- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Versilia
-
0 - 1
- Giov.Granata Mons.
VERSILIA: Tellistri, Gallo, Caddeo, Biancardi, Perndoj, Tognetti, Lazzini, Benassi, Cozzani, Verona, Capasso. A disp.: Radicchi, Piccininno, Matteucci, Tonini, Ceccarelli, Cagnoni. All.: Stefano Agostini.
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Ciottoli, Ruggirello, Betti, Di Galante, Grazzini, Domini, Ricciarelli, Haka, Calamari, Visentini, Salvestrini. A disp.: Bechini, Benigni, Pasqualetti, Magrini, Grilli, Gega, Traina. All.: Gianluca Tucci.
ARBITRO: Puccetti di Viareggio.
RETE: Ricciarelli.
La spuntano di misura i Giovani Granata Monsummano che tornano dalla trasferta di Marina di Pietrasanta col bottino pieno. Non è stata una partita esaltante e probabilmente il motivo principale è da ricercare nel grande caldo che ha accompagnato il confronto per tutti i settanta minuti di gioco. L'incertezza e l'equilibrio hanno regnato in campo, è stata una classica partita da tripla 1-X-2 ; nel complesso le squadre hanno creato almeno cinque palle gol a testa ma alla fine è risultato decisivo un calcio di rigore. Adesso facciamo ordine e cominciamo dagli albori della contesa. L'approccio alla gara da parte del Versilia è molto buono, la ciurma di Agostini, anche se i ritmi della gara sono blandi, detta i tempi di gioco e tiene palla per lunghi tratti della frazione. I Giovani Granata pagano un avvio di partita non entusiasmante, ma in difesa controllano bene gli attacchi avversari, e soprattutto riescono nel tenere abbastanza alto il baricentro senza farsi schiacciare dai padroni di casa. Il Versilia crea buone palle-gol, ma in zona tiro manca il killer instinct. Cozzani, Benassi e Capasso fanno venire i brividi ai supporter di fede monsummanese, la palla, però non ne vuole sapere di valicare la linea di porta granata. Nel secondo tempo la partita si fa maschia e molto combattuta a centrocampo e nessuna delle due squadre poter prendere il sopravvento sull'altra. I Giovani Granata, però, sono molto più brillanti in attacco rispetto al primo tempo e cominciano a creare le prime insidie alla retroguardia azzurra in particolar modo con Grilli, stoppato dalla traversa, e Ruggirello che dopo una bella discesa sulla fascia vede la propria conclusione disinnescata dall'ottimo portiere di casa Tellistri. Tellistri che si ripete poco dopo anche su Ricciarelli. Scorrono i minuti e il risultato sembra destinato a rimanere bloccato sullo zero a zero. Poi, però, i Giovani Granata colgono impreparata la difesa di casa, la quale è costretta a fermare irregolarmente in area Salvestrini: il signor Puccetti della sezione di Viareggio ravvede gli estremi per il penalty. La battuta è affidata allo specialista Ricciarelli che senza indugi va a segno. Il Versilia cerca di riorganizzarsi senza però essere ordinato e così il Monsummano amministra il vantaggio fino in fondo. Calciatorepiù: merita un plauso il portiere di casa Tellistri per i due interventi compiuti in avvio di ripresa.
VERSILIA: Tellistri, Gallo, Caddeo, Biancardi, Perndoj, Tognetti, Lazzini, Benassi, Cozzani, Verona, Capasso. A disp.: Radicchi, Piccininno, Matteucci, Tonini, Ceccarelli, Cagnoni. All.: Stefano Agostini.<br >GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Ciottoli, Ruggirello, Betti, Di Galante, Grazzini, Domini, Ricciarelli, Haka, Calamari, Visentini, Salvestrini. A disp.: Bechini, Benigni, Pasqualetti, Magrini, Grilli, Gega, Traina. All.: Gianluca Tucci.<br >
ARBITRO: Puccetti di Viareggio.<br >
RETE: Ricciarelli.
La spuntano di misura i Giovani Granata Monsummano che tornano dalla trasferta di Marina di Pietrasanta col bottino pieno. Non è stata una partita esaltante e probabilmente il motivo principale è da ricercare nel grande caldo che ha accompagnato il confronto per tutti i settanta minuti di gioco. L'incertezza e l'equilibrio hanno regnato in campo, è stata una classica partita da tripla 1-X-2 ; nel complesso le squadre hanno creato almeno cinque palle gol a testa ma alla fine è risultato decisivo un calcio di rigore. Adesso facciamo ordine e cominciamo dagli albori della contesa. L'approccio alla gara da parte del Versilia è molto buono, la ciurma di Agostini, anche se i ritmi della gara sono blandi, detta i tempi di gioco e tiene palla per lunghi tratti della frazione. I Giovani Granata pagano un avvio di partita non entusiasmante, ma in difesa controllano bene gli attacchi avversari, e soprattutto riescono nel tenere abbastanza alto il baricentro senza farsi schiacciare dai padroni di casa. Il Versilia crea buone palle-gol, ma in zona tiro manca il killer instinct. Cozzani, Benassi e Capasso fanno venire i brividi ai supporter di fede monsummanese, la palla, però non ne vuole sapere di valicare la linea di porta granata. Nel secondo tempo la partita si fa maschia e molto combattuta a centrocampo e nessuna delle due squadre poter prendere il sopravvento sull'altra. I Giovani Granata, però, sono molto più brillanti in attacco rispetto al primo tempo e cominciano a creare le prime insidie alla retroguardia azzurra in particolar modo con Grilli, stoppato dalla traversa, e Ruggirello che dopo una bella discesa sulla fascia vede la propria conclusione disinnescata dall'ottimo portiere di casa Tellistri. Tellistri che si ripete poco dopo anche su Ricciarelli. Scorrono i minuti e il risultato sembra destinato a rimanere bloccato sullo zero a zero. Poi, però, i Giovani Granata colgono impreparata la difesa di casa, la quale è costretta a fermare irregolarmente in area Salvestrini: il signor Puccetti della sezione di Viareggio ravvede gli estremi per il penalty. La battuta è affidata allo specialista Ricciarelli che senza indugi va a segno. Il Versilia cerca di riorganizzarsi senza però essere ordinato e così il Monsummano amministra il vantaggio fino in fondo. <b>Calciatorepiù</b>: merita un plauso il portiere di casa <b>Tellistri </b>per i due interventi compiuti in avvio di ripresa.