- Allievi Regionali GIR.A
- ProLivorno Sorgenti
-
1 - 1
- Tau Calcio
PRO LIVORNO SORGENTI: Lista, Bani, Simeone, Galerotti, Consani, Paul Gross, Mecacci, Di Stefano, Bruna, Casalini, D'Elia. A disp.: Ferraiolo, Bachini, Sheshi, Bertolla, Canterini, El Kniri, Ramacciotti. All.: Daniele Domenici.
TAU ALTOPASCIO: Donati, Collecchi, Petrilli, Chiti, Proietti, Niccolai, Pinucci, Pelli, Garunja, Luisotti, Carrara. A disp.: Pieretti, Pellicci, Fazzini, Benedetti, Sina, Gaddini, Balestri. All.: Federico Gandini.
ARBITRO: Mammocci di Pistoia.
RETI: rig. D'Elia, Luisotti.
Gara vera, intensa e bella quella fra Pro Livorno e Tau Calcio, due delle formazioni annoverate fra le big che, nel turno precedente, avevano vinto al pari delle altre accreditate a un posto al sole al termine del campionato. Poche le occasioni da rete in un match in cui si è lottato con ardore su ogni pallone, con poche pause. Non ci piace chi suddivide in due le partite che terminano con un pareggio spartendo un punto a testa fra le due contendenti, ma in linea generale la gara in oggetto è andata proprio così. Nel primo tempo i padroni di casa si fanno leggermente preferire e, dopo aver creato ma fallito un'ottima chance con Bruna, a tu per tu con Donati, passano in vantaggio grazie a un calcio di rigore conquistato da D'Elia che protegge benissimo palla all'interno dei sedici metri avversari salvo poi subire fallo. Dal dischetto va lo stesso D'Elia, che fa centro e firma l'uno a zero. Il Tau prova a reagire e alza il baricentro ma sono ancora i locali a rendersi pericolosi con Casalini, il cui tiro viene ben neutralizzato dall'estremo difensore ospite. Nell'intervallo il Tau corregge in corsa alcuni meccanismi e, nella ripresa, rientra in campo prendendo in mano le redini del gioco. La Pro Livorno si difende bene ma, al 55', capitola. Micidiale l'esecuzione da calcio piazzato dalla distanza di Luisotti, che inganna il portiere locale ristabilendo la parità. Nonostante la stanchezza, si cercano i tre punti e il Tau nei minuti successivi preme forte, sfiorando il raddoppio. La Pro Livorno però non molla un centimetro e, agendo di rimessa, si rende pericolosa con Ramacciotti e Casalini. Il triplice fischio pone fine alla battaglia sportiva, spartendo un punto a testa fra le due contendenti. Che hanno onorato al meglio il match, offrendo uno spettacolo da Elite.
Calciatorepiù: migliore in campo in senso assoluto Galerotti della Pro Livorno Sorgenti.
PRO LIVORNO SORGENTI: Lista, Bani, Simeone, Galerotti, Consani, Paul Gross, Mecacci, Di Stefano, Bruna, Casalini, D'Elia. A disp.: Ferraiolo, Bachini, Sheshi, Bertolla, Canterini, El Kniri, Ramacciotti. All.: Daniele Domenici. <br >TAU ALTOPASCIO: Donati, Collecchi, Petrilli, Chiti, Proietti, Niccolai, Pinucci, Pelli, Garunja, Luisotti, Carrara. A disp.: Pieretti, Pellicci, Fazzini, Benedetti, Sina, Gaddini, Balestri. All.: Federico Gandini. <br >
ARBITRO: Mammocci di Pistoia. <br >
RETI: rig. D'Elia, Luisotti.
Gara vera, intensa e bella quella fra Pro Livorno e Tau Calcio, due delle formazioni annoverate fra le big che, nel turno precedente, avevano vinto al pari delle altre accreditate a un posto al sole al termine del campionato. Poche le occasioni da rete in un match in cui si è lottato con ardore su ogni pallone, con poche pause. Non ci piace chi suddivide in due le partite che terminano con un pareggio spartendo un punto a testa fra le due contendenti, ma in linea generale la gara in oggetto è andata proprio così. Nel primo tempo i padroni di casa si fanno leggermente preferire e, dopo aver creato ma fallito un'ottima chance con Bruna, a tu per tu con Donati, passano in vantaggio grazie a un calcio di rigore conquistato da D'Elia che protegge benissimo palla all'interno dei sedici metri avversari salvo poi subire fallo. Dal dischetto va lo stesso D'Elia, che fa centro e firma l'uno a zero. Il Tau prova a reagire e alza il baricentro ma sono ancora i locali a rendersi pericolosi con Casalini, il cui tiro viene ben neutralizzato dall'estremo difensore ospite. Nell'intervallo il Tau corregge in corsa alcuni meccanismi e, nella ripresa, rientra in campo prendendo in mano le redini del gioco. La Pro Livorno si difende bene ma, al 55', capitola. Micidiale l'esecuzione da calcio piazzato dalla distanza di Luisotti, che inganna il portiere locale ristabilendo la parità. Nonostante la stanchezza, si cercano i tre punti e il Tau nei minuti successivi preme forte, sfiorando il raddoppio. La Pro Livorno però non molla un centimetro e, agendo di rimessa, si rende pericolosa con Ramacciotti e Casalini. Il triplice fischio pone fine alla battaglia sportiva, spartendo un punto a testa fra le due contendenti. Che hanno onorato al meglio il match, offrendo uno spettacolo da Elite. <br ><b>Calciatorepiù</b>: migliore in campo in senso assoluto <b>Galerotti</b> della Pro Livorno Sorgenti.