• Esordienti B GIR.C - Autunnale
  • Cascina
  • 1 - 2
  • Oltrera


CASCINA: Preziuso, Nardini, Ghimenti, Tarantino, Santi, Cissè, Aligia, Falchi, Arapi, Rafaniello, Strafella, Di Sacco, Migliore. All.: Roberto Filippi.
OLTRERA: Picchi, Lupi, Sani, Squarcini, Cecchelli, Turini, Mazzantini, Mazzei, Forconi, Travani, Casalini, Macchi, Benvenuti, Progetto, Calderani. All.: Daniele Badalassi.

RETI: 38' Cissè, 57' Benvenuti, 60' Squarcini.
NOTE: 0-0; 1-0; 0-2. Punteggio Figc: 2-2.



Non avrebbe potuto esserci miglior finale, in tutti i sensi. L'Oltrera chiude un girone capolavoro ribaltando il punteggio negli ultimi 3'; sarebbe già un bell'avere, che diventa esaltante se si considera il nome dell'avversario. È il Cascina, avanti fino al 57', a uscire sconfitto sotto i colpi dei rossoblù: il gol segnato da Cissè a ridosso della seconda pausa aveva retto per quasi un tempo, illudendo i locali che però hanno dovuto fare i conti col talento e il carattere della capolista (si può dire in categoria?). Dopo una prima frazione equilibrata e tanto ricca di agonismo e bel gioco quanto povera di vere occasioni, il Cascina battezza la seconda frazione: scattato da metà campo, Cissè si incunea tra i mediani avversari, raggiunge il limite e calcia di collo pieno spedendo il pallone alla sinistra del portiere. L'1-0 tiene quasi fino alla fine; ma, proprio mentre fa conto di aver imbustato un trofeo raro, il Cascina viene castigato due volte. Il pari è una perla di Benvenuti che raccoglie una respinta della difesa e calcia da fuori di prima trovando l'angolo. Ottenuto l'1-1, l'Oltrera si getta all'attacco e ribalta il risultato allo scadere: Squarcini risolve una mischia sotto l'area nerazzurra e fa esultare i suoi una volta ancora.

CASCINA: Preziuso, Nardini, Ghimenti, Tarantino, Santi, Ciss&egrave;, Aligia, Falchi, Arapi, Rafaniello, Strafella, Di Sacco, Migliore. All.: Roberto Filippi.<br >OLTRERA: Picchi, Lupi, Sani, Squarcini, Cecchelli, Turini, Mazzantini, Mazzei, Forconi, Travani, Casalini, Macchi, Benvenuti, Progetto, Calderani. All.: Daniele Badalassi.<br > RETI: 38' Ciss&egrave;, 57' Benvenuti, 60' Squarcini.<br >NOTE: 0-0; 1-0; 0-2. Punteggio Figc: 2-2. Non avrebbe potuto esserci miglior finale, in tutti i sensi. L'Oltrera chiude un girone capolavoro ribaltando il punteggio negli ultimi 3'; sarebbe gi&agrave; un bell'avere, che diventa esaltante se si considera il nome dell'avversario. &Egrave; il Cascina, avanti fino al 57', a uscire sconfitto sotto i colpi dei rossobl&ugrave;: il gol segnato da Ciss&egrave; a ridosso della seconda pausa aveva retto per quasi un tempo, illudendo i locali che per&ograve; hanno dovuto fare i conti col talento e il carattere della capolista (si pu&ograve; dire in categoria?). Dopo una prima frazione equilibrata e tanto ricca di agonismo e bel gioco quanto povera di vere occasioni, il Cascina battezza la seconda frazione: scattato da met&agrave; campo, Ciss&egrave; si incunea tra i mediani avversari, raggiunge il limite e calcia di collo pieno spedendo il pallone alla sinistra del portiere. L'1-0 tiene quasi fino alla fine; ma, proprio mentre fa conto di aver imbustato un trofeo raro, il Cascina viene castigato due volte. Il pari &egrave; una perla di Benvenuti che raccoglie una respinta della difesa e calcia da fuori di prima trovando l'angolo. Ottenuto l'1-1, l'Oltrera si getta all'attacco e ribalta il risultato allo scadere: Squarcini risolve una mischia sotto l'area nerazzurra e fa esultare i suoi una volta ancora.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI