- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Certaldo
-
0 - 4
- Affrico
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Costagli, Bonora, Lusini, Baccellini, Acri, Barone, Pratesi, Billi, Pistolesi, MeniFconi, Taddei, Sani, Cuozzo, Crocetti, Razzanelli, Brogi. All.: Mario Cioni.
AFFRICO: Gasperini, Cardini, Iania, Baud, Locchi, Sarti, Tramonti, Nutini, Nunziati, Simonti, Segato, Balducci, Agosti. All.: Presenti.
RETI: 2 Tramonti, Sarti, Balducci.
NOTE: Parziali: 0-1, 0-2, 0-1.
Primo successo in questo 2020 per l'Affrico che batte per 4-0 il Certaldo a domicilio, imponendosi in tutte e tre le frazioni grazie alle reti di Tramonti, Sarti e Balducci. Inizialmente parte in maniera migliore il Certaldo che nei primi minuti riesce a imporre una maggiore supremazia territoriale, rendendosi insidioso con alcuni calci d'angolo, risolti in mischia dalla retroguardia ospite. Scampato il pericolo la formazione fiorentina ha un sussulto e inizia a sviluppare un'ottima trama di gioco soprattutto sull'out sinistro dove il giovane Tramonti sembra inarrestabile. La dimostrazione arriva al 10' quando proprio Tramonti va alla conclusione di una pregevole azione manovrata ed insacca la sua prima rete di giornata alle spalle di un incolpevole Billi. I locali provano immediatamente a raddrizzare il risultato, ma un attento centrocampo ospite non lascia spazi e non fa correre rischi alla sua retroguardia, permettendo alla propria squadra di chiudere la prima frazione in vantaggio. Nella seconda frazione la squadra ospite inizia in maniera ancor più determinata, chiudendo i locali nella loro metà campo e trovando due gol nella prima metà del tempo sempre su azioni veramente pregevoli. Il primo gol è segnato dall'ottimo Sarti che con un destro potente piazza la sfera nell'angolino basso alla destra del portiere Certaldese, mentre il secondo è realizzato da Balducci con un destro da centro area imparabile. Nonostante le tre reti di svantaggio il Certaldo non demorde e nel finale di frazione sfiora il gol con Gasperini che a tu per tu con Acri tenta la conclusione, colpendo in pieno la parte esterna del palo. Nella terza parte del confronto, forse quella più equilibrata, i padroni di casa provano a cercare la via del gol, ma come in precedenza si trovano a dover fare i conti contro l'ottima difesa ospite, arcigna e abile a chiudere tutti gli spazi. Dal proprio canto l'Affrico si dimostra cinico e chiude definitivamente la sfida con Tramonti che al volo spedisce la sfera nel sette, realizzando il gol del definitivo 0-4 che premia la maggior caparbietà dei ragazzi di mister Presenti.
Calciatoripiù: prestazione eccellente offerta da Tramonti, autore di una fantastica doppietta.
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Costagli, Bonora, Lusini, Baccellini, Acri, Barone, Pratesi, Billi, Pistolesi, MeniFconi, Taddei, Sani, Cuozzo, Crocetti, Razzanelli, Brogi. All.: Mario Cioni. <br >AFFRICO: Gasperini, Cardini, Iania, Baud, Locchi, Sarti, Tramonti, Nutini, Nunziati, Simonti, Segato, Balducci, Agosti. All.: Presenti. <br >
RETI: 2 Tramonti, Sarti, Balducci. <br >NOTE: Parziali: 0-1, 0-2, 0-1.
Primo successo in questo 2020 per l'Affrico che batte per 4-0 il Certaldo a domicilio, imponendosi in tutte e tre le frazioni grazie alle reti di Tramonti, Sarti e Balducci. Inizialmente parte in maniera migliore il Certaldo che nei primi minuti riesce a imporre una maggiore supremazia territoriale, rendendosi insidioso con alcuni calci d'angolo, risolti in mischia dalla retroguardia ospite. Scampato il pericolo la formazione fiorentina ha un sussulto e inizia a sviluppare un'ottima trama di gioco soprattutto sull'out sinistro dove il giovane Tramonti sembra inarrestabile. La dimostrazione arriva al 10' quando proprio Tramonti va alla conclusione di una pregevole azione manovrata ed insacca la sua prima rete di giornata alle spalle di un incolpevole Billi. I locali provano immediatamente a raddrizzare il risultato, ma un attento centrocampo ospite non lascia spazi e non fa correre rischi alla sua retroguardia, permettendo alla propria squadra di chiudere la prima frazione in vantaggio. Nella seconda frazione la squadra ospite inizia in maniera ancor più determinata, chiudendo i locali nella loro metà campo e trovando due gol nella prima metà del tempo sempre su azioni veramente pregevoli. Il primo gol è segnato dall'ottimo Sarti che con un destro potente piazza la sfera nell'angolino basso alla destra del portiere Certaldese, mentre il secondo è realizzato da Balducci con un destro da centro area imparabile. Nonostante le tre reti di svantaggio il Certaldo non demorde e nel finale di frazione sfiora il gol con Gasperini che a tu per tu con Acri tenta la conclusione, colpendo in pieno la parte esterna del palo. Nella terza parte del confronto, forse quella più equilibrata, i padroni di casa provano a cercare la via del gol, ma come in precedenza si trovano a dover fare i conti contro l'ottima difesa ospite, arcigna e abile a chiudere tutti gli spazi. Dal proprio canto l'Affrico si dimostra cinico e chiude definitivamente la sfida con Tramonti che al volo spedisce la sfera nel sette, realizzando il gol del definitivo 0-4 che premia la maggior caparbietà dei ragazzi di mister Presenti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: prestazione eccellente offerta da <b>Tramonti</b>, autore di una fantastica doppietta.