- Allievi Regionali GIR.D
-
Pol. 90 Montale
-
0 - 3
-
Castelnuovo Garfagnana
POLISPORTIVA 90: Santoni, Bragalli, Romizi, Shkurti, Cirri, Camiciotti, Santucci, Giannotta, Spina, Morandi, Acoraro. A disp.: Capecchi, Bendini, Geirola, Smith, Fersini, Peri, Souid. All.: Michele Macaluso.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Farioli, Nardini, Telloli, Brugiati, Laurelli, Tortelli, Morelli, Valienzi, Chiezzi, Marchi, Lorenzoni. A disp.: Arcangeli, Longhi, Lombardi, Mazzei, Pennucci, Binzeschi, Triti, Iacopi. All.: Daniele Compagnone.
ARBITRO: Masuzzo di Prato.
RETI: Morelli, Brugiati, Marchi.
Il Castelnuovo Garfagnana torna dalla trasferta di Montale regalandosi la prima vittoria stagionale che fa respirare la ciurma di Daniele Compagnone. Alla Polisportiva 90, invece, non è bastato un super secondo tempo per cancellare una prima frazione da dimenticare. Gli ospiti imprimono alla partita ritmi forsennati fin da subito e fanno suonare il primo campanello d'allarme per la Polisportiva con Marchi che centra in pieno il palo. Il legno colpito non ferma un Castelnuovo sempre più convinto e propositivo. Così dopo aver collezionato un altro paio di palle-gol arriva la rete che rompe definitivamente gli indugi. Grazie a Brugiati che sugli sviluppi di un calcio di punizione trova il pertugio giusto: zero a uno. Il gol dà il pieno di fiducia a un Castelnuovo che raddoppia; Telloli ispira, Morelli ringrazia il compagno trasformando, con un pregevole colpo di testa, l'assist nel gol del raddoppio. A chiudere l'ottimo primo tempo ospite ci pensa l'abile Marchi che risolve una mischia creatasi in area locale. Forte dello zero a tre il Castelnuovo può andare al riposo tranquillo. Ma la partita è tutt'altro che finita. La Polisportiva 90 sa benissimo che la rimonta è molto complicata ma non si dà per vinta. Smith manca il tap-in vincente per pochissimi centimetri. Anche Santucci si presenta un paio di volte dalle parti di Farioli senza però risultare incisivo. Farioli, poi, si supera realizzando un vero e proprio miracolo sulla conclusione a colpo sicuro di Acoraro. Il Castelnuovo non ci sta a interpretare il ruolo dello spettatore e infatti i ragazzi di Compagnone riescono a tenere alta l'attenzione e per tre volte sfiorano il gol che manderebbe definitivamente in archivio il match: Bizzeschi, due volte, e Morelli non vengono baciati dalla Dea Bendata. La compagine montalese continua a non perdere le speranze, allo stesso tempo, però, il Castelnuovo amministra gli ultimi minuti di gioco conducendo fino il porto il punteggio di zero a tre. Calciatorepiù: Brugiati (Castelnuovo Garfagnana).
POLISPORTIVA 90: Santoni, Bragalli, Romizi, Shkurti, Cirri, Camiciotti, Santucci, Giannotta, Spina, Morandi, Acoraro. A disp.: Capecchi, Bendini, Geirola, Smith, Fersini, Peri, Souid. All.: Michele Macaluso.<br >CASTELNUOVO GARFAGNANA: Farioli, Nardini, Telloli, Brugiati, Laurelli, Tortelli, Morelli, Valienzi, Chiezzi, Marchi, Lorenzoni. A disp.: Arcangeli, Longhi, Lombardi, Mazzei, Pennucci, Binzeschi, Triti, Iacopi. All.: Daniele Compagnone.<br >
ARBITRO: Masuzzo di Prato.<br >
RETI: Morelli, Brugiati, Marchi.
Il Castelnuovo Garfagnana torna dalla trasferta di Montale regalandosi la prima vittoria stagionale che fa respirare la ciurma di Daniele Compagnone. Alla Polisportiva 90, invece, non è bastato un super secondo tempo per cancellare una prima frazione da dimenticare. Gli ospiti imprimono alla partita ritmi forsennati fin da subito e fanno suonare il primo campanello d'allarme per la Polisportiva con Marchi che centra in pieno il palo. Il legno colpito non ferma un Castelnuovo sempre più convinto e propositivo. Così dopo aver collezionato un altro paio di palle-gol arriva la rete che rompe definitivamente gli indugi. Grazie a Brugiati che sugli sviluppi di un calcio di punizione trova il pertugio giusto: zero a uno. Il gol dà il pieno di fiducia a un Castelnuovo che raddoppia; Telloli ispira, Morelli ringrazia il compagno trasformando, con un pregevole colpo di testa, l'assist nel gol del raddoppio. A chiudere l'ottimo primo tempo ospite ci pensa l'abile Marchi che risolve una mischia creatasi in area locale. Forte dello zero a tre il Castelnuovo può andare al riposo tranquillo. Ma la partita è tutt'altro che finita. La Polisportiva 90 sa benissimo che la rimonta è molto complicata ma non si dà per vinta. Smith manca il tap-in vincente per pochissimi centimetri. Anche Santucci si presenta un paio di volte dalle parti di Farioli senza però risultare incisivo. Farioli, poi, si supera realizzando un vero e proprio miracolo sulla conclusione a colpo sicuro di Acoraro. Il Castelnuovo non ci sta a interpretare il ruolo dello spettatore e infatti i ragazzi di Compagnone riescono a tenere alta l'attenzione e per tre volte sfiorano il gol che manderebbe definitivamente in archivio il match: Bizzeschi, due volte, e Morelli non vengono baciati dalla Dea Bendata. La compagine montalese continua a non perdere le speranze, allo stesso tempo, però, il Castelnuovo amministra gli ultimi minuti di gioco conducendo fino il porto il punteggio di zero a tre. <b>Calciatorepiù</b>: <b>Brugiati</b> (Castelnuovo Garfagnana).