- Esordienti 2 Fase GIR.F
- S. Vignini Vicchio
-
3 - 2
- Belmonte Antella Grassina
SANDRO VIGNINI: Conforti, Giordano, Gamberi, Autolitano, Cappellini.ilaga, Tronconi, Lapucci, Paoli, Pieri, Manzella, Cappelli, Grati, Checcucci. All.: Bucelli.
BELMONTE B: Borsellini, Vinci, Vanchetti, Pasquini, Saccutelli, Scopelliti, Borini, Cioni, Trambusti, Ciappi, Guercini, Mannelli. All.: Becchi.
RETI: Cioni, 3 Grati, Borini.
NOTE: Parziali: 0-1; 2-0; 1-1.
E' Grati il fattore determinante nella vittoria del Vicchio sul Belmonte. Gli inserimenti del centrocampista di mister Bucelli mandano in sistematico affanno i biancorossi ospiti, incapaci, soprattutto nella parte centrale di match, di prendere le necessarie contromisure. E dire che il Belmonte era partito meglio: la prima occasione degna di nota è per il Vicchio (conclusione a fil di palo di Cappellini e pallone fuori di un soffio), ma sono i biancorossi a passare in vantaggio sull'asse Cioni-Borini, corridoio illuminante creato dal primo per lo scatto di quest'ultimo, che in velocità salta Conforti e deposita in rete. L'azione tutta in verticale del Belmonte colpisce al cuore la retroguardia di casa, che sul finire del primo tempo si rialza e inizia al meglio la ripresa: entra in scena il gran protagonista del match, Grati, che con un'irresistibile azione personale spacca in due la difesa biancorossa e pareggia i conti; alla mezz'ora di gioco, dopo che il portiere del Belmonte si era da poco superato su un tiro a botta sicura di Paoli, ecco il 2 a 1 realizzato sempre da Grati, scambio in velocità con Cappellini e gol del sorpasso. Il Belmonte rimane comunque incollato alla partita e grazie a qualche cambio di formazione tra secondo e terzo tempo la squadra di Becchi agguanta il pari, con una fortunosa azione che premia nel rimpallo Borini, il cui tiro dal limite viene deviato e finisce in fondo al sacco. Non è finita però qui, perché l'ennesimo inserimento senza palla di Grati vale il colpo del ko, con il centrocampista che trasforma in oro una strepitosa ripartenza dei locali, partita dal portiere, rifinita da Cappellini e Paoli e chiusa dalla tripletta dell'implacabile Grati. E' gioco-partita-incontro per il Sandro Vignini, che bissa il successo esterno con la Sales e si prepara alla prova della conferma col Valdarno.
Calciatoripiù: nel Vicchio si prende la scena Grati con le tre reti decisive, da menzionare anche la prova difensiva gigante scadi Giordano, dalla sua parte non passa neanche uno spiffero; nel Belmonte da apprezzare l'inesauribile spinta sulla fascia di Scopelliti.
SANDRO VIGNINI: Conforti, Giordano, Gamberi, Autolitano, Cappellini.ilaga, Tronconi, Lapucci, Paoli, Pieri, Manzella, Cappelli, Grati, Checcucci. All.: Bucelli.<br >BELMONTE B: Borsellini, Vinci, Vanchetti, Pasquini, Saccutelli, Scopelliti, Borini, Cioni, Trambusti, Ciappi, Guercini, Mannelli. All.: Becchi.<br >
RETI: Cioni, 3 Grati, Borini.<br >NOTE: Parziali: 0-1; 2-0; 1-1.
E' Grati il fattore determinante nella vittoria del Vicchio sul Belmonte. Gli inserimenti del centrocampista di mister Bucelli mandano in sistematico affanno i biancorossi ospiti, incapaci, soprattutto nella parte centrale di match, di prendere le necessarie contromisure. E dire che il Belmonte era partito meglio: la prima occasione degna di nota è per il Vicchio (conclusione a fil di palo di Cappellini e pallone fuori di un soffio), ma sono i biancorossi a passare in vantaggio sull'asse Cioni-Borini, corridoio illuminante creato dal primo per lo scatto di quest'ultimo, che in velocità salta Conforti e deposita in rete. L'azione tutta in verticale del Belmonte colpisce al cuore la retroguardia di casa, che sul finire del primo tempo si rialza e inizia al meglio la ripresa: entra in scena il gran protagonista del match, Grati, che con un'irresistibile azione personale spacca in due la difesa biancorossa e pareggia i conti; alla mezz'ora di gioco, dopo che il portiere del Belmonte si era da poco superato su un tiro a botta sicura di Paoli, ecco il 2 a 1 realizzato sempre da Grati, scambio in velocità con Cappellini e gol del sorpasso. Il Belmonte rimane comunque incollato alla partita e grazie a qualche cambio di formazione tra secondo e terzo tempo la squadra di Becchi agguanta il pari, con una fortunosa azione che premia nel rimpallo Borini, il cui tiro dal limite viene deviato e finisce in fondo al sacco. Non è finita però qui, perché l'ennesimo inserimento senza palla di Grati vale il colpo del ko, con il centrocampista che trasforma in oro una strepitosa ripartenza dei locali, partita dal portiere, rifinita da Cappellini e Paoli e chiusa dalla tripletta dell'implacabile Grati. E' gioco-partita-incontro per il Sandro Vignini, che bissa il successo esterno con la Sales e si prepara alla prova della conferma col Valdarno.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Vicchio si prende la scena <b>Grati</b> con le tre reti decisive, da menzionare anche la prova difensiva gigante scadi<b> Giordano</b>, dalla sua parte non passa neanche uno spiffero; nel Belmonte da apprezzare l'inesauribile spinta sulla fascia di <b>Scopelliti</b>.