- Juniores Provinciali GIR.A
- Calci 2016
-
2 - 0
- S.Lorenzo
CALCI (4-4-2): Calamai, Forconi, Ciurli, Ghelli, Ricci, Malloggi, Sacheli, Nardi, Bucci, Braccini, Cioni. A disp.: Castellani, Longiave, Texeira, Tamagno. All.: Iago Tamagno.
SAN LORENZO (4-4-2): Mattioli, Desanti, Casali, Pucci, Ditella, Filippi, Meloni, Benucci, Fragale, Antognoni, Simonelli. A disp.: Rubert, Paladini, Ginesi, Zaffora. All.: Mariano Ferri.
ARBITRO: Corcione di Pisa.
RETI: 45' Braccini, 70' Bucci.
Sul terreno di gioco di Campo - il comunale di Calci è in fase di restauro - i ragazzi del presidente Salvadori incontrano i pari età lucchesi del San Lorenzo, squadra che si dimostra più forte e tosta di quanto dica la classifica. Sulla prestazione però incide anche la poco favorevole giornata della squadra di casa oggi, palesemente sotto tono. Ferri sembra impostare la propria squadra con un atteggiamento attendista ma, quando si rende conto che i calcesani non sono brillanti, comincia ad osare. Le rapide ripartente dei ragazzi ospiti sono impostate prevalentemente dal tandem Antognoni - Benucci che dimostrano di possedere ottimi fondamentali. Per i primi 25 minuti, anche se il possesso palla è prevalentemente del Calci, sono per gli ospiti le primi occasioni migliori per aprire le marcature. Nella prima occasione è Benucci a colpire di testa un cross agevole di Antognoni, ma la sfera si stampa sulla traversa con la difesa di casa addormentata. Nella seconda occasione è sempre Benucci a dribblare uno dopo l'altro, sull'out sinistro, Forconi, Ricci e Malloggi e tentare poi con un morbido tiro a girare sul palo più lontano. La sfera esce di poco alta sulla traversa, con Calamai ormai tagliato fuori. Il Calci si spaventa, capisce che se continua così rischia grosso ed allora comincia a giocare, optando per la circolazione della palla che consente ai ragazzi di mister Tamagno di far allargare l'avversario per attaccarlo dalle fasce. Sono proprio le incursioni di Cioni sulla sinistra che consentono al Calci di creare le prime azioni positive del match, ma gli avanti di casa sono troppo precipitosi e poco precisi, sparando addosso al numero 1 Mattioli da distanza ravvicinata; Mattioli che poi si ripete poco dopo andando a togliere con la mano sinistra in tuffo un gran tiro del solito Bucci . E' il preludio al gol che arriva a seguito di una discesa di Cioni sulla sinistra, preciso assist a Bucci il quale da poco dentro l'area scaglia un forte tiro centrale che Mattioli non trattiene, Braccini è lì da due passi e realizza. Corre proprio il 45' e l'arbitro manda tutti al riposo. Nel secondo tempo i ragazzi di casa non concedono niente agli ospiti e sfoderano una ripresa di tutto rispetto, collezionando una serie innumerevole di palle gol; si vede però che oggi non è giornata. Due pali di Sacheli, (sono 5 dall'inizio del torneo) un gol annullato sempre a Sacheli oltre a 3 palle gol a tu per tu con Mattioli che gli avanti di casa non hanno finalizzato prima con Bucci, poi con Castellani ed infine ancora Sacheli. All 25' arriva però il raddoppio è ancora Bucci, che timbra ogni settimana (6' centro su 5 gare ), a realizzare con un forte tiro alla destra di Mattioli. La partita non darà altri sussulti. Punteggio pieno per la capolista, vedremo più avanti quando arriveranno gli scontri diretti se il Calci potrà vantare qualche velleità di vittoria.
CALCIATORI PIU': Ghelli, Nardi e Sacheli (Calci); Mattioli, Benucci e Antognoni (San Lorenzo).
