- Esordienti B GIR.B
- PesciaUZzanese
-
2 - 2
- Margine Coperta
PESCIAUZZANESE: Mariotti, Lauria, Parigi, De Nisco, Martini, Brunelli, Domini, Panteri, Raimondo, Maglione, Pulcini. All.: Leonardo Natali-Stefano Cesaretti.
MARGINE COPERTA: Li Puma, Rizzo, Cioni, Aiazzi, Gabbani, Zeccola, Nannini, Mencarini, Ciervo, Bachechi, Venturini. All.: Ezio Ferraro.
RETI: 17' Panteri, 19' Raimondo, 22', 25' Gabbani.
NOTE: Parziali: 2-0, 0-2, 0-0. Risultato Figc: 2-2.
PesciaUzzanese e Margine Coperta si affrontano in un derby all'ultimo respiro e, alla fine, il pareggio sembra essere il risultato più giusto in virtù dell'impegno messo in campo da tutti i ragazzi. Lodevole anche il numeroso pubblico presente allo Stadio dei Fiori', che non farà mai mancare il suo sostegno verso i propri atleti. I nerazzurri imprimono fin da subito il loro tipico possesso palla e vanno al tiro con Nannini: buono l'intervento di Mariotti in due tempi (7'). Il PesciaUzzanese si dimostra molto preparato in fase difensiva, dove si evidenzia il gran lavoro di dedizione da parte di Lauria, De Nisco, Parigi e Martini, che non si lasciano sfuggire niente e sono sempre tempestivi nell'intercettare ogni passaggio profondo dei più tecnici avversari: da questo punto di vista è ottima l'interpretazione della gara dei mister neroarancio Natali e Cesaretti. Nel finale di tempo, alla prima vera occasione, il PesciaUzzanese passa in vantaggio con Panteri, abile a superare Li Puma dopo un batti e ribatti che si era creato davanti alla porta nerazzurra (17'). Una rete che dà entusiasmo alla squadra locale: i neroarancio, infatti, trovano anche l'immediato 2-0 con Raimondo, che scocca un tiro micidiale dalla distanza che trafigge l'incolpevole Li Puma (19'). Nella seconda frazione i locali, forse sulle ali dell'entusiasmo, abbassano leggermente la guardia e il Margine dimezza lo svantaggio, prima con Gabbani, che ribadisce sotto misura un cross basso di Ciervo (22'). Poi è nuovamente Gabbani (classe 2002), lesto ad insaccare al volo, sfruttando un'incomprensione tra portiere e difensore (25') per l'avvincente 2-2. Il PesciaUzzanese sembra a terra dal punto di vista psicologico, tuttavia i locali si riorganizzano e riescono a mantenere il punteggio di parità. Nell'ultima parte le forze vengono a mancare da ambo le parti, anche se i giocatori si affrontano a centrocampo in un duello senza esclusione di colpi. Il Margine cerca di alzare il proprio baricentro: l'unica vera occasione per il match point capita a Zeccola, negli ultimi istanti, ma il suo tiro ravvicinato è debole e Mariotti può bloccare tranquillamente (60'). Congratulazioni a tutti i protagonisti per aver dato vita ad una sfida molto combattuta, dove non sono mancati valori importanti quali la lealtà e la correttezza come dimostrano le strette di mano e gli abbracci fra i ragazzi dopo il fischio finale.
Calciatoripiù: Parigi, Lauria, Martini (Pesciauzzanese); Gabbani, Nannini, Bachechi (Margine Coperta).
Cristiano Pennisi
PESCIAUZZANESE: Mariotti, Lauria, Parigi, De Nisco, Martini, Brunelli, Domini, Panteri, Raimondo, Maglione, Pulcini. All.: Leonardo Natali-Stefano Cesaretti.<br >MARGINE COPERTA: Li Puma, Rizzo, Cioni, Aiazzi, Gabbani, Zeccola, Nannini, Mencarini, Ciervo, Bachechi, Venturini. All.: Ezio Ferraro.<br >
RETI: 17' Panteri, 19' Raimondo, 22', 25' Gabbani.<br >NOTE: Parziali: 2-0, 0-2, 0-0. Risultato Figc: 2-2.
PesciaUzzanese e Margine Coperta si affrontano in un derby all'ultimo respiro e, alla fine, il pareggio sembra essere il risultato più giusto in virtù dell'impegno messo in campo da tutti i ragazzi. Lodevole anche il numeroso pubblico presente allo Stadio dei Fiori', che non farà mai mancare il suo sostegno verso i propri atleti. I nerazzurri imprimono fin da subito il loro tipico possesso palla e vanno al tiro con Nannini: buono l'intervento di Mariotti in due tempi (7'). Il PesciaUzzanese si dimostra molto preparato in fase difensiva, dove si evidenzia il gran lavoro di dedizione da parte di Lauria, De Nisco, Parigi e Martini, che non si lasciano sfuggire niente e sono sempre tempestivi nell'intercettare ogni passaggio profondo dei più tecnici avversari: da questo punto di vista è ottima l'interpretazione della gara dei mister neroarancio Natali e Cesaretti. Nel finale di tempo, alla prima vera occasione, il PesciaUzzanese passa in vantaggio con Panteri, abile a superare Li Puma dopo un batti e ribatti che si era creato davanti alla porta nerazzurra (17'). Una rete che dà entusiasmo alla squadra locale: i neroarancio, infatti, trovano anche l'immediato 2-0 con Raimondo, che scocca un tiro micidiale dalla distanza che trafigge l'incolpevole Li Puma (19'). Nella seconda frazione i locali, forse sulle ali dell'entusiasmo, abbassano leggermente la guardia e il Margine dimezza lo svantaggio, prima con Gabbani, che ribadisce sotto misura un cross basso di Ciervo (22'). Poi è nuovamente Gabbani (classe 2002), lesto ad insaccare al volo, sfruttando un'incomprensione tra portiere e difensore (25') per l'avvincente 2-2. Il PesciaUzzanese sembra a terra dal punto di vista psicologico, tuttavia i locali si riorganizzano e riescono a mantenere il punteggio di parità. Nell'ultima parte le forze vengono a mancare da ambo le parti, anche se i giocatori si affrontano a centrocampo in un duello senza esclusione di colpi. Il Margine cerca di alzare il proprio baricentro: l'unica vera occasione per il match point capita a Zeccola, negli ultimi istanti, ma il suo tiro ravvicinato è debole e Mariotti può bloccare tranquillamente (60'). Congratulazioni a tutti i protagonisti per aver dato vita ad una sfida molto combattuta, dove non sono mancati valori importanti quali la lealtà e la correttezza come dimostrano le strette di mano e gli abbracci fra i ragazzi dopo il fischio finale.<b>
Calciatoripiù: Parigi, Lauria, Martini</b> (Pesciauzzanese); <b>Gabbani, Nannini, Bachechi </b>(Margine Coperta).
Cristiano Pennisi