• Esordienti 2 Fase GIR.F
  • Fiesole Calcio
  • 0 - 5
  • Pontassieve


FIESOLE: Nepi, Carotti, Elle, Humphreys, Leoni, Niccoli, Pesciolini, Romeo, Taranto, Travelli, Folli, Zampanella, Dugini, Martino, Hapreys, Bini. All.: Massucchi.
PONTASSIEVE:: La Corcia, Buccioni, Munafò, Vaggelli, Mazzuoli, Chellini, Hamzai, Fedi, Daini, La Greca, Epi, Bargellini, Cogoni. All.: Ermini.

RETI: Hamzai, 2 Bargellini, Mazzuoli, Cogoni.
NOTE: Parziali: 0-3; 0-2; 0-0.



Gita domenicale più che positiva per il Pontassieve: la formazione guidata da Ermini rifila la 'manita' al Fiesole e continua la sua corsa in testa alla classifica. La quarta vittoria consecutiva del Pontassieve è l'ennesima dimostrazione di forza di una squadra che per ora non ha avuto rivali nel girone, dimostrando la propria superiorità anche nel fiesolano. Di fronte, un Fiesole senza un portiere di ruolo e costretto a schierare Nepi tra i pali, volenteroso ma neofita del ruolo di estremo difensore, combatte con le proprie armi a disposizione ma si deve arrendere ad una squadra superiore sia fisicamente che tecnicamente. I tre tempi sono controllati senza affanno dagli ospiti, che nel terzo parziale rallentano i ritmi e attaccano con meno continuità, a differenza dalle prime due porzioni di gara: il primo tempo si apre con una discesa palla al piede di Hamzai, progressione sulla destra e tiro ad incrociare che non lascia scampo al portiere di casa, è 1 a 0 Pontassieve. Il raddoppio non tarda ad arrivare e lo segna in grande stile Bargellini, un saggio da grande attaccante per lui con una girata al volo che porta i suoi sul doppio vantaggio. A fine primo tempo Bargellini mostra un'altra volta il suo killer instict, catapultandosi su una corta respinta di Nepi ed anticipando tutti per il 3 a 0 ed il quinto centro stagionale. La gara è ormai in archivio per il Pontassieve: i fiesolani abbozzano una reazione a cavallo tra primo e secondo tempo ma non risultano pericolosi e così a colpire sono ancora gli ospiti: alla mezz'ora un gran tiro di sinistro di Mazzuoli vale il 4 a 0, mentre poco dopo Cogoni da pochi passi fa pokerissimo. Il terzo ed ultimo tempo come detto è un'appendice di poco conto di una gara mai davvero in discussione. Chi fermerà il Pontassieve? All'Isolotto, prossima settimana, il compito di provarci.

Calciatoripiù
: per il Fiesole da elogiare Nepi per l'impegno profuso nel difendere la propria porta, positiva anche la prova di Hapreys e Martino; prova maiuscola di tutti i ragazzi di Ermini, sugli scudi Bargellini e Mazzuoli.

FIESOLE: Nepi, Carotti, Elle, Humphreys, Leoni, Niccoli, Pesciolini, Romeo, Taranto, Travelli, Folli, Zampanella, Dugini, Martino, Hapreys, Bini. All.: Massucchi.<br >PONTASSIEVE:: La Corcia, Buccioni, Munaf&ograve;, Vaggelli, Mazzuoli, Chellini, Hamzai, Fedi, Daini, La Greca, Epi, Bargellini, Cogoni. All.: Ermini.<br > RETI: Hamzai, 2 Bargellini, Mazzuoli, Cogoni.<br >NOTE: Parziali: 0-3; 0-2; 0-0. Gita domenicale pi&ugrave; che positiva per il Pontassieve: la formazione guidata da Ermini rifila la 'manita' al Fiesole e continua la sua corsa in testa alla classifica. La quarta vittoria consecutiva del Pontassieve &egrave; l'ennesima dimostrazione di forza di una squadra che per ora non ha avuto rivali nel girone, dimostrando la propria superiorit&agrave; anche nel fiesolano. Di fronte, un Fiesole senza un portiere di ruolo e costretto a schierare Nepi tra i pali, volenteroso ma neofita del ruolo di estremo difensore, combatte con le proprie armi a disposizione ma si deve arrendere ad una squadra superiore sia fisicamente che tecnicamente. I tre tempi sono controllati senza affanno dagli ospiti, che nel terzo parziale rallentano i ritmi e attaccano con meno continuit&agrave;, a differenza dalle prime due porzioni di gara: il primo tempo si apre con una discesa palla al piede di Hamzai, progressione sulla destra e tiro ad incrociare che non lascia scampo al portiere di casa, &egrave; 1 a 0 Pontassieve. Il raddoppio non tarda ad arrivare e lo segna in grande stile Bargellini, un saggio da grande attaccante per lui con una girata al volo che porta i suoi sul doppio vantaggio. A fine primo tempo Bargellini mostra un'altra volta il suo killer instict, catapultandosi su una corta respinta di Nepi ed anticipando tutti per il 3 a 0 ed il quinto centro stagionale. La gara &egrave; ormai in archivio per il Pontassieve: i fiesolani abbozzano una reazione a cavallo tra primo e secondo tempo ma non risultano pericolosi e cos&igrave; a colpire sono ancora gli ospiti: alla mezz'ora un gran tiro di sinistro di Mazzuoli vale il 4 a 0, mentre poco dopo Cogoni da pochi passi fa pokerissimo. Il terzo ed ultimo tempo come detto &egrave; un'appendice di poco conto di una gara mai davvero in discussione. Chi fermer&agrave; il Pontassieve? All'Isolotto, prossima settimana, il compito di provarci. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Fiesole da elogiare<b> Nepi</b> per l'impegno profuso nel difendere la propria porta, positiva anche la prova di <b>Hapreys </b>e <b>Martino</b>; prova maiuscola di tutti i ragazzi di Ermini, sugli scudi <b>Bargellini</b> e<b> Mazzuoli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI