in corner. Nel terzo tempo la Sestese conferma il predominio del gioco e trova la rete della vittoria: su un brutto disimpegno della difesa ospite, Petroni recupera palla e dal limite batte l'estremo difensore avversario con un preciso e potente diagonale. Poco dopo i padroni di casa sfiorano anche il gol della sicurezza, ma Bartolomei non conclude al meglio l'ottimo assist di Lika. Negli ultimi secondi gli ospiti hanno la ghiottissima opportunità per agguantare il pari con Chiti, ma Mugnaini para e salva il risultato.
Calciatoripiù: Degl'Esposti, Piscopo, Accardi (Sestese C); Giglioli, Chiti, Cappellini (S. Maria).
SESTESE C: Mugnaini, Degli Esposti, Picchi, Perrini, Lika, Bartolomei, Santelli, Gemelli, Janah. A disp.: Chergui, Accardi, Piscopo, Urchi, Petroni. All.: Cristiano Guarducci.<br >S. MARIA B: Mariotti, Giglioli, Testa, Lotti, Bianchi, Caramia, De Gregorio, Mustafa, Chiti, Cappellini, Randazzo, Dama. All.: Filippo Taddei.<br >
RETI: Bartolomei, Petroni, De Gregorio.<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 1-0.
Dopo una sfida estremamente tirata ed equilibrata, la Sestese di mister Guarducci riesce a strappare la tanto agognata vittoria, contro un avversario comunque da applausi. Tutte i tre tempi vedono come protagonista indiscusso l'equilibrio: il pareggio sarebbe stato forse il risultato più giusto. Partono meglio gli ospiti, più determinati e grintosi. La prima occasione degli ospiti è con Cappellini al culmine di una bella azione corale, ma il tiro termina fuori dallo specchio della porta. È poi De Gregorio, con un gran tiro dalla trequarti, a chiamare Mugnaini al miracolo. Il gol è però nell'aria, ed arriva all'ultimo minuto del primo tempo: a siglarlo è De Gregorio, con una fantastica percussione centrale culminata con un tiro all'angolino basso. Nel secondo tempo la Sestese migliora gradualmente, alzando visibilmente il baricentro. La rete che vale il momentaneo pareggio porta la firma di Bartolomei: su una respinta del portiere avversario, l'attaccante si avventa prima di tutti sulla sfera e di testa non sbaglia. La Sestese, in altre due occasioni sfiora il secondo gol con Piscopo e Lika, ma in entrambi i casi Mariotti si supera e respinge in corner. Nel terzo tempo la Sestese conferma il predominio del gioco e trova la rete della vittoria: su un brutto disimpegno della difesa ospite, Petroni recupera palla e dal limite batte l'estremo difensore avversario con un preciso e potente diagonale. Poco dopo i padroni di casa sfiorano anche il gol della sicurezza, ma Bartolomei non conclude al meglio l'ottimo assist di Lika. Negli ultimi secondi gli ospiti hanno la ghiottissima opportunità per agguantare il pari con Chiti, ma Mugnaini para e salva il risultato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Degl'Esposti, Piscopo, Accardi</b> (Sestese C); <b>Giglioli, Chiti, Cappellini</b> (S. Maria).