CALCI (4-4-2): Calamai, Forconi, Ciurli, Ghelli, Ricci, Malloggi, Sacheli, Nardi, Bucci, Braccini, Cioni. A disp.: Castellani, Longiave, Texeira, Tamagno. All.: Iago Tamagno.<br >SAN LORENZO (4-4-2): Mattioli, Desanti, Casali, Pucci, Ditella, Filippi, Meloni, Benucci, Fragale, Antognoni, Simonelli. A disp.: Rubert, Paladini, Ginesi, Zaffora. All.: Mariano Ferri.<br >
ARBITRO: Corcione di Pisa.<br >
RETI: 45' Braccini, 70' Bucci.
Sul terreno di gioco di Campo - il comunale di Calci è in fase di restauro - i ragazzi del presidente Salvadori incontrano i pari età lucchesi del San Lorenzo, squadra che si dimostra più forte e tosta di quanto dica la classifica. Sulla prestazione però incide anche la poco favorevole giornata della squadra di casa oggi, palesemente sotto tono. Ferri sembra impostare la propria squadra con un atteggiamento attendista ma, quando si rende conto che i calcesani non sono brillanti, comincia ad osare. Le rapide ripartente dei ragazzi ospiti sono impostate prevalentemente dal tandem Antognoni - Benucci che dimostrano di possedere ottimi fondamentali. Per i primi 25 minuti, anche se il possesso palla è prevalentemente del Calci, sono per gli ospiti le primi occasioni migliori per aprire le marcature. Nella prima occasione è Benucci a colpire di testa un cross agevole di Antognoni, ma la sfera si stampa sulla traversa con la difesa di casa addormentata. Nella seconda occasione è sempre Benucci a dribblare uno dopo l'altro, sull'out sinistro, Forconi, Ricci e Malloggi e tentare poi con un morbido tiro a girare sul palo più lontano. La sfera esce di poco alta sulla traversa, con Calamai ormai tagliato fuori. Il Calci si spaventa, capisce che se continua così rischia grosso ed allora comincia a giocare, optando per la circolazione della palla che consente ai ragazzi di mister Tamagno di far allargare l'avversario per attaccarlo dalle fasce. Sono proprio le incursioni di Cioni sulla sinistra che consentono al Calci di creare le prime azioni positive del match, ma gli avanti di casa sono troppo precipitosi e poco precisi, sparando addosso al numero 1 Mattioli da distanza ravvicinata; Mattioli che poi si ripete poco dopo andando a togliere con la mano sinistra in tuffo un gran tiro del solito Bucci . E' il preludio al gol che arriva a seguito di una discesa di Cioni sulla sinistra, preciso assist a Bucci il quale da poco dentro l'area scaglia un forte tiro centrale che Mattioli non trattiene, Braccini è lì da due passi e realizza. Corre proprio il 45' e l'arbitro manda tutti al riposo. Nel secondo tempo i ragazzi di casa non concedono niente agli ospiti e sfoderano una ripresa di tutto rispetto, collezionando una serie innumerevole di palle gol; si vede però che oggi non è giornata. Due pali di Sacheli, (sono 5 dall'inizio del torneo) un gol annullato sempre a Sacheli oltre a 3 palle gol a tu per tu con Mattioli che gli avanti di casa non hanno finalizzato prima con Bucci, poi con Castellani ed infine ancora Sacheli. All 25' arriva però il raddoppio è ancora Bucci, che timbra ogni settimana (6' centro su 5 gare ), a realizzare con un forte tiro alla destra di Mattioli. La partita non darà altri sussulti. Punteggio pieno per la capolista, vedremo più avanti quando arriveranno gli scontri diretti se il Calci potrà vantare qualche velleità di vittoria.<br ><b>CALCIATORI PIU': Ghelli, Nardi e Sacheli (Calci); Mattioli, Benucci e Antognoni (San Lorenzo).</b>