• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Sinalunghese
  • 3 - 0
  • Pol. Novoli


SINALUNGHESE: Manganello, Gavagni, Gialli, Mencarelli N., Rinaldi, Palazzoni, Crociani, Mencarelli E., Amarante, Francini, Scarpanti. A disp.: Bettarini, Ugolini, Frasci, Rosignoli, Lorenzetti, Mucciarelli, Di Renzone. All.: Fabrizio Becattini.
N.P.NOVOLI: Barlacchi, Parentini, Cardona, Geltrude, Garro, Cortini A., Profidia, Cortini N., Mimmo, Crema, Jasari. A disp.: Crescioli, Taverni, Lecchi, Salomone, Manfredi, Geri, Manuel. All.: Ermanno Pucci.

ARBITRO: Lorenzo Reali di Siena.

RETI: 20' rig. Francini, 30' Crociani, 50' Palazzoni.



Non basta un buon Novoli ad impedire la terza vittoria i quattro partite per la Sinalunghese, che si riscatta dopo la sconfitta di settimana scorsa contro l'Affrico e, con un secco 3-0, supera la compagine fiorentina. Nel primo quarto d'ora di gara, tuttavia, i padroni di casa rischiano in più occasioni sulle ripartenze del Novoli, soprattutto con Jasari e Mimmo. Superate le prime difficoltà, i senesi cominciano a prendere in mano il pallino del gioco e, al 20', conquistano un calcio di rigore per atterramento in area di Francini, il quale si incarica poi della battuta, spiazzando Barlacchi per l'1-0 locale. Sbloccato il risultato, la formazione locale comincia a giocare con maggior tranquillità, anche se il Novoli non concede molti spazi agli attaccanti senesi. Nonostante ciò, al 30' Crociani si libera in area di rigore e, sugli sviluppi di un cross dalla corsia destra, riceve la sfera e, con un destro secco, non lascia scampo a Barlacchi per il 2-0 Sinalunghese, risultato con cui si va all'intervallo. Nella ripresa il Novoli prova subito ad impensierire i padroni di casa con un paio di conclusioni, che trovano però l'opposizione dei guantoni di un attento Manganello. Al quarto d'ora della ripresa, però, arriva il gol che fa calare anzitempo il sipario sul match: a siglarlo è Palazzoni, che sugli sviluppi di una punizione tagliata di Francini, spizza quel tanto che basta per spedire il pallone alle spalle di Barlaccchi per il 3-0 locale. Nel finale di gara, pur con il Novoli sempre concentrato fino alla fine, è ancora la Sinalunghese ad andare vicino al gol con Ugolini, che sfiora un gran gol con una conclusione da fuori area, che va però a sbattere sul palo.
Calciatoripiù
: nella Sinalunghese un plauso a Elia Mencarelli, migliore in campo dei suoi.

SINALUNGHESE: Manganello, Gavagni, Gialli, Mencarelli N., Rinaldi, Palazzoni, Crociani, Mencarelli E., Amarante, Francini, Scarpanti. A disp.: Bettarini, Ugolini, Frasci, Rosignoli, Lorenzetti, Mucciarelli, Di Renzone. All.: Fabrizio Becattini. <br >N.P.NOVOLI: Barlacchi, Parentini, Cardona, Geltrude, Garro, Cortini A., Profidia, Cortini N., Mimmo, Crema, Jasari. A disp.: Crescioli, Taverni, Lecchi, Salomone, Manfredi, Geri, Manuel. All.: Ermanno Pucci.<br > ARBITRO: Lorenzo Reali di Siena.<br > RETI: 20' rig. Francini, 30' Crociani, 50' Palazzoni. Non basta un buon Novoli ad impedire la terza vittoria i quattro partite per la Sinalunghese, che si riscatta dopo la sconfitta di settimana scorsa contro l'Affrico e, con un secco 3-0, supera la compagine fiorentina. Nel primo quarto d'ora di gara, tuttavia, i padroni di casa rischiano in pi&ugrave; occasioni sulle ripartenze del Novoli, soprattutto con Jasari e Mimmo. Superate le prime difficolt&agrave;, i senesi cominciano a prendere in mano il pallino del gioco e, al 20', conquistano un calcio di rigore per atterramento in area di Francini, il quale si incarica poi della battuta, spiazzando Barlacchi per l'1-0 locale. Sbloccato il risultato, la formazione locale comincia a giocare con maggior tranquillit&agrave;, anche se il Novoli non concede molti spazi agli attaccanti senesi. Nonostante ci&ograve;, al 30' Crociani si libera in area di rigore e, sugli sviluppi di un cross dalla corsia destra, riceve la sfera e, con un destro secco, non lascia scampo a Barlacchi per il 2-0 Sinalunghese, risultato con cui si va all'intervallo. Nella ripresa il Novoli prova subito ad impensierire i padroni di casa con un paio di conclusioni, che trovano per&ograve; l'opposizione dei guantoni di un attento Manganello. Al quarto d'ora della ripresa, per&ograve;, arriva il gol che fa calare anzitempo il sipario sul match: a siglarlo &egrave; Palazzoni, che sugli sviluppi di una punizione tagliata di Francini, spizza quel tanto che basta per spedire il pallone alle spalle di Barlaccchi per il 3-0 locale. Nel finale di gara, pur con il Novoli sempre concentrato fino alla fine, &egrave; ancora la Sinalunghese ad andare vicino al gol con Ugolini, che sfiora un gran gol con una conclusione da fuori area, che va per&ograve; a sbattere sul palo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Sinalunghese un plauso a <b>Elia Mencarelli</b>, migliore in campo dei suoi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI