- Terza Categoria
- Poppi
-
2 - 1
- Pieve al Toppo
POPPI: Manni, Orlandi, Rossi, Cecconi, Vanni, Perini, Miozzo, Pasquini, Vocale, Di Stefano, Gori. A disp.: Gherghina, Tafi, Parrini, Giuseppini, Raggi, Mortai. All.: Squillantini.
PIEVE AL TOPPO: Foianesi, Remilli, Bindi, Tavanti, Renzetti, Malentacchi, Corti, Zarrella, Valentini, Nocentini, Gatteschi. A disp.: Paradisi, Albiani, De Sabbata, Baielli, Farruggio, Peloni, Lombardi. All.: Bracciali.
ARBITRO: Cerbasi di Arezzo.
RETI: 10' Pasquini rig., 37' Di Stefano, 63' De Sabbata.
Il Poppi porta a casa i 3 punti nella gara contro Pieve al Toppo, salendo così al secondo posto in classifica. E' stato un bellissimo Poppi nel primo tempo, capace di schiacciare gli aretini nella propria metà campo. Gia'al 3' minuto un cross di Vocale è concluso di un soffio a lato da Di Stefano. Al 10' spettacolare azione Vocale-Di Stefano-Gori, con quest'ultimo atterrato da dietro quando ormai era davanti a Foianesi: per il sig. Cerbasi è rigore, che Pasquini trasforma. La reazione del Pieve al Toppo si esaurisce in un tiro alto di poco di Corti. Al 35' una punizione dal limite per il Pieve al Toppo è ribattuta dalla barriera e gli ospiti sono scoperti sul contropiede micidiale dei padroni di casa, ma Di Srefano scivola al momento della conclusione. Al 40' Gori scodella in area e Di Stefano batte con freddezza Foianesi. Si va al riposo col Poppi padrone del campo, che dà seguito alla striscia positiva di risultati in Campionato e Coppa.
Ma al rientro si presenta in campo un altro Pieve al Toppo. L'innesto di Baielli da più peso all'attacco e la grinta con cui cerca di riaprire la gara conferma le previsioni della vigilia che la indicano come una delle più serie candidate al successo finale. Al 63' De Sabbata, da poco entrato, chiude in rete una bella azione di Corti (uno dei migliori dei suoi). Il Poppi arretra il baricentro del gioco sotto la pressione degli ospiti, anche se in verita' sono pochi i pericoli che corre la porta di Manni. All'89' un brutto fallo di De Sabbata su Di Stefano è punito dall'arbitro con un incontestabile rosso diretto. La gara si chiude con una punizione per gli ospiti, con la sfera che rotola in rete, ma dopo il fischio del direttore di gara per un fallo subito da Manni in uscita.
EMMEGI
POPPI: Manni, Orlandi, Rossi, Cecconi, Vanni, Perini, Miozzo, Pasquini, Vocale, Di Stefano, Gori. A disp.: Gherghina, Tafi, Parrini, Giuseppini, Raggi, Mortai. All.: Squillantini.<br >PIEVE AL TOPPO: Foianesi, Remilli, Bindi, Tavanti, Renzetti, Malentacchi, Corti, Zarrella, Valentini, Nocentini, Gatteschi. A disp.: Paradisi, Albiani, De Sabbata, Baielli, Farruggio, Peloni, Lombardi. All.: Bracciali.<br >
ARBITRO: Cerbasi di Arezzo.<br >
RETI: 10' Pasquini rig., 37' Di Stefano, 63' De Sabbata.
Il Poppi porta a casa i 3 punti nella gara contro Pieve al Toppo, salendo così al secondo posto in classifica. E' stato un bellissimo Poppi nel primo tempo, capace di schiacciare gli aretini nella propria metà campo. Gia'al 3' minuto un cross di Vocale è concluso di un soffio a lato da Di Stefano. Al 10' spettacolare azione Vocale-Di Stefano-Gori, con quest'ultimo atterrato da dietro quando ormai era davanti a Foianesi: per il sig. Cerbasi è rigore, che Pasquini trasforma. La reazione del Pieve al Toppo si esaurisce in un tiro alto di poco di Corti. Al 35' una punizione dal limite per il Pieve al Toppo è ribattuta dalla barriera e gli ospiti sono scoperti sul contropiede micidiale dei padroni di casa, ma Di Srefano scivola al momento della conclusione. Al 40' Gori scodella in area e Di Stefano batte con freddezza Foianesi. Si va al riposo col Poppi padrone del campo, che dà seguito alla striscia positiva di risultati in Campionato e Coppa.<br >Ma al rientro si presenta in campo un altro Pieve al Toppo. L'innesto di Baielli da più peso all'attacco e la grinta con cui cerca di riaprire la gara conferma le previsioni della vigilia che la indicano come una delle più serie candidate al successo finale. Al 63' De Sabbata, da poco entrato, chiude in rete una bella azione di Corti (uno dei migliori dei suoi). Il Poppi arretra il baricentro del gioco sotto la pressione degli ospiti, anche se in verita' sono pochi i pericoli che corre la porta di Manni. All'89' un brutto fallo di De Sabbata su Di Stefano è punito dall'arbitro con un incontestabile rosso diretto. La gara si chiude con una punizione per gli ospiti, con la sfera che rotola in rete, ma dopo il fischio del direttore di gara per un fallo subito da Manni in uscita.
EMMEGI