- Terza Categoria GIR.C
- Ponte a Elsa
-
2 - 0
- Vallebuia
PONTE A ELSA: Nacci, Bartoli Matteo (69' Pas), Ragionieri, Giacomelli, Bartoli Michele, Carmignato, Zanca (76' La Puma), Bartolini (62' Guarracino), Macaione S., Starnino, Magno. A disp.: Fontanelli, De Luca, Mascagni. All.: Peruzzi-Gaccione.
VALLEBUIA: Gini, Plo, Macchiaroli Riccardo, Botrini, Palazzotto (71' Speranza), Buzza, Macchiaroli G. (81' vannuccini), Banti, Pagliarulo, Riccio, Valanzola (77' Sikar). A disp.: Duranti, Morzetta, Vincenti. All.: Amato.
RETI: 60 e 75' Macaione S.
Il Ponte a Elsa dei mister Gaccione-Peruzzi non stecca la prima in casa del nuovo campionato e prosegue a punteggio pieno il suo cammino superando, con la doppietta di un ispirato Macaione, un Vallebuia che non ha demeritato. La prima frazione è molto equilibrata con il Ponte a Elsa che prova a fare la partita, ma che non riesce a sfondare anche per merito dell'ottima retroguardia del Vallebuia brava ad arginare i tentativi di Zanca e compagni. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con più convinzione e passano in vantaggio al 60': Zanca va al tiro, Gini respinge la conclusione, ma Macaione è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Neanche 10' più tardi il numero 7 locale ha l'occasione di rifarsi dal dischetto (fallo su Macaione), ma Gini è strepitoso nel tenere in vita i suoi. La prodezza dell'estremo ospite è però vanificata al 75' quando Pas ruba palla a centrocampo e serve Guarracino, illuminante la sua rifinitura per Macaione che di fronte al portiere rimane freddo e raddoppia. A questo punto gli ospiti provano a spingere, ma è ancora Gini a volare all'incrocio a deviare la punizione ben indirizzata da Guarracino. All'82' è invece il collega Nacci che si deve superare sul piazzato di Riccio indirizzato al sette e sventato in corner. Nel finale non c'è quasi nulla da segnalare eccezion fatta per la traversa che nega a Macaione la tripletta. Poco male visto che arrivano i meritati tre punti per i suoi.
Calciatoripiù: Macaione S., Giacomelli e Ragionieri (Ponte a Elsa); Gini, Riccio e Macchiaroli R. (Vallebuia).
PONTE A ELSA: Nacci, Bartoli Matteo (69' Pas), Ragionieri, Giacomelli, Bartoli Michele, Carmignato, Zanca (76' La Puma), Bartolini (62' Guarracino), Macaione S., Starnino, Magno. A disp.: Fontanelli, De Luca, Mascagni. All.: Peruzzi-Gaccione.<br >VALLEBUIA: Gini, Plo, Macchiaroli Riccardo, Botrini, Palazzotto (71' Speranza), Buzza, Macchiaroli G. (81' vannuccini), Banti, Pagliarulo, Riccio, Valanzola (77' Sikar). A disp.: Duranti, Morzetta, Vincenti. All.: Amato.<br >
RETI: 60 e 75' Macaione S.
Il Ponte a Elsa dei mister Gaccione-Peruzzi non stecca la prima in casa del nuovo campionato e prosegue a punteggio pieno il suo cammino superando, con la doppietta di un ispirato Macaione, un Vallebuia che non ha demeritato. La prima frazione è molto equilibrata con il Ponte a Elsa che prova a fare la partita, ma che non riesce a sfondare anche per merito dell'ottima retroguardia del Vallebuia brava ad arginare i tentativi di Zanca e compagni. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con più convinzione e passano in vantaggio al 60': Zanca va al tiro, Gini respinge la conclusione, ma Macaione è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Neanche 10' più tardi il numero 7 locale ha l'occasione di rifarsi dal dischetto (fallo su Macaione), ma Gini è strepitoso nel tenere in vita i suoi. La prodezza dell'estremo ospite è però vanificata al 75' quando Pas ruba palla a centrocampo e serve Guarracino, illuminante la sua rifinitura per Macaione che di fronte al portiere rimane freddo e raddoppia. A questo punto gli ospiti provano a spingere, ma è ancora Gini a volare all'incrocio a deviare la punizione ben indirizzata da Guarracino. All'82' è invece il collega Nacci che si deve superare sul piazzato di Riccio indirizzato al sette e sventato in corner. Nel finale non c'è quasi nulla da segnalare eccezion fatta per la traversa che nega a Macaione la tripletta. Poco male visto che arrivano i meritati tre punti per i suoi. <b>
Calciatoripiù: Macaione S., Giacomelli e Ragionieri (Ponte a Elsa); Gini, Riccio e Macchiaroli R. (Vallebuia).</b>