• Giovanissimi B GIR.S
  • Ludus 90 Valle dell Arno
  • 1 - 1
  • Avane


LUDUS 90: Moschella, Santone, Brusini, Mannelli, Vannuccini, Buffi, Fabiani, Sigismondi, Rossi, Azzarello, Pieri. A disp.: Romoli, Shitani, Simoni, Palumbo, Zini. All.: Enrico Curioni.
AVANE: Roberti, Serafini, Pellino, Enouf, Gaini, Cioli, Secchioni, Oliveri, Lamsakher, Gorini, Giordano. A disp.: Noviello, Graci, Tozzi, Malagnino, Gambaccini. All.: Enrico Borghini.

ARBITRO: Bernardo Bocci di Firenze.

RETI: Lamsakher, Azzarello.
NOTE: espulso Pieri per doppia ammonizione.



Dopo un'ottima prestazione, l'Avane di mister Borghini deve accontentarsi del pareggio, col gol di Azzarello nel finale che distrugge le speranze di vittoria degli ospiti. Nel primo tempo l'Avane parte meglio, più convinta e determinata. Il buon inizio porta i suoi frutti già al 5', quando sugli sviluppi di un corner Lamsakher salta più in alto di tutto e di testa batte un inerme Moschella. L'Avane insiste, e per poco non trova subito il raddoppio: su un lancio dalle retrovie, Gorini batte in velocità il diretto avversario e a tu per tu col portiere calcia però clamorosamente sopra la traversa. Il mister concede anche una palla a due in area all'Avane, dopo un'irregolarità difensiva: il tiro viene però murato sulla linea di porta. La reazione dei padroni di casa invece tarda ad arrivare, e porta soltanto ad un tiro terminato a lato di Mannelli da posizione favorevole. A fine primo tempo la Ludus rimane anche in dieci per l'espulsione di Pieri. L'espulsione fa però cambiare la mentalità dei padroni di casa, che entrano in campo più grintosi nella ripresa. L'Avane, anche grazie alla superiorità numerica, continua comunque a creare gioco e occasioni da gol, sprecandole però prima dell'ultimo passaggio. Azzarello ci prova con un bel tiro da fuori, ma la palla sorvola di un soffio la traversa. La Ludus insiste, e sfiora nuovamente il gol con Gorini: il suo tiro da posizione favorevole termina però a lato. Nel finale però, gli sforzi di un secondo tempo di sudore e sacrificio portano i frutti tanto sperati: su un filtrante di Sigismondi, Azzarello controlla la sfera e con un bellissimo diagonale batte l'estremo difensore avversario. Finisce così in parità la sfida: impossibile non fare un plauso al carattere e alla grinta dei padroni di casa, in grado di recuperare (in inferiorità numerica) una partita che sembrava ormai persa.

Calciatoripiù
: Sigismondi (Ludus 90); Lamsakher, Enouf (Avane).

LUDUS 90: Moschella, Santone, Brusini, Mannelli, Vannuccini, Buffi, Fabiani, Sigismondi, Rossi, Azzarello, Pieri. A disp.: Romoli, Shitani, Simoni, Palumbo, Zini. All.: Enrico Curioni.<br >AVANE: Roberti, Serafini, Pellino, Enouf, Gaini, Cioli, Secchioni, Oliveri, Lamsakher, Gorini, Giordano. A disp.: Noviello, Graci, Tozzi, Malagnino, Gambaccini. All.: Enrico Borghini.<br > ARBITRO: Bernardo Bocci di Firenze.<br > RETI: Lamsakher, Azzarello.<br >NOTE: espulso Pieri per doppia ammonizione. Dopo un'ottima prestazione, l'Avane di mister Borghini deve accontentarsi del pareggio, col gol di Azzarello nel finale che distrugge le speranze di vittoria degli ospiti. Nel primo tempo l'Avane parte meglio, pi&ugrave; convinta e determinata. Il buon inizio porta i suoi frutti gi&agrave; al 5', quando sugli sviluppi di un corner Lamsakher salta pi&ugrave; in alto di tutto e di testa batte un inerme Moschella. L'Avane insiste, e per poco non trova subito il raddoppio: su un lancio dalle retrovie, Gorini batte in velocit&agrave; il diretto avversario e a tu per tu col portiere calcia per&ograve; clamorosamente sopra la traversa. Il mister concede anche una palla a due in area all'Avane, dopo un'irregolarit&agrave; difensiva: il tiro viene per&ograve; murato sulla linea di porta. La reazione dei padroni di casa invece tarda ad arrivare, e porta soltanto ad un tiro terminato a lato di Mannelli da posizione favorevole. A fine primo tempo la Ludus rimane anche in dieci per l'espulsione di Pieri. L'espulsione fa per&ograve; cambiare la mentalit&agrave; dei padroni di casa, che entrano in campo pi&ugrave; grintosi nella ripresa. L'Avane, anche grazie alla superiorit&agrave; numerica, continua comunque a creare gioco e occasioni da gol, sprecandole per&ograve; prima dell'ultimo passaggio. Azzarello ci prova con un bel tiro da fuori, ma la palla sorvola di un soffio la traversa. La Ludus insiste, e sfiora nuovamente il gol con Gorini: il suo tiro da posizione favorevole termina per&ograve; a lato. Nel finale per&ograve;, gli sforzi di un secondo tempo di sudore e sacrificio portano i frutti tanto sperati: su un filtrante di Sigismondi, Azzarello controlla la sfera e con un bellissimo diagonale batte l'estremo difensore avversario. Finisce cos&igrave; in parit&agrave; la sfida: impossibile non fare un plauso al carattere e alla grinta dei padroni di casa, in grado di recuperare (in inferiorit&agrave; numerica) una partita che sembrava ormai persa. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Sigismondi </b>(Ludus 90); <b>Lamsakher, Enouf</b> (Avane).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI