• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Santa Maria
  • 0 - 3
  • Empoli Giov.


SANTA MARIA: Giannelli, Baestrocchi, Colucci, Ghetti, Maccanti, Brunetti, Spera, Meccoli, Palatresi, Mazzoli, Nitu, Giorgetta, Mencherini, Ciaponi. All.: Vezio Gavazzi.
EMPOLI GIOVANI: Missero, Maltinti, Guidi, Di Lauro, Botti, Ronca, Lucarelli, Petitto, Casini, Dai, Ventura, Viliani, Ciabatti, Borsellini. All.: Gabriele Marziale.

RETI: Botti, Casini, Lucarelli.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-3.



È tutto empolese questa prima giornata della seconda fase del campionato esordienti: un esordio che fa sorridere l'Empoli Giovani e lascia un po' amareggiato il Santa Maria, al quale non è bastata la determinazione e la voglia di segnare. E dire che fino ad allora la partita stava prendendo una piega inaspettata: uno 0-0 non esente da rischi, sia da una parte che dall'altra. Un risultato sicuramente sfavorevole per l'Empoli Giovani, che sin dal fischio iniziale ha puntato alla vittoria, ma sicuramente meritato da parte di un Santa Maria che con solidità e determinazione ha alzato una diga nei confronti degli attacchi degli ospiti. Se da una parte è l'Empoli a pressare nei confronti della difesa di casa, anche il Santa Maria non è da meno, ed al momento giusto riesce a sferrare qualche colpo velenoso. Nel primo tempo la formazione di casa colpisce una traversa, mentre nel successivo tempo ancora il Santa Maria viene frenato dal legno. L'Empoli non si fa distrarre da questi eventi e continua a macinare gioco andando per la sua strada: con pazienza, alla fine, la formazione ospite riesce a trovare il grimaldello utile per aprire lo scrigno della difesa di casa e a mettere le mani sul bottino. Lo 0-3 che prende forma dopo il gol di Botti, Casini e Lucarelli fa vedere come un episodio possa cambiare l'andamento della partita. Se la traversa del Santa Maria fosse stata un gol, adesso, probabilmente, parleremo di una partita diversa. Ma il calcio è soprattutto concretezza, e da questa non vi si può prescindere. Perciò solo complimenti all'Empoli, capace di districare una situazione non semplice contro un Santa Maria focalizzato sul proprio obiettivo e fortemente determinato: un atteggiamento che dovrà replicare anche nelle prossime partite se vorrà replicare la buona prestazione di questo turno di campionato.
Calciatoripiù: Guidi
(Empoli Giovani).

SANTA MARIA: Giannelli, Baestrocchi, Colucci, Ghetti, Maccanti, Brunetti, Spera, Meccoli, Palatresi, Mazzoli, Nitu, Giorgetta, Mencherini, Ciaponi. All.: Vezio Gavazzi.<br >EMPOLI GIOVANI: Missero, Maltinti, Guidi, Di Lauro, Botti, Ronca, Lucarelli, Petitto, Casini, Dai, Ventura, Viliani, Ciabatti, Borsellini. All.: Gabriele Marziale.<br > RETI: Botti, Casini, Lucarelli.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-3. &Egrave; tutto empolese questa prima giornata della seconda fase del campionato esordienti: un esordio che fa sorridere l'Empoli Giovani e lascia un po' amareggiato il Santa Maria, al quale non &egrave; bastata la determinazione e la voglia di segnare. E dire che fino ad allora la partita stava prendendo una piega inaspettata: uno 0-0 non esente da rischi, sia da una parte che dall'altra. Un risultato sicuramente sfavorevole per l'Empoli Giovani, che sin dal fischio iniziale ha puntato alla vittoria, ma sicuramente meritato da parte di un Santa Maria che con solidit&agrave; e determinazione ha alzato una diga nei confronti degli attacchi degli ospiti. Se da una parte &egrave; l'Empoli a pressare nei confronti della difesa di casa, anche il Santa Maria non &egrave; da meno, ed al momento giusto riesce a sferrare qualche colpo velenoso. Nel primo tempo la formazione di casa colpisce una traversa, mentre nel successivo tempo ancora il Santa Maria viene frenato dal legno. L'Empoli non si fa distrarre da questi eventi e continua a macinare gioco andando per la sua strada: con pazienza, alla fine, la formazione ospite riesce a trovare il grimaldello utile per aprire lo scrigno della difesa di casa e a mettere le mani sul bottino. Lo 0-3 che prende forma dopo il gol di Botti, Casini e Lucarelli fa vedere come un episodio possa cambiare l'andamento della partita. Se la traversa del Santa Maria fosse stata un gol, adesso, probabilmente, parleremo di una partita diversa. Ma il calcio &egrave; soprattutto concretezza, e da questa non vi si pu&ograve; prescindere. Perci&ograve; solo complimenti all'Empoli, capace di districare una situazione non semplice contro un Santa Maria focalizzato sul proprio obiettivo e fortemente determinato: un atteggiamento che dovr&agrave; replicare anche nelle prossime partite se vorr&agrave; replicare la buona prestazione di questo turno di campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Guidi </b>(Empoli Giovani).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI