- Giovanissimi B GIR.S
- Avane
-
1 - 0
- Laurenziana
AVANE: Roberti, Serafini, Pellino, Enouf, Gaini, Cioli, Oliveri, Moretti, Secchioni, Giordano, Gorini. A disp.: Malagnino, Lamsaker, Tozzi, Bechini, Barbato. All.: Enrico Borghini.
LAURENZIANA: Armandi, Pacini, Savi, Manzillo, Vergelli, Haile, Chenah, Piro, Raso, Mozzetti, Garzone. A disp.: Becherucci, Passoldi. All.: Vincenzo Montanaro.
ARBITRO: Matteo Calvani di Empoli.
RETI: Giordano.
Grazie a un buon primo tempo, l'Avane di mister Borghini trova la prima vittoria nel nuovo girone, conquistando così i primi tre punti. Per la Laurenziana si tratta invece della seconda sconfitta, arrivata nuovamente senza nessun gol all'attivo: urgono modifiche tattiche offensive. La partita è sin da subito equilibrata, fra due squadre che, nel complesso, si assomigliano molto. I padroni di casa partono però subito col piglio giusto, grazie ad un approccio mentale davvero eccezionale. Sono infatti gli uomini di mister Borghini a trovare dopo soli 5' dal fischio d'inizio la via del gol: su un assist in profondità di Oliveri, Giordano si incunea all'interno della difesa ospite e con freddezza batte Armandi con un diagonale teso e potente. Subito dopo è ancora Giordano a rendersi protagonista, questa volta però con un bel colpo di testa su cross di Gorini: Armandi è però attento e con un intervento super salva i suoi. La Laurenziana evidenzia qualche problema d'impostazione della manovra, soprattutto negli ultimi venticinque metri, e le azioni migliori nascono da conclusioni da lontano: sia Mozzetti che Chenah non trovano però la porta per questioni di centimetri. Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo maggiormente motivati, ed alzano vistosamente il baricentro. I padroni di casa chiudono però bene gli spazi, e concedono qualcosa solo su palla inattiva: tranne che per qualche calcio d'angolo, normale amministrazione per Roberti. È anzi l'Avane in contropiede ad avere l'occasione più ghiotta per chiudere il discorso: sul traversone di Lamsaker però, Gorini si inserisce e non trova la palla per un soffio. Negli ultimi secondi la Laurenziana ha una buona opportunità da calcio di punizione, ma il tiro di Manzillo si infrange sulla barriera, e il risultato rimane così inchiodato sull'uno a zero.
Calciatoripiù: Vergelli (Laurenziana); Giordano, Serafini (Avane).
AVANE: Roberti, Serafini, Pellino, Enouf, Gaini, Cioli, Oliveri, Moretti, Secchioni, Giordano, Gorini. A disp.: Malagnino, Lamsaker, Tozzi, Bechini, Barbato. All.: Enrico Borghini.<br >LAURENZIANA: Armandi, Pacini, Savi, Manzillo, Vergelli, Haile, Chenah, Piro, Raso, Mozzetti, Garzone. A disp.: Becherucci, Passoldi. All.: Vincenzo Montanaro.<br >
ARBITRO: Matteo Calvani di Empoli.<br >
RETI: Giordano.
Grazie a un buon primo tempo, l'Avane di mister Borghini trova la prima vittoria nel nuovo girone, conquistando così i primi tre punti. Per la Laurenziana si tratta invece della seconda sconfitta, arrivata nuovamente senza nessun gol all'attivo: urgono modifiche tattiche offensive. La partita è sin da subito equilibrata, fra due squadre che, nel complesso, si assomigliano molto. I padroni di casa partono però subito col piglio giusto, grazie ad un approccio mentale davvero eccezionale. Sono infatti gli uomini di mister Borghini a trovare dopo soli 5' dal fischio d'inizio la via del gol: su un assist in profondità di Oliveri, Giordano si incunea all'interno della difesa ospite e con freddezza batte Armandi con un diagonale teso e potente. Subito dopo è ancora Giordano a rendersi protagonista, questa volta però con un bel colpo di testa su cross di Gorini: Armandi è però attento e con un intervento super salva i suoi. La Laurenziana evidenzia qualche problema d'impostazione della manovra, soprattutto negli ultimi venticinque metri, e le azioni migliori nascono da conclusioni da lontano: sia Mozzetti che Chenah non trovano però la porta per questioni di centimetri. Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo maggiormente motivati, ed alzano vistosamente il baricentro. I padroni di casa chiudono però bene gli spazi, e concedono qualcosa solo su palla inattiva: tranne che per qualche calcio d'angolo, normale amministrazione per Roberti. È anzi l'Avane in contropiede ad avere l'occasione più ghiotta per chiudere il discorso: sul traversone di Lamsaker però, Gorini si inserisce e non trova la palla per un soffio. Negli ultimi secondi la Laurenziana ha una buona opportunità da calcio di punizione, ma il tiro di Manzillo si infrange sulla barriera, e il risultato rimane così inchiodato sull'uno a zero.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Vergelli </b>(Laurenziana);<b> Giordano, Serafini </b>(Avane).