- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
2 - 2
- Bellaria Cappuccini
ARMANDO PICCHI: Rocco, Liggieri, Solari, Pini, Pagliai, Cerbai, Castagnoli, Giachetti, Telesca, Mariani, Skerma. A disp.: Tordini, Grunder, Millauro, Onida, Manguso, Alderigi. All.: Daniele Del Tongo.
BELLARIA CAPP.: Rocchi, Barsotti, Bracci, Brattoli, Dalla Valle, Campani V., Rexhepaj, Curtis, Orazio, Biondi, Doni. A disp.: Perretti, Bargagna, Campani G., Martini, De Feo, Ghelardoni, Ciccarese. All.: Stefano Ristori.
ARBITRO: Adrian Ursu di Lucca.
RETI: 10' Rexhepaj, 38' Biondi, 60' rig. e 75' Skerma.
NOTE: espulsi Curtis, Onida, Brattoli e Liggieri.
Partita incredibile quella fra Armando Picchi e Bellaria Cappuccini, valida per la seconda giornata del campionato giovanissimi regionali girone B e terminata con un 2-2 caratterizzato da mille emozioni ed anche alcuni momenti di tensione, con ben quattro rossi, due per parte, estratti dal direttore di gara. Il match di Livorno regala emozioni fin da subito: al 10', infatti, prima sortita offensiva del Bellaria e subito vantaggio degli ospiti, che trovano l'1-0 con una bellissima triangolazione fra Orazio e Rexhepaj, con quest'ultimo che entra in area e, da posizione defilata, fulmina Roco con un diagonale chirurgico. La partenza sprint del Bellaria mette in difficoltà l'Armando Picchi, che nei primi 20' soffre terribilmente le incursioni offensive ospiti, ancora pericolosi al 25' con Orazio, che calcia sopra la traversa da ottima posizione. Nel finale di primo tempo prova a reagire l'Armando Picchi, che però non riesce a creare pericoli particolari dalle parti di Rocchi. La prima frazione si conclude quindi con il Bellaria in vantaggio per 1-0. Nella ripresa, però, succede di tutto. Pronti-via e dopo pochi giri d'orologio il Bellaria trova il gol dello 0-2, stavolta con un'azione da manuale: ottima ripartenza ospite orchestrata da Biondi e Curtis, che lanciano in profondità il velocissimo Doni, che arriva sulla linea di fondo e serve nuovamente in mezzo l'accorrente Biondi che, all'altezza del dischetto, impatta il pallone di destro senza lasciare scampo a Rocco. Il Bellaria sembra mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale, ma a complicare i piani ai ragazzi di Ristori ci pensa Curtis, che viene espulso poco dopo per doppia ammonizione. A quel punto il Picchi riprende coraggio ed al 60' riapre i conti con un calcio di rigore procurato da Mariani e realizzato da Skerma, che spiazza Rocchi per il gol dell'1-2. Il Picchi a quel punto crede nella rimonta, ma anche i locali devono fare i conti con il cartellino rosso ai danni di Onida. Parità numerica ristabilita dunque e finale di gara incandescente. L'Armando Picchi, infatti, spinge sull'acceleratore riversandosi a pieno regime in avanti. I padroni di casa, sbilanciati in avanti, rischiano tantissimo sul contropiede ospite, che al 68' consente a De Feo di ritrovarsi a tu per tu con Rocco, che con una grande uscita salva i suoi. L'intervento di Rocco risulterà decisivo, perché in pieno recupero, dopo un altro rosso per parte a Brattoli e Liggieri, l'Armando Picchi trova il gol del clamoroso 2-2, ancora con l'incontenibile Skerma, che riceve palla al limite dell'area, salta un difensore e spedisce il pallone in buca d'angolo dove Rocchi non può proprio arrivare.
Calciatoripiù: nel Picchi ottima gara di Cerbai e Skerma. Nel Bellaria invece in evidenza Orazio e Biondi.
ARMANDO PICCHI: Rocco, Liggieri, Solari, Pini, Pagliai, Cerbai, Castagnoli, Giachetti, Telesca, Mariani, Skerma. A disp.: Tordini, Grunder, Millauro, Onida, Manguso, Alderigi. All.: Daniele Del Tongo. <br >BELLARIA CAPP.: Rocchi, Barsotti, Bracci, Brattoli, Dalla Valle, Campani V., Rexhepaj, Curtis, Orazio, Biondi, Doni. A disp.: Perretti, Bargagna, Campani G., Martini, De Feo, Ghelardoni, Ciccarese. All.: Stefano Ristori.<br >
ARBITRO: Adrian Ursu di Lucca.<br >
RETI: 10' Rexhepaj, 38' Biondi, 60' rig. e 75' Skerma. <br >NOTE: espulsi Curtis, Onida, Brattoli e Liggieri.
Partita incredibile quella fra Armando Picchi e Bellaria Cappuccini, valida per la seconda giornata del campionato giovanissimi regionali girone B e terminata con un 2-2 caratterizzato da mille emozioni ed anche alcuni momenti di tensione, con ben quattro rossi, due per parte, estratti dal direttore di gara. Il match di Livorno regala emozioni fin da subito: al 10', infatti, prima sortita offensiva del Bellaria e subito vantaggio degli ospiti, che trovano l'1-0 con una bellissima triangolazione fra Orazio e Rexhepaj, con quest'ultimo che entra in area e, da posizione defilata, fulmina Roco con un diagonale chirurgico. La partenza sprint del Bellaria mette in difficoltà l'Armando Picchi, che nei primi 20' soffre terribilmente le incursioni offensive ospiti, ancora pericolosi al 25' con Orazio, che calcia sopra la traversa da ottima posizione. Nel finale di primo tempo prova a reagire l'Armando Picchi, che però non riesce a creare pericoli particolari dalle parti di Rocchi. La prima frazione si conclude quindi con il Bellaria in vantaggio per 1-0. Nella ripresa, però, succede di tutto. Pronti-via e dopo pochi giri d'orologio il Bellaria trova il gol dello 0-2, stavolta con un'azione da manuale: ottima ripartenza ospite orchestrata da Biondi e Curtis, che lanciano in profondità il velocissimo Doni, che arriva sulla linea di fondo e serve nuovamente in mezzo l'accorrente Biondi che, all'altezza del dischetto, impatta il pallone di destro senza lasciare scampo a Rocco. Il Bellaria sembra mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale, ma a complicare i piani ai ragazzi di Ristori ci pensa Curtis, che viene espulso poco dopo per doppia ammonizione. A quel punto il Picchi riprende coraggio ed al 60' riapre i conti con un calcio di rigore procurato da Mariani e realizzato da Skerma, che spiazza Rocchi per il gol dell'1-2. Il Picchi a quel punto crede nella rimonta, ma anche i locali devono fare i conti con il cartellino rosso ai danni di Onida. Parità numerica ristabilita dunque e finale di gara incandescente. L'Armando Picchi, infatti, spinge sull'acceleratore riversandosi a pieno regime in avanti. I padroni di casa, sbilanciati in avanti, rischiano tantissimo sul contropiede ospite, che al 68' consente a De Feo di ritrovarsi a tu per tu con Rocco, che con una grande uscita salva i suoi. L'intervento di Rocco risulterà decisivo, perché in pieno recupero, dopo un altro rosso per parte a Brattoli e Liggieri, l'Armando Picchi trova il gol del clamoroso 2-2, ancora con l'incontenibile Skerma, che riceve palla al limite dell'area, salta un difensore e spedisce il pallone in buca d'angolo dove Rocchi non può proprio arrivare. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Picchi ottima gara di <b>Cerbai e Skerma</b>. Nel Bellaria invece in evidenza <b>Orazio e Biondi</b>.