- Allievi B 2 fase
- Castiglionese a.s.d.
-
5 - 3
- Pieve al Toppo
CASTIGLIONESE: Feliciani, Brogi, Barboncini, Brocchi, Cirelli, Bruni, Sina, Magnanensi, Benigni, Tanganelli, Belho. A disp.: Vitali, Simonelli, Rapieri. All.: Federico Pulcinelli.
PIEVE AL TOPPO: Sannino, Sottile, Bemoccoli, Spadini, Bernacchia, Vilucchi, Zejnullahu, Bux, Milo, Marchetti, Tanganelli. A disp.: Caselli, Marrazzo, Ermini, Giovagnini, Peruzzi. All.: Giorgio Battiston.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: Tanganelli 2, Milo, Zejnullahu, Marchetti, Magnanensi, Bruni, Brocchi rig.
Si chiude con un rocambolesco 5-3 la sfida tra Castiglionese e Pieve al Toppo, una gara ricca di gol e di capovolgimenti di fronte, in special modo nel primo tempo. I gialloviola locali partono subito forte e sbloccano la partita già al 2': Tanganelli raccoglie il pallone in profondità di Sina e batte il portiere in uscita con un preciso rasoterra. Intorno al quarto d'ora, poi, lo stesso Tanganelli, servito da Brocchi, supera in velocità due difensori, dal vertice dell'area rientra sul destro saltando altri due avversari e piazza il pallone sul secondo palo, realizzando un grandissimo gol. Il Pieve al Toppo non demorde e, nonostante il doppio svantaggio, reagisce bene. Su un pallone perso a centrocampo dai locali, Milo accorcia le distanze con un tiro che viene deviato in porta da un giocatore locale. Poco dopo lancio in profondità di Bux per Zejnullahu, che supera il portiere in uscita per il 2-2. Forte del pareggio appena raggiunto, la formazione di mister Battiston completa la rimonta pochi minuti più tardi, ribaltando il risultato sul 2-3 con un'incursione di Marchetti, che palla al piede arriva al vertice dell'area di rigore e con un tiro-cross beffa il portiere della Castiglionese. I locali provano a scuotersi e fanno annotare una buona chance nel finale di primo tempo su un calcio di punizione a due in area; il tiro viene ribattuto. Mister Pulcinelli scuote i suoi all'intervallo e la Castiglionese riparte con altro piglio nel secondo tempo, quando riguadagna progressivamente campo e confeziona la vittoria finale. I gialloviola, così, riescono a pareggiare con Magnanensi, che trova il colpo di testa vincente sul cross da sinistra di Tanganelli, e poi tornano avanti con un nuovo colpo di testa, questa volta di Bruni sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I locali pressano molto e chiudono la partita su calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area ospite: sul dischetto si porta Brocchi, al rientro da titolare dopo un lungo infortunio; il numero 4 gialloviola trasforma per il definitivo 5-3. Si segnalano poi altre buone occasioni locali, in special modo su invitanti assist in area di Tanganelli non sfruttati dai compagni. Il Pieve al Toppo, che lamenta una direzione di gara insufficiente, prova a rifarsi sotto, ma senza riuscire a riaprire la partita.
Calciatoripiù: Tanganelli (Castiglionese); Marchetti e Spadini (Pieve al Toppo).
CASTIGLIONESE: Feliciani, Brogi, Barboncini, Brocchi, Cirelli, Bruni, Sina, Magnanensi, Benigni, Tanganelli, Belho. A disp.: Vitali, Simonelli, Rapieri. All.: Federico Pulcinelli.<br >PIEVE AL TOPPO: Sannino, Sottile, Bemoccoli, Spadini, Bernacchia, Vilucchi, Zejnullahu, Bux, Milo, Marchetti, Tanganelli. A disp.: Caselli, Marrazzo, Ermini, Giovagnini, Peruzzi. All.: Giorgio Battiston.<br >
ARBITRO: Sgura di Arezzo.<br >
RETI: Tanganelli 2, Milo, Zejnullahu, Marchetti, Magnanensi, Bruni, Brocchi rig.
Si chiude con un rocambolesco 5-3 la sfida tra Castiglionese e Pieve al Toppo, una gara ricca di gol e di capovolgimenti di fronte, in special modo nel primo tempo. I gialloviola locali partono subito forte e sbloccano la partita già al 2': Tanganelli raccoglie il pallone in profondità di Sina e batte il portiere in uscita con un preciso rasoterra. Intorno al quarto d'ora, poi, lo stesso Tanganelli, servito da Brocchi, supera in velocità due difensori, dal vertice dell'area rientra sul destro saltando altri due avversari e piazza il pallone sul secondo palo, realizzando un grandissimo gol. Il Pieve al Toppo non demorde e, nonostante il doppio svantaggio, reagisce bene. Su un pallone perso a centrocampo dai locali, Milo accorcia le distanze con un tiro che viene deviato in porta da un giocatore locale. Poco dopo lancio in profondità di Bux per Zejnullahu, che supera il portiere in uscita per il 2-2. Forte del pareggio appena raggiunto, la formazione di mister Battiston completa la rimonta pochi minuti più tardi, ribaltando il risultato sul 2-3 con un'incursione di Marchetti, che palla al piede arriva al vertice dell'area di rigore e con un tiro-cross beffa il portiere della Castiglionese. I locali provano a scuotersi e fanno annotare una buona chance nel finale di primo tempo su un calcio di punizione a due in area; il tiro viene ribattuto. Mister Pulcinelli scuote i suoi all'intervallo e la Castiglionese riparte con altro piglio nel secondo tempo, quando riguadagna progressivamente campo e confeziona la vittoria finale. I gialloviola, così, riescono a pareggiare con Magnanensi, che trova il colpo di testa vincente sul cross da sinistra di Tanganelli, e poi tornano avanti con un nuovo colpo di testa, questa volta di Bruni sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I locali pressano molto e chiudono la partita su calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area ospite: sul dischetto si porta Brocchi, al rientro da titolare dopo un lungo infortunio; il numero 4 gialloviola trasforma per il definitivo 5-3. Si segnalano poi altre buone occasioni locali, in special modo su invitanti assist in area di Tanganelli non sfruttati dai compagni. Il Pieve al Toppo, che lamenta una direzione di gara insufficiente, prova a rifarsi sotto, ma senza riuscire a riaprire la partita. <b>
Calciatoripiù: Tanganelli </b>(Castiglionese); <b>Marchetti</b> e <b>Spadini</b> (Pieve al Toppo).