- Esordienti 2 Fase GIR.E
-
Santa Maria
-
5 - 2
-
Montelupo
SANTA MARIA B: Marianelli, Castagnetta, Baldi, Salvadori, Ostuni, Maccarone, Bautista, Tamburini, Ciaponi, Rigatti, Cacciapuoti, Picchiotti, Kaplani, Compagnucci, Gori. All.: Fortiguerra.
MONTELUPO: Nesi, Ramazzotti, Cipollini, Mannucci, Parigi, Caccamo, Imperatrice, Mori, Sommi, Peragnoli, Bullentini V., Miernda, Cecchi, Rosta, Manfredi, Rossi G.. All.: Bartalucci.
RETI: Tamburini, Ostuni, Cambi, Picchiotti, Maccarone, Cecchi, Mori
NOTE: Parziali: 2-0; 2-1; 1-1.
Nel gruppo E il Santa Maria sembra proprio la squadra da battere: la formazione guidata da Fortiguerra inanella la terza vittoria e consolida il primato in classifica grazie all'ennesima prestazione convincente. Nonostante il campo di Santa Maria non si presenti in ottime condizioni i locali fanno intravedere sprazzi di buon calcio e trovano la solita mattinata proficua sotto porta. Il campo non aiuta lo sviluppo del gioco palla a terra e acuisce i contrasti nella zona nevralgica, le due squadre sono comunque protagoniste di un'ottima partita, sbloccata a metà primo tempo dall'azione caparbia di Tamburini, deciso nel vincere il contrasto e preciso nel diagonale chirurgico che supera il portiere del Montelupo. I lupetti vanno in affanno dopo il gol subito e pochi minuti più tardi concedono anche il raddoppio su calcio d'angolo, colpo di testa di Ostuni che vale il 2 a 0 per il Santa Maria. La ripresa è più equilibrata ed i capovolgimenti di fronte si susseguono: il Santa Maria si impone anche nel secondo parziale grazie ai due tap-in di Ostuni e Picchiotti, il Montelupo si iscrive a referto grazie al guizzo di Cecchi, e così i venti minuti centrali terminano sul punteggio di 2 a 1 per Fortiguerra ed i suoi. il terzo tempo si conclude invece in parità, con gli ospiti a segno grazie a Mori ed il pari dei padroni di casa realizzato da Maccarone che, dopo aver vinto un rimpallo al limite, piazza in porta il definitivo 5 a 2. Tante indicazioni positive per il mister del Santa Maria, che si gode l'ottimo momento e prepara la fondamentale trasferta a Scandicci; per il Montelupo una giornata da dimenticare, soprattutto per quanto riguarda la tenuta difensiva.
Calciatoripiù: nelle fila del Santa Maria gran prova di Tamburini; per il Montelupo il migliore è Arrighi.
SANTA MARIA B: Marianelli, Castagnetta, Baldi, Salvadori, Ostuni, Maccarone, Bautista, Tamburini, Ciaponi, Rigatti, Cacciapuoti, Picchiotti, Kaplani, Compagnucci, Gori. All.: Fortiguerra.<br >MONTELUPO: Nesi, Ramazzotti, Cipollini, Mannucci, Parigi, Caccamo, Imperatrice, Mori, Sommi, Peragnoli, Bullentini V., Miernda, Cecchi, Rosta, Manfredi, Rossi G.. All.: Bartalucci.<br >
RETI: Tamburini, Ostuni, Cambi, Picchiotti, Maccarone, Cecchi, Mori<br >NOTE: Parziali: 2-0; 2-1; 1-1.
Nel gruppo E il Santa Maria sembra proprio la squadra da battere: la formazione guidata da Fortiguerra inanella la terza vittoria e consolida il primato in classifica grazie all'ennesima prestazione convincente. Nonostante il campo di Santa Maria non si presenti in ottime condizioni i locali fanno intravedere sprazzi di buon calcio e trovano la solita mattinata proficua sotto porta. Il campo non aiuta lo sviluppo del gioco palla a terra e acuisce i contrasti nella zona nevralgica, le due squadre sono comunque protagoniste di un'ottima partita, sbloccata a metà primo tempo dall'azione caparbia di Tamburini, deciso nel vincere il contrasto e preciso nel diagonale chirurgico che supera il portiere del Montelupo. I lupetti vanno in affanno dopo il gol subito e pochi minuti più tardi concedono anche il raddoppio su calcio d'angolo, colpo di testa di Ostuni che vale il 2 a 0 per il Santa Maria. La ripresa è più equilibrata ed i capovolgimenti di fronte si susseguono: il Santa Maria si impone anche nel secondo parziale grazie ai due tap-in di Ostuni e Picchiotti, il Montelupo si iscrive a referto grazie al guizzo di Cecchi, e così i venti minuti centrali terminano sul punteggio di 2 a 1 per Fortiguerra ed i suoi. il terzo tempo si conclude invece in parità, con gli ospiti a segno grazie a Mori ed il pari dei padroni di casa realizzato da Maccarone che, dopo aver vinto un rimpallo al limite, piazza in porta il definitivo 5 a 2. Tante indicazioni positive per il mister del Santa Maria, che si gode l'ottimo momento e prepara la fondamentale trasferta a Scandicci; per il Montelupo una giornata da dimenticare, soprattutto per quanto riguarda la tenuta difensiva.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila del Santa Maria gran prova di<b> Tamburini</b>; per il Montelupo il migliore è <b>Arrighi</b>.