- Esordienti 2 Fase GIR.F
- Belmonte Antella Grassina
-
1 - 0
- Isolotto
BELMONTE B: Borsellini, Pasquini, Guercini, Scopelliti, Saccutelli, Borini, Managò, Lusi, Trambusti, Chiaccheroni, Ciappi, Cioni, Guetta, Mannelli, Piazzini, Banchetti, Vinci. All.: Becchi.
ISOLOTTO: Rexhepi, Bonacchi, El Faizi, El Gallaf, Catelani, Cellai, Naoum, Mattioli, Maionchi, Zhou, Giardino, Giovannini. All.: Gammino.
RETI: Lusi.
NOTE: Parziali: 0-0, 0-0; 1-0.
Il gol di Lusi nel finale permette al Belmonte di riassaporare una vittoria che mancava da un mese: terzo successo in campionato per Becchi ed i suoi che arriva al termine di un'ora di gioco dove forse i biancorossi hanno fatto qualcosa di più, anche se le occasioni, da ambo le parti, sono latitate. A dire il vero parte meglio la formazione ospite, che al quinto spaventa il Belmonte con una traversa piena colpita da Giardino. Dopo questo squillo l'Isolotto non crea ulteriori presupposti per passare in vantaggio, mentre il Belmonte, nel finale di tempo, si rende pericoloso con Saccutelli e Trambusti (entrambi autori di conclusioni che finiscono a lato). Per il resto la gara è bloccata e lo si vede anche in un secondo tempo avaro di emozioni e con i due portieri che sono spettatori non paganti della lotta a centrocampo tra le due compagini. Nemmeno i cambi scuotono una gara che nel terzo tempo si vivacizza un po': il Belmonte va vicino al gol del vantaggio con Trambusti che, a tu per tu con l'estremo difensore avversario gli spara addosso il pallone che poteva valere l'1-0. Episodio in fotocopia pochi istanti dopo, stavolta il protagonista è Cioni ma il finale (tiro sulla figura del portiere in uscita) è il medesimo; il turning point del match arriva nei minuti conclusivi: triangolo in velocità tra Borini e Saccutelli, che eludono la pressione avversaria e azionano in verticale Lusi, il quale, da solo davanti al portiere, riesce finalmente a superarlo per il gol da tre punti. Grande gioia per i biancorossi, un po' di delusione dalla parte dell'Isolotto che, a pochi minuti dalla conclusione, si lascia sfuggire un punto.
Calciatoripiù: in una gara così bloccata gran merito della vittoria va all'autore del gol del Belmonte, ovvero Lusi.
BELMONTE B: Borsellini, Pasquini, Guercini, Scopelliti, Saccutelli, Borini, Managò, Lusi, Trambusti, Chiaccheroni, Ciappi, Cioni, Guetta, Mannelli, Piazzini, Banchetti, Vinci. All.: Becchi.<br >ISOLOTTO: Rexhepi, Bonacchi, El Faizi, El Gallaf, Catelani, Cellai, Naoum, Mattioli, Maionchi, Zhou, Giardino, Giovannini. All.: Gammino.<br >
RETI: Lusi.<br >NOTE: Parziali: 0-0, 0-0; 1-0.
Il gol di Lusi nel finale permette al Belmonte di riassaporare una vittoria che mancava da un mese: terzo successo in campionato per Becchi ed i suoi che arriva al termine di un'ora di gioco dove forse i biancorossi hanno fatto qualcosa di più, anche se le occasioni, da ambo le parti, sono latitate. A dire il vero parte meglio la formazione ospite, che al quinto spaventa il Belmonte con una traversa piena colpita da Giardino. Dopo questo squillo l'Isolotto non crea ulteriori presupposti per passare in vantaggio, mentre il Belmonte, nel finale di tempo, si rende pericoloso con Saccutelli e Trambusti (entrambi autori di conclusioni che finiscono a lato). Per il resto la gara è bloccata e lo si vede anche in un secondo tempo avaro di emozioni e con i due portieri che sono spettatori non paganti della lotta a centrocampo tra le due compagini. Nemmeno i cambi scuotono una gara che nel terzo tempo si vivacizza un po': il Belmonte va vicino al gol del vantaggio con Trambusti che, a tu per tu con l'estremo difensore avversario gli spara addosso il pallone che poteva valere l'1-0. Episodio in fotocopia pochi istanti dopo, stavolta il protagonista è Cioni ma il finale (tiro sulla figura del portiere in uscita) è il medesimo; il turning point del match arriva nei minuti conclusivi: triangolo in velocità tra Borini e Saccutelli, che eludono la pressione avversaria e azionano in verticale Lusi, il quale, da solo davanti al portiere, riesce finalmente a superarlo per il gol da tre punti. Grande gioia per i biancorossi, un po' di delusione dalla parte dell'Isolotto che, a pochi minuti dalla conclusione, si lascia sfuggire un punto.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: in una gara così bloccata gran merito della vittoria va all'autore del gol del Belmonte, ovvero <b>Lusi</b>.