- Esordienti 2 Fase GIR.F
- Belmonte Antella Grassina
-
2 - 0
- Aics Campo di Marte
BELMONTE: Piccini, Banulescu, Vanchetti, Saccutelli, Trambusti, Borini, Ciappi, Tarik, Guercini, Lusi, Mannelli, Vinci, Piazzini. All.: Becchi.
AICS CAMPO DI MARTE: Pini, Di Carlo, Bucelli, Borelli, Bacci, Luccioli, Ciulli, Barbini, Gozzi, Bacherini, De Filippis. All.: Della Lunga.
RETI: autogol pro Belmonte, Martuscelli.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 1-0.
Il Belmonte riparte con una vittoria, risultato meritato e punteggio forse troppo risicato per quanto visto in campo la scorsa domenica. Gara pressoché monocromatica quella del primo turno del nuovo girone degli esordienti, monopolizzata dai biancorossi, che nonostante le numerosi occasioni hanno avuto bisogno di un pizzico di fortuna per sbloccare una gara che stava diventando complicata. I biancorossi fanno la gara, prendono subito in mano il comando delle operazioni e schiacciano l'AICS nella propria metà campo. La compagine di Campo di Marte si difende come può, affidandosi alle parate di Pini, decisivo in almeno un paio d'interventi. Stesso copione nella ripresa, il Belmonte costruisce tanto ma spreca a ripetizione, con un palo esterno di Mannelli come picco massimo della pericolosità dei biancorossi. Dopo numerosi tentativi ecco la fortunosa rete dei locali: nasce tutto da un corner di Mannelli che spiove in area, una serie di rimpalli fa carambolare la palla sulla schiena di un difensore dell'AICS, il tocco involontario è decisivo e supera Pini per l'1 a 0 biancorosso. Una volta sbloccata la gara il più è fatto, ma gli errori di mira degli avanti di casa persistono e se a questi si aggiungono altre parate fondamentali di Pini si può capire bene quanta mole di occasioni abbia costruito la squadra di Becchi. La gara rimane su risultato incerto fino a metà terzo tempo, quando un'incursione offensiva di Martuscelli permette al giocatore di casa di presentarsi davanti alla porta e concludere con un diagonale vincente che chiude i giochi. Il Belmonte approccia al meglio alla nuova competizione, mentre un buon AICS deve comunque trovare più intraprendenza offensiva per provare a dar filo da torcere alle altre squadre.
Calciatoripiù: l'ingresso di Mannelli dà la scossa ai biancorossi, bene anche la gestione della zona mediana del campo da parte di Cioni.
BELMONTE: Piccini, Banulescu, Vanchetti, Saccutelli, Trambusti, Borini, Ciappi, Tarik, Guercini, Lusi, Mannelli, Vinci, Piazzini. All.: Becchi.<br >AICS CAMPO DI MARTE: Pini, Di Carlo, Bucelli, Borelli, Bacci, Luccioli, Ciulli, Barbini, Gozzi, Bacherini, De Filippis. All.: Della Lunga.<br >
RETI: autogol pro Belmonte, Martuscelli.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 1-0.
Il Belmonte riparte con una vittoria, risultato meritato e punteggio forse troppo risicato per quanto visto in campo la scorsa domenica. Gara pressoché monocromatica quella del primo turno del nuovo girone degli esordienti, monopolizzata dai biancorossi, che nonostante le numerosi occasioni hanno avuto bisogno di un pizzico di fortuna per sbloccare una gara che stava diventando complicata. I biancorossi fanno la gara, prendono subito in mano il comando delle operazioni e schiacciano l'AICS nella propria metà campo. La compagine di Campo di Marte si difende come può, affidandosi alle parate di Pini, decisivo in almeno un paio d'interventi. Stesso copione nella ripresa, il Belmonte costruisce tanto ma spreca a ripetizione, con un palo esterno di Mannelli come picco massimo della pericolosità dei biancorossi. Dopo numerosi tentativi ecco la fortunosa rete dei locali: nasce tutto da un corner di Mannelli che spiove in area, una serie di rimpalli fa carambolare la palla sulla schiena di un difensore dell'AICS, il tocco involontario è decisivo e supera Pini per l'1 a 0 biancorosso. Una volta sbloccata la gara il più è fatto, ma gli errori di mira degli avanti di casa persistono e se a questi si aggiungono altre parate fondamentali di Pini si può capire bene quanta mole di occasioni abbia costruito la squadra di Becchi. La gara rimane su risultato incerto fino a metà terzo tempo, quando un'incursione offensiva di Martuscelli permette al giocatore di casa di presentarsi davanti alla porta e concludere con un diagonale vincente che chiude i giochi. Il Belmonte approccia al meglio alla nuova competizione, mentre un buon AICS deve comunque trovare più intraprendenza offensiva per provare a dar filo da torcere alle altre squadre.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: l'ingresso di <b>Mannelli</b> dà la scossa ai biancorossi, bene anche la gestione della zona mediana del campo da parte di<b> Cioni</b>.